Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Effetto quarantena
(2 Online) giuseppe71, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Effetto quarantena
#82107
Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
Un saluto a tutti. Apro questo post per fare un sondaggio di come è cambiata (se è cambiata) la situazione faunistica sotto il pelo dell’acqua dopo questa lunga quarantena…

Da quando pesco la mia arma principale è lo studio delle abitudini e del comportamento dei pesci che voglio insidiare, e in questi giorni sto monitorando i cambiamenti avvenuti nel mio lago degli ultimi mesi…

Chiedo a voi se avete notato sostanziali modificazioni degli ecosistemi nelle zone marittime che frequentate.
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82108
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao, personalmente non ho trovato differenze rispetto a prima, non credo che 2 o 3 mesi di fermo possano aver cambiato il mare, oltrettutto la pesca professionale non si è fermata, difatti l'altro giorno a Capo Figari(Golfo Aranci,Olbia) ho pescato con la rete a fianco per tutto il costone, saranno almeno 1,5/2 km di costa. Quello che secondo me puó essere accaduto è che forse le grandi spigole se la siano scampata ed abbiano avuto la possibilità di riprodursi, daltronde sono le più vulnerabili nel periodo della frega.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82117
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
Peggiorato! In questa quarantena molto hanno perso il lavoro e il bracconaggio è raddoppiato purtroppo.
Aggiungo anche uno strascico illimitato a 20 mt di profondità.
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82135
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao a tutti, in due giorni ho battuto da Fertilia a Capo marargiu....scenario lunare il pesce sembra sparito nonostante l'acqua sia a 20 gradi. Unica cosa sembra aumentata la pressione della pesca professionale reti ovunque e nasse per chilometri!
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82160
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
Che brutte notizie mi date...
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82164
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
A migliaia di chilometri di distanza anche nel mar canario le catture e gli avvistamenti di pesce sono più modesti di prima della pandemia!
Non escludo l'effetto <morti di fame>:
bracconieri di tutto il mondo unitevi!
la pandemia ha messo in crisi economica molti lavoratori stagionali e del mercato invisibile che per reazione si sono buttati a mare per cercare qualche pesce da mangiare.

A mio avviso non è solo un aumento della pesca professionale che mancando la richiesta non ha nessun interesse a consumare gasolio
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/05/2020 12:01 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82173
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
Ieri, sabato 24, sono andato a pesca con il tenderino nelle zone di Costa Paradiso, porto sempre il tender, perchè di solito riesco ad arrivare nelle zone sperdute, dove i pesca sub che pescano da terra non riescono ad arrivarci, almeno lascio loro un bel pezzo di costa libera ed io sto in tranquillità. Beh ieri sembrava di essere ad un raduno di pesca sub di acquascooter...ne avró contato almeno 6. Il pesce purtroppo c'era, tant'è che ho avvistato pure un bel dentice in acqua bassa, ma all'improvviso mi sento un gommone girare intorno a me...questi due giravano in tondo facendo un fracasso poi uno si buttava di colpo in acqua...non capisco che tecnica fosse, forse per spaventare i pesci e farli intanare. In ogni caso tra acquascooter e gommoni son stato disturbato per tutto il tempo, assurdo io vado là per stare in pace, per pescare tranquillo in silenzio e mi sembrava di essere a porto cervo in Agosto....capisco che il lavoro non c'è, ed io stesso ne sono la prova che vado per campare, ma lo faccio con educazione e pescando nel modo più etico possibile, senza acqua scooter e senza fare strane strategie che possano infastidire gli altri. Alla fine la pescata è uscita lo stesso, ma infastidito e disturbato.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82175
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
La tecnica del paperino... anche se di solito si fa attaccati al gommone con la boa...
NicoVence91
Saber 90
Messaggi: 107
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82180
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
venerdì ho trovato due bracconieri con bombole in pieno giorno al largo di punta Baffe. sono andaato su due siti da cernie e corvine e pensavo di trovare qualcosa dopo la quarantena ma non ho trovato nulla… finora ho fato 2 uscite ma non ho trovato una bella situazione. mi aspettavo meglio.
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82183
Re: Effetto quarantena 3 Anni, 11 Mesi fa  
lucaotto ha scritto:
venerdì ho trovato due bracconieri con bombole in pieno giorno al largo di punta Baffe. sono andaato su due siti da cernie e corvine e pensavo di trovare qualcosa dopo la quarantena ma non ho trovato nulla… finora ho fato 2 uscite ma non ho trovato una bella situazione. mi aspettavo meglio.

Beh...ti va meglio che a me che devo ancora immergermi la 1a volta dalla fine di dicembre dell'anno scorso.
Strana la presenza di bombolari armati a punta baffe che dopo i 25 mt finisce sul ciottolato
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123