Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Proteste anti covid-19
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Proteste anti covid-19
Re: Proteste anti covid-19 2 Anni, 3 Mesi fa  
Ribadisco ancora una volta di non voler mancare di rispetto a nessuno,
A chi ha perso cari, a chi si è sacrificato lavorativamente , a chi giustamente si sente in pericolo e minacciato fisicamente e psicologicamente da questo virus .

In questo forum si parla di caccia , di politica. Di natura e natura umana.
Di video, esperienze , idee ed esperienze . Si parla da amici senza peli sulla lingua e nel rispetto reciproco.
Con questi presupposti racconto quello che faccio e come la penso.

Se qualcuno si fosse sentito ferito mi scuso.

Questo virus fa quello che fanno tutti i virus e nessun parassita vorrebbe far soccombere il soggetto ospitante.
Questo avviene se hai già un piede nella fossa e prevalentemente per problemi gravi o altre cause.
Parliamo spesso di evoluzione e i virus fanno parte del meccanismo evolutivo.
Non è una guerra , non sono le ragioni della razionalità uomo vs uomo sul dominio di un sistema.
Ma è quello che sta arrivando ... tragicamente.
Il Mallo
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Tranquillo Mallo nessuno si offende ( nella nostra società c'è il diritto di opinione).
Correggo solo qualche imprecisione di quanto scrivi:
Il parassita non ha interesse ad ammazzare l'animale parassitato ma il virus non segue queste regole. Poco importa se l'animale muore purché prima abbia contagiato molti altri animali!
Questa è la storia e il comportamento dei virus che hanno aggredito la nostra specie.
Tutto il tuo ragionamento è quello di una persona giovane che dice : <tanto muoiono i vecchi e i malati>, proprio in questo ragionamento si evince lo scontro generazionale di cui ho scritto nel post precedente.

A marzo compirò 78 anni, sto bene di salute ma sono un soggetto a rischio!
Anche superando l'infezione virale, le conseguenze del dopo covid-19 sono sempre gravi: restano debolezze organiche soprattutto a livello polmonare ( non parlo di altri organi come i reni ...).

Con l'attività che svolgo dove i polmoni sono l'organo centrale dell'apnea mi dispiacerebbe dover smettere di pescare.

Nel tuo ragionamento sottovaluti questo aspetto del contagio e della malattia: quando e se ne esci non sei più come prima!

Di fame in tempo di guerra non è morto mai nessuno ( io ci sono passato anche se da neonato) almeno in Italia e per l'esperienza che ho dei miei parenti, quindi lasciamo da parte qualunque ragionamento sul tenere in piedi l'economia e privilegiamo prima di tutto la salute dei nostri concittadini soprattutto quelli più fragili
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Sarei d’accordo con Lei Maestro se questa crisi non avesse alla base la discriminazione e la privazione di diritti costituzionali.
Ammalarsi capita .( io sono uno che a 11 anni ha preso la tbc) nonostante passassi le giornate a correre nei campi .
Non sono d’accordo sullo scontro generazionale.
Come lei sottolinea per mare difficilmente si contrae il virus ma discuto le misure intraprese.
Repressive e restrittive coercitive.
La notte su Bologna gira l’elicottero a controllare .
La percezione nelle città è indubbiamente diversa che fuori.
I sacrifici sono richiesti a tutti .
Se servissero a rendere il mondo un posto migliore sarei anche disposto a capire...
Nel primo look down c’era chi si immaginava di rientrare in mare e trovarlo pieno di pesci.
Le scelte dovrebbero esser altre così come le Utopie e le aspettative .
Tutto parla di dissociazioni , incoerenze , solitudine.
Il Mallo
Saber 100
graphgraph
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren