Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gli aspetti positivi del loock down
(2 Online) lucaotto, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: gli aspetti positivi del loock down
gli aspetti positivi del loock down 2 Anni, 1 Mese fa  
Sto analizzando cosa è cambiato in positivo nelle mie abitudini:

1) Riesco a rispettare una dieta sana e in generale mangio di meno: la compagnia di amici parenti o estranei durante i pasti delle feste spinge a alimentarsi di più e soprattutto a bere più alcolici.
2) Mi dedico al giardinaggio come non ho mai fatto prima: assorto nei miei <compiti> di Maestro non avevo mai tempo per curare la macchia mediterranea che circonda la mia casa (In prevalenza potature) Questo è il primo anno che ho raccolto le olive e fatto 10 litri di olio ( che esperienza! dopo averle raccolte sono stato al frantoio di Siniscola dove ho conosciuto un mondo nuovo).
3)Sono tornato a leggere testi vecchi e nuovi soprattutto la notte dove il mio sonno è molto irregolare.
4) Dedico più tempo allo studio e alla sperimentazione sugli arbalètes. Si può dire che il Saber-Inverter è figlio del covid - 19
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/12/2020 09:14 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: gli aspetti positivi del loock down 2 Anni, 1 Mese fa  
Beato te Maestro... Mi riferisco soprattutto al punto 1...per me stare a casa piu tempo vuol dire mangiare e bere molto di più...
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER 90/7 [/color[/size]
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Maestro non ti fermi mai! Sei un esempio per tutti noi!
antonik
Saber 110
graphgraph
Antonik

Come sempre cogliere il meglio, adattarsi e cercare di sopravvivere..

Maestro, per tutto il primo lock down credo sia stato per molto tempo a Tenerife, per cui questo forse Le appare di una certa novità...per quanto mi riguarda tra marzo e maggio ho fatto tutti quei lavori di casa per mi inseguivano da anni e che scansavo (imposte, cancelli, ringhiere infinite da grattare e dipingere) e devo dire anche con un certo entusiasmo e voglia di fare/reagire.

In questo secondo invece personalmente, penso anche complice il ben meno piacevole periodo meteorologico invernale rispetto a quello primaverile, ho iniziato con ben meno voglia di fare, come di qualcosa di già visto (fa specie dirlo), ma pian piano ci si deve tirar fuori anche da questo…

Beato te Maestro... Mi riferisco soprattutto al punto 1...per me stare a casa piu tempo vuol dire mangiare e bere molto di più...

Beh in questi giorni è normale, ma il mare per fortuna prima o poi ci reclama e bisogna essere in forma!

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

Vorrei mangiare più pesce!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren