Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

I video del Maestro
(4 Online) apn888, fabior, marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: I video del Maestro
I video del Maestro 1 Anno, 1 Mese fa  
In questo venerdì caratterizzato dal cattivo tempo,ho deciso di rivedere per L ennesima volta la serie di video realizzati da Giorgio..ritengo,senza timore di essere smentito,che siamo il documento più completo ed esaustivo in riferimento alla pesca subacquea..dico questo perché dopo almeno un decennio dalla mia prima visualizzazione di un opera del Maestro,riesco a cogliere sempre particolari e sfaccettature uniche,altro pianeta rispetto alla corsa alla profondità ed al peso della prede presente in rete,che nulla lascia al neofita così come al pescatore esperto..volevo esternare questa mia considerazione agli amici più e meno datati del forum.
P.s . Giorgio spero di rincontrarti presto!
marlin
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: I video del Maestro 1 Anno, 1 Mese fa  
I più belli mai visti!!!
woodoste
Mega Saber
graphgraph
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast

è vero, i video del maestro sono veri è propri documentari sulla pesca in apnea, speriamo di poter vedere preso i video inediti e leggere il suo libro!
antonik
Super Jedi
graphgraph

I primi video del maestro li ho visti nel 2003. Li presi in prestito dal mio datore di lavoro appassionato di pesca in apnea che aveva Agguato a spigole e cefali e Agguato a saraghi ed orate in vhs oltre ad altri video. rientravo dalla pizzeria all'una /due del mattino e ogni sera me li guardavo.
Erano già allora su un altro pianeta. Pur avendone presi in prestito altri guardavo solo quelli. il racconto delle azioni di pesca non erano solo esibizione...
Ho acquistato qualche anno fà i dvd del maestro...sono solo sei..ma agguato profondo2 resta per me il top..le azioni di caccia e le parole dette in quel video mi fanno sempre sognare.
bigguiness
Saber 110
graphgraph
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936

Sono quattro anni che mi porto dietro tra Sardegna e Tenerife i video inediti sempre sperando di avere l'ispirazione di metterci mano scriverne il testo e metterli su una piattaforma per la vostra visualizzazione. Troppo amara però è stata l'esperienza dei lavori precedenti: spese per la post - produzione, spese per i bollini SIAE, per la produzione con centinaia di video invenduti, ultimamente messi al macero (con prassi incredibile chiami la GF e la ditta per lo smaltimento contemporaneamente per certificare la distruzione < a pagamento>) - .
Per vederli alla fine in condivisione gratuita su qualche sito.
Speravo col tempo che fosse possibile proteggere il diritto di autore in qualche modo ma la <rete> è spietata: si può copiare tutto!

Alla fine della storia, dopo tutto il lavoro e le spese ti senti un coglione ...
Mi spiace per voi! Guadagno di più facendo trading on line.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:

Alla fine della storia, dopo tutto il lavoro e le spese ti senti un coglione ...
Mi spiace per voi! Guadagno di più facendo trading on line.

Ma infatti, fa benissimo. Massima solidarieta' e rispetto.
lucaotto
Saber 100
graphgraph

Re: I video del Maestro 1 Anno fa  
Giodap ha scritto:

Speravo col tempo che fosse possibile proteggere il diritto di autore in qualche modo ma la <rete> è spietata: si può copiare tutto!

Proprio per questo cantanti e gruppi rock , anche i più "stagionati", continuano a fare tour dal vivo con decine e decine di date. Per tamponare il calo delle vendite dei "dischi" ( se ancora si possono chiamare così ) dovuto alla pirateria ( e dunque alla duplicazione abusiva ), e dei relativi introiti, puntano molto sulla vendita dei biglietti per le esibizioni live: eventi unici ed irripetibili. Forse, Giorgio, lei potrebbe confezionare i suoi video inediti ( anche senza voice over) ed utilizzarli come supporto didattico per una serie di lezioni /seminari "a secco" e commentarli a tu per tu con gli "allievi": questo si' sarebbe un evento unico ed irripetibile!
Dagon
Mini Mini Jedi
graphgraph

Re: I video del Maestro 3 Mesi, 1 Settimana fa  
Dagon è vero quello che dici, ed eventi del genere sarebbero di certo seguiti e proficui. Ma è anche vero che giunto alla veneranda età di Dapiran uno magari non ha più voglia di sbattersi in giro per racimolare due soldi.
In un mondo normale dopo una esperienza come quella di Dapiran e considerando tutto quelo che ha apportato al nostro ambiente, un personaggio così dovrebbe starsene tranquillo a godersi i frutti delle proprie fatiche e del proprio ingegno, rispettato da tutti. Invece si trova circondato da un mondo barbaro e volgare con cui si è(giustamente) rotto i coglioni di avere a che fare. Massima solidarietà!
lucaotto
Saber 100
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1