Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

E' probabile una nuova crisi economica globale
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: E' probabile una nuova crisi economica globale
#80715
E' probabile una nuova crisi economica globale 4 Anni, 5 Mesi fa  
Non sono il solo a osservare con preoccupazione le vicende internazionali che possono portare a una crisi economica globale.

- Brexit : non è certo che l'uscita dal mercato comune europeo della Gran Bretagna porti a una crisi economica di questa nazione che può contare sul mercato delle ex colonie, tuttavia porterà a una crisi dei paesi fornitori tra i quali l'Italia (e altri paesi esportatori europei) che vedrà sorgere dei dazi sui prodotti esportati.

- Dazi che si aggiungono ad altri dazi imposti dagli USA in una guerra commerciale senza senso, prima causa dell'incertezza e della volatilità dei mercati globali. La perdita del primato mondiale dell'economia americana non si combatte con i dazi (Keynes) ma invogliando la gente a spendere e comprare.

-La crisi tra Iran e Arabia Saudita tra seguaci dell'ISLAM dalle diverse correnti (sciiti e sunniti) destabilizza il mercato del petrolio che è ancora la materia prima che influenza l'economia mondiale.

- La recente invasione della Siria da parte della Turchia è un altro elemento di destabilizzazione degli equilibri mondiali già precari e rappresenterà per i paesi mediterranei un altra fonte di immigrazione, di fronte alla quale è dimostrato che siamo impreparati.

- Il <sovranismo> che sconfina nella dittatura isola i paesi occidentali impoverendoli.

Basta una scintilla in questi motivi di crisi che gli speculatori al ribasso faranno crollare le economie dei paesi più deboli ( ad esempio l'Italia che ha un debito pubblico enorme), quindi amici e clienti: profilo basso e tanto contante sotto il materasso, non date retta ai politici e alle loro ipotesi anti-evasione fiscale . Le prime a fallire in questo caso saranno proprio le banche !
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/10/2019 20:03 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80716
Re: E' probabile una nuova crisi economica globale 4 Anni, 5 Mesi fa  
Un paio di guerre mondiali sono divampate per molto meno. Mettere i soldi sotto il materasso oggi come oggi è assai complicato. Forse bisognerebbe trasformare i propri risparmi in riserve auree ma poi sempre in banca le devi mettere.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80717
Re: E' probabile una nuova crisi economica globale 4 Anni, 5 Mesi fa  
Io mi riferivo ai miei pochi risparmi ... Se tu ne hai di più compra un materasso più grande ...
In verità non amo il contante ho preferito investire all'estero seguendo il principio di differenziare e di non puntare tutto su un unico paese.
La mia considerazione in questo topic riguarda l'incertezza del periodo nel quale viviamo di cui ho scritto anche in altro topic.

Con la mia abilità nella pesca e tu con la tua da cardiochirurgo abbiamo già fatto tutti e due l'investimento giusto sulle nostre mani!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren