Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Clip1 - Coppiola di Corvine
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Clip1 - Coppiola di Corvine
#12385
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
Da tempo ho visto questa clip, ma volevo trovare un pò di tranquillità per guardarla con attenzione e commentarla secondo il mio punto di vista.

Sicuramente i complimenti sono scontati...il Maestro è il Maestro e questo lo sanno bene in molti ormai.

Dal mio punto di vista è un tuffo impegnativo considerata la profondità e mirato alla cattura , come specificato nel commento del Maestro su questa clip, di una preda molto difficile e affascinante come il Dentice.

Come sempre molto bella la discesa..in assoluta tranquillità, l'appostamento nel punto in grado di consentire una ottima visione di tutto quello che c'è intorno a quella risalita rocciosa.
Appostamento..e attenta osservazione di tutto quello che succede in quel preciso tratto di fondale.L'occhio attento del cacciatore esperto sà che la presenza dei Dentici è preannunciata dalla particolare disposizione della minutaglia sul fondo e dal loro movimento inconfondibile, inoltre se i pesci sono tranquilli e ben stimolati, quasi sempre sono già sotto il sub prima ancora di toccare il fondo!
L'esperienza di un cacciatore come Dapiran, gli fà capire in pochi secondi che i pesci sono altrove...ma attenzione, proprio mentre cerca di guardare in lontananza per cercare di scorgere eventuali sagome di pescioni in avvicinamento, ecco un chiaro movimento(notato con una messa a fuoco della visione all'infinito)di prede molto vicine all'appostamento. Vi è quindi la possibilità di sfruttare il tuffo profondo al 100% arrivando comunque ad una cattura.Il successivo schema di agguato è un classico intramontabile, aspetta che la preda passi dietro un riparo del fondale e ne approfitta per un rapido avvicinamento a velocità non aggressiva, in grado di sorprendere il pesce nel momento in cui esce da dietro il riparo stesso...rimane poi il tiro, il risultato di anni ed anni di esperienza maturata andando in mare ogni giorno, riuscendo a cacciare tutto quello che un cacciatore subacqueo alle prime armi... è in grado solo di sognare!
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
Ultima modifica: 04/07/2010 17:36 Da Francesco MARSELLA.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12386
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
Ragazzi non è che gentilmente qualcuno mi indica dove vedere queste clip???

leggo i vosri commenti ma non vedo alcun video.....come mai?
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12401
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
Clicca su coppiola di corvine, sulla detìstra tra le news..
Clip stupenda.
Il maestro è il maestro...
thomas.greco
Saber 90
Messaggi: 81
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio tgreco@hotmail.it Località: Livorno Compleanno: 08/13
Thomas
Saber 100 N°43
MiniJedi 7 N°445
Pala Asimmetrica Standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12410
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
ho capito da dove si vede ma dice che non sono autorizzato!! come mai???
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12428
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
Rispondendo a Francesco, pur avendo già notato durante la discesa il drappello di corvine, tuttavia ho continuato a cercare i dentici ruotando la testa, mentre la videocamera resta rivolta sul fondo e continuavo a scendere , il pescatore moderno finalizza sempre la sua discesa per una cattura particolare in funzione del sito di pesca che ha prescelto, cosa vuol significare?
L'appostamento per l'aspetto dinamico al dentice è diverso da quello per un sarago o una ricciola e tutto si decide poco prima di atterrare, avessi visto i dentici in lontananza avrei fatto tutt'altra manovra, in funzione della direzione nella quale erano stati individuati i dentici , avrei posto un ostacolo davanti a me nella direzione dei dentici , possibilmente con lo spazio per manovrare il fucile basso sul fondo e avrei applicato uno degli schemi di aspetto dinamico che sono descritti nei miei video sulla pesca al dentice.
L'azione sulle corvine è stato un ripiego opportunistico cosciente del fatto che probabilmente quella cattura avrebbe compromesso in quel sito una successiva azione sui dentici che magari erano poco distanti
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10022
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12437
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
ho capito sono invisibile!!!grazie a tutti
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12439
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
macri ha scritto:
Siete pregati di postare i problemi relativi ai problemi tecnici nella apposita sezione di aiuto non potete sbagliare c'è scritto Cineforum.
Diversamente ogni messaggio qui sarà ignorato e/o cancellato.


Mi auto-quoto (pagina 2 di questo topic) per rispondere alla frase scortese di vega83, che evidentemente non l'ha letta.
Come hanno fatto tanti altri utenti, hanno scritto nella sezione giusta o mi hanno contattata via mp. Accettando le regole di questo forum ogni utente si prende la responsabilità di mantenere il forum ordinato e di non fare domande ridondanti e/o su problemi tecnici che riguardano solo il medesimo.
Grazie.
macri

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12441
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
macri ha scritto:
macri ha scritto:
Siete pregati di postare i problemi relativi ai problemi tecnici nella apposita sezione di aiuto non potete sbagliare c'è scritto Cineforum.
Diversamente ogni messaggio qui sarà ignorato e/o cancellato.


Mi auto-quoto (pagina 2 di questo topic) per rispondere alla frase scortese di vega83, che evidentemente non l'ha letta.
Come hanno fatto tanti altri utenti, hanno scritto nella sezione giusta o mi hanno contattata via mp. Accettando le regole di questo forum ogni utente si prende la responsabilità di mantenere il forum ordinato e di non fare domande ridondanti e/o su problemi tecnici che riguardano solo il medesimo.
Grazie.


TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12453
Re:Clip1 - Coppiola di Corvine 13 Anni, 9 Mesi fa  
Sono riuscito a vedere il video!! che dire??? senza parole semplicemente spettacolare!!!
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren