A secco ! 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
Buongiorno a tutti!
Sono a secco da un mese! Il rimessaggio dove ho il gommone è stato messo sotto sequestro dalla GdF per un esposto fatto non si sa da chi per presunto inquinamento delle falde acquifere (???) con le acque di scolo derivanti dal lavaggio delle imbarcazioni con l'acqua "dolce" : Prelievi effettuati di sabbia e delle acque reflue NON hanno evidenziato alcunchè , ne residui di carburante, ne di olio lubrificante, ne sapone! l'acqua per il lavaggio delle imbarcazioni, ASSOLUTAMENTE NON POTABILE, proviene da un pozzo situato all'interno della proprietà del rimessaggio, quindi senza spreco della risorsa pubblica; a poche centinaia di metri dal rimessaggio v'è un sito dove nidifica il fratino.... il più piccolo trampoliere d'Italia, sito difeso, da un attivissimo gruppo di ambientalisti: chissà che non ci sia il loro zampino? altri rimessaggi presenti in zona hanno fatto tesoro ed eliminato i tubi per il lavaggio delle imbarcazioni ed alcuni stanno sospendendo l'attività per convertirsi a stabilimento balneare, attività certamente più riposante e di minor impegno. Su una costa come quella del Lazio purtroppo pochissimi sono i siti adatti alla pescasub senza il rischio di essere affettati o di vagare su sabbia e fango e ancor meno i punti dove poter tenere un gommone; scivoli pubblici inesistenti con tutti i problemi di parcheggio di auto e carrello ove questo è possibile si rischia di pagare 4,00€ ora per la sosta ovviamente incustodita. Sono ad un passo dalla depressione!!!!
Ieri c'è stato l'udienza davanti al GIP e siamo in attesa della decisione. Speriamo bene, e che sia rapida!
|
|
|
Ultima modifica: 15/06/2022 11:39 Da lello59.
|
|
Re: A secco ! 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
Penso che la denuncia sia stata fatta proprio da quelle "brave" persone che si professano animaliste o ambientaliste, un'altro discorso qui in Italia su cui stendere un velo pietoso.
Anche da noi in spiaggia ci sono i frattini e i soliti sig.ri della Lipu che rompono i coglioni in continuo, al punto da aver imposto al comune di non togliere piu' l'erbaccia in spiaggia con annessi spini compresi; risultato ?? Il frattino nidifica da anni in mezzo alle nostre barche, e da anni noi proteggiamo le uova fino a vedere i pulcini scorazzare allegramente lungo la spiaggia. Senza bisogno di rompere le palle a nessuno e solo per il piacere di vedere un animale nel suo abitat naturale. Non c'è bisogno di aggiungere altro, ma scommetterei che dietro la denuncia ci sono "loro"... sempre loro.
Sono altri parassiti che in un paese allo sfascio come il nostro, proliferano e dicono sempre l'ultima...
|
|
Mino73
Saber 110
|
|
|
|
|
lello59 ha scritto:
Su una costa come quella del Lazio purtroppo pochissimi sono i siti adatti alla pescasub senza il rischio di essere affettati o di vagare su sabbia e fango e ancor meno i punti dove poter tenere un gommone; scivoli pubblici inesistenti con tutti i problemi di parcheggio di auto e carrello ove questo è possibile si rischia di pagare 4,00€ ora per la sosta ovviamente incustodita. Sono ad un passo dalla depressione!!!!
Mi sembra famigliare questa lamentela...dove l'ho già sentita
A si...é la stessa cosa che capita in Liguria dove gli scivoli sono solo dentro i porti (e dnq privati) le società che custodiscono le imbarcazioni (a parte il fatto che c'è una lista d'attesa di anni) non accettano gommoni per non avere problemi nel caso di qlc figlio di buona donna che nottetempo per divertimento te lo tagli ed i parcheggi costano solo 2€ l'ora... ma se li trovi
Per il resto è tutta ordinaria amministrazione.
La roccia entro i 12 mt di fondo ed i 200 da riva finisce quasi ovq (ma già...intanto tu a pinne e col pallone dovevi cmq stare a 500 mt mentre un cabinato d'altura/moto d'acqua può passare molto + vicino a piena velocità senza incorrere in alcuna sanzione) e così se vuoi pescare devi entrare in mare (e soprattutto uscire) prima che la gente normale finisca di fare colazione oppure fare come il sottoscritto che a 65 anni comincia a "rompere il fiato" sui 19 mt e poi va ancora + in fuori
Se vuoi fare il cambio sono a disposizione (ma io vado a pagaia doppia...il gom non me lo posso permettere  )
|
|
|
|
|
|
|
purtoppo non me la sento di dire mal comune mezzo gaudio, caro Pandasub.
Tu vivi in Liguria, io nel Lazio; uniquisque suum!
So solo che arbitrariamente è stata chiusa un'attività familiare, che dà lavoro e da mangiare a sei famiglie, con tutto in regola! Intanto sequestriamo il sito, blocchiamo anche le imbarcazioni, proprietà di terzi su suolo privato, e poi si vedrà!
E non c'è altro da dire!!!!
Buon Mare a tutti
|
|
|
|
|
|
|
lello59 ha scritto:
purtoppo non me la sento di dire mal comune mezzo gaudio, caro Pandasub.
Tu vivi in Liguria, io nel Lazio; uniquisque suum!
So solo che arbitrariamente è stata chiusa un'attività familiare, che dà lavoro e da mangiare a sei famiglie, con tutto in regola! Intanto sequestriamo il sito, blocchiamo anche le imbarcazioni, proprietà di terzi su suolo privato, e poi si vedrà!
E non c'è altro da dire!!!!
Buon Mare a tutti
Se è tutto in regola per qnt le leggi italiche siano farraginose e ben confuse fra di loro non potranno ancora a lungo tenere tutto sequestrato (ed una volta archiviato tutto esiste sempre la possibilità di una controdenuncia per danneggiamento...qnd si denuncia ci vuole una prova oppure si parla di "segnalazione")
Cmq non ho fatto studi classici e dnq non conosco il latino, ma se la tua dicitura significa "siamo tutti nella M****" concordo in pieno 
|
|
|
|
|
|
|
Dovremo smettere di pisciare in mare quando siamo a pesca!
Dopo il pisciarino collegare una bottiglia di raccolta dell'urina da smaltire una volta rientrati a terra.
Il massimo sarebbe riciclare l'urea come fertilizzante ...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Dovremo smettere di pisciare in mare quando siamo a pesca!
Dopo il pisciarino collegare una bottiglia di raccolta dell'urina da smaltire una volta rientrati a terra.
Il massimo sarebbe riciclare l'urea come fertilizzante ...
Buona questa!
|
|
|
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
|
|
|
|
Si riaprirà! ma si stanno mettendo in opera canali di scolo collegati a grate raccordati ad un pozzetto di raccolta , perchè non sia mai che l'acqua dolce del pozzo divenuta salata dal risciacquo delle imbarcazioni finisca in Mare! Poi verranno ad ispezionare e daranno il benestare.... 1 mesetto almeno.....
per Pandasub: siamo tutti nella merda come hai giustamente detto Tu ma ognuno nella sua! Unicuisque suum! 
|
|
|
|
|
|
|
C'è una soluzione a tutto!
Per me è Tenerife ...
Dieci anni che ci vivo per cinque mesi l'anno e posso dire che il governo canario fa funzionare meglio la cosa pubblica ( rispetto a come fa il governo italiano con l'Italia e i suoi territori ).
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Prima di venire in Sardegna, ho vissuto per quasi 10anni,sulla costa laziale.I gestori,di lidi,rimessaggio barche, e tutto il resto,si sono appropriati,di tutta la costa,diventando i padroni assoluti di essa.Ben venga un po di pulizia.
|
|
nando
Super Jedi
|
|
|
|