Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina
#54548
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Ovviamente la replica di Doctor è giusta...l' unico augurio è di poterne fare a meno ovviamente...volevo chiedere a Nicosan se può gentilmente 'approfondire' le sue 6 esperienze che ha avuto, cioè in quali zone, a quali profondità all' incirca... Grazie in anticipo!!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/01/2013 16:22 Da lorenzo 87.
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54557
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Una volta qualcuno su questo forum disse che proprio in Australia tra i pescasub c'e' un simpatico modo di dire:"lo squalo bianco?Se lo vedi sei fortunato,vuol dire che non ha fame!".
C'e' da dire che se vai in mare a studiare gli squali sei nelle condizioni psicologiche migliori per fare tutto nel modo corretto,il discorso cambia leggermente se in pesca te ne ritrovi uno sotto le pinne,soprattutto se e' uno di quelli "cattivi".


Ciao Fabrizio
Doctor
Super Jedi
Messaggi: 349
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54559
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao Lorenzo! in parte quello che dice doctor dello squalo bianco sul detto e' vero al dire che se lo vedi sei fortunato!! in parte non e' proprio cosi'e voglio puntualizzare che non " DOBBIAMO CREARE UN PANICO DI MASSA " della serie che uno quando va in mare gli venga sempre il brutto pensiero di essere attaccato da uno squalo! generalmente ti dico con certezza che gli squali sono abitudinari le percentuali di attacchi si concentrano dove c'e' possibilita' di cibo! ma la brutta fama che e' sempre stata nei confronti degli squali e' perche' ci sono tante persone che non hanno ne esperienza in campo e male informata!!! ritornando all'australia si e' vero che ci sono stati degli attacchi soprattutto ai surfisti! non per fame ma perche'il surfista sopra la tavola prende le sembianze del leone di mare! quindi e' per questo che lo squalo attacca l'uomo ma subito dopo aver gustato per un' po' il pasto molla tutto perche' non e' il suo pasto!!! ma semplicemente perche'nel suo passato ha trovato da mangiare per lui commestibile " QUINDI FOCHE O LEONI DI MARE " come ti dicevo prima!!! quindi il sangue sappiamo che lo attira come le onde elettromagnetiche! il mio consiglio che posso darti di fare dei bei corsi di apnea accademy dove oltre ad insegnarti le techniche di respirazione yoga insegnano a saper controllare emotivamente il tuo pensiero1 perche' le tue " POSSONO ESSERE FOBIE" che ti inpediscono di pescare con tranquillita', comunque gli squali amano le acque profonde anche se alcune volte si sono spinti vicini in poca acqua piu' per l'istinto di sopravvivenza che per l'attacco vero e proprio! quindi ti dico caro LORENZO pesca con tranqullita'e fatti dei bei corsi di evoluzione per l'apnea! NICOSAN.
Nicosan

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54566
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Ti ringrazio molto per essere stato così esaustivo...farò tesoro di quanto appreso !!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54572
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Un particolare canario: quando i pescatori subacquei vanno senza il mezzo appoggio usano un portapesci particolare composto da uno spillone simile al nostro collegato al sagolone del pallone, tengono lo spillone in cintura, quando catturano il pesce lo infilano nello spillone e fanno scorrere il pesce lungo il sagolone verso la boa. Uno può pensare che facciano così perché catturano tanto pesce e non vogliono portarselo dietro in immersione come facciamo di solito noi nel Mediterraneo, ma la ragione vera è la presenza degli squali che non attaccano volentieri l'uomo ma il pesce che questo porta in cintura.
Dovrò cambiare le mie abitudini e lasciare il pesce attaccato al pallone...Il problema non è tanto presente a Tenerife quanto a La Gomera dove gli squali sono presenti e si avvicinano quando c'è sangue
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54575
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Nicosan ha scritto:
Confermo e'una verdesca!!! stai tranquillo!!!! le casistich di attacchi di squali agli uomini sono veramente basse!!! rispetto alle morti per incidenti stradali!!!! ma un consiglio se mai tu dovessi avere un contatto ravvicinato con un cagnolino di questi , basta stare immobili ed avere il pescato sotto il pallone sub e non in cintura!!!!!
... io ti consiglierei di spararlo e metterlo sotto il pallone con gli altri pesci ..
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54578
Re: Squalo di 3 metri spiaggiato a Cala Pischina 11 Anni, 2 Mesi fa  
Quando per un paio di mesi andai in Sud Africa per lavoro un mio collega africano, sapendo della mia passione per la pesca subacquea, mi disse: if you see a great white shark spread arms and legs....ma per mia fortuna non ho mai avuto la prova pratica....
Ma se lo dice un sudafricano penso sarà testato..
fabio80
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber n. 05
Saber 80 n. 57
Sadomaso Fast
Pale asimmetriche Slot prof

Felicità è stare seduti sul tubolare del gommone, sputare nella maschera con i piedi nell\\\'acqua ed assaporare una nuova avventura di caccia...(G. Dapiran)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12