Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ritornerà il blocco tra le regioni?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ritornerà il blocco tra le regioni?
Ritornerà il blocco tra le regioni? 2 Anni, 3 Mesi fa  
A quanto pare, e alla faccia di quel grande scienziato che si chiama Zangrillo (peraltro è ad una cinquantina di km da casa mia), il Covid 19 è ritornato e morti e contagi sono in ascesa. Pare che uno dei prossimi decreti possa prevedere il divieto di uscire dalla propria regione qualòora si superi un certo numero di pazienti nelle terapie intensive. Ritorniamo indietro di 6-7 mesi e coloro, come me, che abitano in una regione non bagnata dal mare se la prenderanno nuovamente in quel posto. E spero che almeno si possa ancora lavorare...E' un periodo storico denso di negatività quello che stiamo vivendo, l'unica cosa positiva è che Zangrillo almeno tace.
pantarei
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ritornerà il blocco tra le regioni? 2 Anni, 3 Mesi fa  
Ciao Massino e comunque buongiorno,
non mi schiero tra i tifosi di Zangrillo ma, come tu sicuramente hai di persona rilevato, al momento della famigerata frase (il virus è morto) i contagi erano addirittura solo in doppia cifra (meno di 100 giornalieri).
Non solo, ma le rianimazioni praticamente a aero.
Oggi abbiamo la sola "fortuna" che, a fronte di un numero di tamponi giornalieri decisamente diverso marzo/aprile, i ricoveri in terapia intensiva sono di gran lunga inferiori.
Il perchè non lo sò, nè sta a me capire.
Posso solo affermare, questo per esperienza diretta, che nella mia Campania la tensione sociale (altro che "distanziamento sociale") potrebbe rivelarsi ingestibile.
Due su tre attività commerciali non hanno proprio riaperto; il valore degl'immobili abitativi è tracollato del 30%; la disoccupazione giovanile, unica che fornisce un dato l'Istat, è sopra il 15%.
Dei 40/50enni espulsi dal mondo del lavoro, li ritrovo a mare a depredare qualsiasi cosa: polpi, patelle: insomma portare a casa qualche euro per andare avanti.
Si verificano ripetutamente furti in casa e persino, udite udite, nelle auto che vengono parcheggiate incustodite con la spesa dentro.
Racconto un episodio accaduto personalmente: con un amico siamo andati a pescare, partendo da terra, in penisola sorrentina in quanto a salerno il mare era color cioccolata.
Ho portato tutto l'occorrente nella boetta impermeabile della Omwer, appesa doto il pallone.
Al rientro ho trovato l'auto aperta e rubate le monetine, che forse non arrivavano a 10euro, contenute nel portacenere.
L'auto era parcheggiata su una piazzola in piena corsia di marcia della statale sorrentina!
Mi auguro che il Signore ci dia una mano: dappertutto, ma in particolare nei territori, dove "Cristo si è fermato ad Eboli", è veramente catastrofico tutto, dalla pandemia alla crisi economica.
Un caro saluto a te ed a tutti gli amici del forum
antonio, salerno
antonio
Saber 90
graphgraph

Massimo devi trasferirti in una regione vicino al mare! Ivi prendere la residenza e dare un calcio al passato. Pensa alla vita sana che farai in una cittadina a <dimensione d'uomo>, pesca subacquea a parte.
Il tuo, per la società, lo hai dato e fatto ora pensa a te stesso, anche se pensionato sei relativamente giovane e hai ancora tante esperienze positive da fare.

In Sardegna la situazione covid 19 non è positiva e non si spiega perché dato che la densità della popolazione non è come per altre regioni popolose.
Io ho azzerato la mia vita sociale, complice la fine della stagione venatoria per la maggior parte dei pescatori subacquei e la rarefazione delle vendite, credo che sia l'unica maniera per evitare i contagi ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giorgio ho ancora una moglie che lavora e tre figli in casa che non se andranno prima di 1-2 anni. Sembra facile trasferirsi ma chissà...
Antonio, il buon (!) Zangrillo non ha certo fatto lo scenziato quando vedendo il calo di morti e contagi disse che il virus era ormai un ricordo. Ha solo visto una situazione presente in quel frangente e ha apert bocca. Lo avrebbe potuto dire chiunque. Ma non c’era nessuna fondatezza scientifica nelle frasi dette da una (cosiddetta) autorità in materia di sanità. Il figlio dodicenne del mio vicino di casa disse la stessa cosa.
pantarei
Saber 110
graphgraph
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso

Gentile Massimo,
l'aspetto che maggiormente mi preoccupa è la tensione sociale, il terrore che possa diventare ingovernabile la situazione per un mix da tempesta perfetta: pandemia, crisi economica e realtà territoriale.
Il resto serve a poco, ovvero darsi la bandierina di primo della classe: in Campania la situazione è esplosiva, e non solo per i numeri pandemia.
antonio
Saber 90
graphgraph

Eh si! Io penso sempre da single ...
Ti serve allora una seconda casa <strategica>!
Sandro ad esempio lavora a Londra ma si è comprato uno stazzo a San Pantaleo , d'estate ogni fine settimana, o quasi, prende l'aereo e raggiunge la residenza estiva dove lo aspetta la moglie. Ancora qualche anno e poi farà il grande passo di lasciare il lavoro in Gran Bretagna per ritirarsi in Sardegna dove s'inventerà qualcosa per passare il tempo oltre ad andare a pescare (anche Sandro ha due figli , da poco fuori casa).
Sono scelte esistenziali che ti cambiano la vita ( se ripenso alla mia a combattere con trenta donne del reparto mute Technisub ...) in meglio!

Quindi la passione per la pesca subacquea per scelte di vita che non è mai tardi per realizzare.

Non sono soltanto i limiti imposti da questa pandemia, ma quelli di altre ragioni, a volte, più complesse: per me anche la giustizia sociale in Italia , una pressione fiscale che mi avrebbe obbligato a prezzi di vendita dei miei prodotti gonfiati per <sostenere > un socio occulto, costi della vita molto alti rispetto ad altri paesi europei. Servizi sociali carenti ( basta fare il confronto con le Canarie isole spagnole sperdute in oceano davanti al Marocco).
Sono ancora in bilico se iscrivermi all'AIRE (ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO) e migrare come molti italiani o restare nell'isola che ha caratterizzato la mia vita.

Anche adesso non so cosa fare: partire per Tenerife e schivare un loockdown sempre più probabile in Italia, o fare scorta di legna e restare davanti al camino della casa in Sardegna?

Due residenze strategiche però mi offrono una libertà di scelta cui non saprei più rinunciare: è come quando dalle pinne in gomma sono passato alle pinne con le pale in carbonio ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 22/10/2020 19:16 Da Giodap.

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:

Anche adesso non so cosa fare: partire per Tenerife e schivare un loockdown sempre più probabile in Italia, o fare scorta di legna e restare davanti al camino della casa in Sardegna?

D

Beh Giorgio, se loockdown ci sarà, riguarderà le città e soprattutto i passaggi da regione a regione e difficilmente la cosa sarà per te un problema...poi per come sono piazzati in spagna fossi in te un pensierino se sia il caso di tornarsene a tenerife o meno ce lo farei
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Sergio la situazione in Sardegna è preoccupante, il governatore Solinas vuole chiudere porti e aeroporti per due settimane visto l'alto indice di contagio, le Canarie fanno parte della Spagna ma sono a migliaia di chilometri di distanza con un turismo quasi assente in questo periodo . L'ultimo dato segnala 160 casi circa di contagio fra tutte le isole (in Sardegna siamo a 190).
Visto il basso costo dei biglietti aerei contavo di fare alcune permanenze brevi a Tenerife e rientri mirati in Sardegna alle condizioni del contagio e alla vita reale che consentirà la politica nostrana.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Quello che scrivi è vero, ma la fregatura dell'attuale covid è che viene diffuso a profusione da asintomatici che non hanno una linea di febbre e danno un colpo di tosse.
Magari per una settimana o due non succede nulla e poi al 1° disgraziato che finisce in rianimazione si accorgono di colpo di 500 contagiati ed in quei posti non è che ci scherzino tanto su queste cose
Tutti siamo fiduciosi alla "io speriamo che me la cavo" ma devi decidere in caso di serrata improvvisa dove vorresti trovarti
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Giorgio dovresti considerare anche che più si viaggia e piu facilmente si viene a contatto col virus.Comunque tra la Sardegna e le Canarie chi offre il servizio sanitario assistenziale migliore ?
Lelu75
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren