Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Caso ROLLER...
(2 Online) Calipauri, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Caso ROLLER...
Caso ROLLER... 14 Anni, 10 Mesi fa  
Visto che ormai la diffusione dell'articolo sul roller scritto da Giorgio è cosa nota, e che chi poteva trarne vantaggio, utilizzando l'articolo per fare valutazioni su studi fatti da Giogio senza farne di propri, lo custodisce gelosamente nel proprio hard disk, rendiamo pubblico questo articolo affinchè tutti possano trarne le proprie conclusioni.
_KUNENA_BBCODE_HIDEFILE
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Caso ROLLER... 14 Anni, 10 Mesi fa  
In pratica è lo stesso file che a suo tempo era stato contrabbandato fuori da questo forum e che ora è passato nella parte visibile a tutti ...chissà Xchè mi aspettavo qualche argomentazione nuova
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Re:Caso ROLLER... 14 Anni, 10 Mesi fa  
Leggerò quello che ha scritto Arba Arba sullo stesso argomento e inserirò quì le mie ulteriori riflessioni
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Re:Caso ROLLER... 14 Anni, 9 Mesi fa  
Sono venuto a sapere leggendo su un noto forum, che nella mia provincia sono stati fatti dei test tra un saber e vari roller.. test che non sono stati pubblicati.
Ci tengo a precisare che non sono stato io (ne il mio saber90, che a tutt oggi non ha ancora toccato una goccia di acqua purtroppo) a scendere in acqua e fare questi test con un noto produttore di roller, poichè reputo questi test inutili..
Questi test assomigliano (scusate le parole)ad una inutile sfida a "chi ce l'ha piu grosso" non sono certo i risultati di questo test a farmi sapere che ho comprato un arbaletes dalle grandi prestazioni, perche questo lo sapevo gia prima di ordinarlo.

Luca
TheApneist
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

Hai fatto bene Luca a scrivere questa precisazione, infatti mi erano giunte voci (il solito uccellino) che addirittura eri presente alle prove con il tuo Saber 90 n° 1 bis.
Premetto che non avrei preso male la tua partecipazione perchè so che la tua cultura ti mette in grado di giudicare la correttezza di qualunque esperimento in materia e perchè del suo arbaléte ognuno è libero di fare qualunque prova ritenga opportuna.
Non entro nel merito del tipo di confronto che ha voluto mettere in essere il titolare di questa ditta che produce Roller, so che ha voluto farlo per sua conoscenza personale, spero per lui che il suo roller sia risultato "più grosso" , ne trarrà una grande autoconsiderazione.
Io, e devo dire purtroppo, non trovo più grandi soddisfazioni in questi confronti: una volta mi gratificavo anche del confronto di aver preso più pesci di un altro pescatore, forse sono giunto in una fascia di età nella quale il testosterone non condiziona più il mio comportamento.
Resto stupito, tuttavia, che il modello Roller susciti tanto interesse nei forum di pesca subacquea italiani, tengo a precisare che la diffusione nel mondo di questo modello è molto limitata confrontata (questa volta il termine ci sta bene)alla soluzione a più elastici circolari. Nel mitico libro di Terry Maas, BlueWater Hunting, nel capitolo Spearguns and Freediving gear, questo modello non viene neanche citato. C'è solo uno "svitato" americano tal Prodanovich che ne produceva dei modelli assurdi. L'unico che mi risulti abbia fatto una ricerca seria su questo modello è il sudafricano Brummer, ma le velocità delle sue aste raggiungevano solo i 20 m/sec , insomma sembra un ramo secco della arbaletologia, soprattutto perchè con sei elastici circolari non c'è Roller che tenga...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 14/12/2009 19:08 Da Giodap.

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Ma questo a pescare ci va o gira tutte le piscine d'Italia per sparare alle tavolette??? E' venuto anche a Livorno (ovviamente in piscina non in mare), forse alle tante persone che frequentano i forum fa più effetto vedere un fucile prendere una tavoletta (non il bersaglio) a 6 metri, che prendere i dentici a 5
Ciao a tutti
thomas.greco
Saber 90
graphgraph
Sesso: Maschio tgreco@hotmail.it Località: Livorno Compleanno: 08/13
Thomas
Saber 100 N°43
MiniJedi 7 N°445
Pala Asimmetrica Standard

La lingua delle persone si muove sempre troppo velocemente..
Figurarsi adesso sarei stato alla prova con il mio saber.. mah..
Ad ogni modo ho ritenuto fondamentale chiarire la mia posizione perche non voglio che ci siano incomprensioni, sopratutto in un forum di persone corrette, perchè mi era gia stato chiesto da piu persone se era vero che il saber era il mio..
TheApneist
Mega Saber
graphgraph
--Saber90 N°01Bis--

thomas.greco ha scritto:
Ma questo a pescare ci va o gira tutte le piscine d'Italia per sparare alle tavolette??? E' venuto anche a Livorno (ovviamente in piscina non in mare), forse alle tante persone che frequentano i forum fa più effetto vedere un fucile prendere una tavoletta (non il bersaglio) a 6 metri, che prendere i dentici a 5
Ciao a tutti

Chiunque fa promozione nel modo che ritiene più adatto.

Noi abbiamo però la miglior promozione che si possa aspettare un cliente da un produttore, riporto infatti alla mente di tutti come Giorgio abbia dato in test un Saber 90 a due utenti del forum per verificare come un utente "normale" si sarebbe trovato con quest'arma.

Questo tipo di test è la più grande e corretta forma di promozione che io abbia mai visto.
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

Luca non devi in nessun modo sentirti inquisito, tanto più che ho chiarito come la penso, le illazioni sono dovute al solo fatto che il test in questione è stato tenuto in una piscina di Modena (almeno così si dice).
Devi sentirti a tuo agio nella nostra comunità che come hai riconosciuto è di persone corrette ed anche in questo frangente lo stanno dimostrando con una pacatezza dei modi che non è abituale in altri social network.
Non credo neppure che da parte del produttore di Roller ci fosse l'intenzione di seminar zizania nella nostra comunità ma solo il bisogno discutibile di dimostrare qualcosa
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Certo Giorgio, apprezzo molto questo forum e proprio per questo ho stroncato sul nascere le eventuali incomprensioni, cercando di essere il piu chiaro possibile.
TheApneist
Mega Saber
graphgraph
--Saber90 N°01Bis--

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giodap, Giospyren