Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

DEDICATO A GIORGIO, TECHNISUB ANNI '70
(3 Online) MarcePut, sabatinik79, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: DEDICATO A GIORGIO, TECHNISUB ANNI '70
DEDICATO A GIORGIO, TECHNISUB ANNI '70 11 Anni, 2 Mesi fa  
Dopo diverso tempo, sulla rivista motociclismo del 1973, ho trovato questa inserzione pubblicitaria targata TECHNISUB.
Una moto in primo piano e un sub che si appresta ad entrare in acqua armato di bombole e fucile, mi pare, denominato DRAGO.
Un'altra testimonianza di un tempo che fu, sebbene ancora oggi ci siano furbastri vari che scendono in acqua armati di bombole e fucile....dopo tutto sono sempre corsi e ricorsi storici!!
Un saluto al forum.
Filippo

pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: DEDICATO A GIORGIO, TECHNISUB ANNI '70 11 Anni, 2 Mesi fa  
Chi ha tolto la targa alla moto?
papone
Mega Saber
graphgraph
SuperJedi 444
MediJedi 430

Asimmetriche standard
Sadomaso Fast

Re: DEDICATO A GIORGIO, TECHNISUB ANNI '70 11 Anni, 2 Mesi fa  
Io sono arrivato molto dopo in Technisub: l'erogatore Mistral della Spirotecnique (credo si chiamasse così)che si vede nella foto era stato sostituito dall'inject. Si fa riferimento sempre a Ferraro per questo brevetto ma in effetti era un'invenzione di Bucher ceduta alla Technisub, anche le bombole che si vedono vennero sotituite dalle Aralù in lega di alluminio. La moto poi si vede che è di fine anni '60, sembra una Ducati 450.
La foto deve esere ambientata proprio sul frangiflutti della fiera del mare dove aveva sede la ditta.
Il Drago quando sono entrato in azienda non si usava più , era il tempo del Jeans.
La foto è indicativa della filosofia di quei tempi: la pesca subacquea come una vita avventurosa
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 1