Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

L'anno che verrà...
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: L'anno che verrà...
#78825
L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
Cari tutti,
voglio far giungere a tutti gli utenti, e non solo, gli auguri più sentiti per il 2019 di ogni bene, in pace e buona salute.
All'amico Giorgio un grazie sentito per il sito che ci accomuna, avvicina; oltre che essere una fonte continua di notizie, esperienze, approfondimenti.
Ad maiora semper!
Un caro saluto
antonio coppola, salerno
antonio
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78827
Re: L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
Caro Antonio, ogni anno ci auguriamo che il prossimo sia meglio, ma dalla mia gioventù le cose sono sempre peggiorate. I tuoi auguri vanno intesi perciò come uno scambio empatico di solidarietà e per questo sono ben accetti da me e dagli sconfortati utenti del mio forum (come si evince da altri interventi).
Peschiamo in un mare sempre più povero, viviamo su una terra sempre più inquinata, mal governata e abbruttita da continue guerre, il mio augurio <realistico> è che Voi troviate una nicchia sicura dove vivere e facciate scelte esistenziali coerenti e soddisfacenti (anche se questo non si può stabilire a priori). Insomma spero che ve la caviate ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78834
Re: L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
Grazie Alfredo dell'incoraggiamento, ma con molta fortuna io la mia nicchia l'ho già trovata ! Siete voi giovani che dovete intraprendere il percorso che vi porterà a realizzare il giusto equilibrio - compromesso tra le imposizioni dell'attuale società e una vita libera dove la caccia (intesa come pesca subacquea) ha il suo spazio vitale.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78835
Re: L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
Mi riferivo in particolare allo scoraggiamento che esprimi spesso (e come darti torto) riguardo al discredito e alla minimizzazione delle tue a mio avviso geniali invenzioni in campo di attrezzatura subacquea... In fondo i più grandi artisti e geni della storia non sono mai stati apprezzati nè capiti dai coevi, proprio perchè troppo avanti rispetto al loro tempo. Sono stati rivalutati successivamente... Si coglie la tua profonda delusione, ed è comprensibile ma volevo solo dirti.... E' giusto così: questo è il destino dei veri rivoluzionari!

Riguardo alla nicchia, io mi sono attrezzato vivendo con la mia donna a 1000 m in montagna sopra al lago di Garda. Raccogliamo erbe selvatiche e ne estraiamo medicine, alleviamo galline, oche e anatre, e vado a caccia nel lago quasi ogni giorno
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78846
Re: L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
E il nostro Maestro come se la cava?... Ti auguro di trovare ancora la forza di essere fiero e pienamente soddisfatto di tutto ciò che hai fatto e continui a fare per la pesca subacquea, e di sotterrare le amarezze degli ideali infranti con il calore e la stima profonda di coloro, come noi, che ti amano e ti seguono con instancabile fiducia e ammirazione... Un abbraccio
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78857
Re: L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
Alfredo , oggi ho catturato un'altra palamita di tre chili col vecchio Saber 100. Ne ho avvistati altri branchi, ma questo pelagico non risponde al controllo territoriale: se ne va per i fatti suoi e devi avere solo l'abilità a posizionarti sulle sue traiettorie (non sempre identificabili).
Sono in mare un giorno si e uno no!
Finché durerà il periodo delle palamite pescherò con un fucile lungo, poi passerò a un segmento più corto perché la risacca e la corrente nel mar canario sono <bestiali> e il brandeggio rapido è impossibile. Molti pesci non posso tirarli perché non riesco a realizzare un corretto puntamento.

Certo che me la passo bene, unico aspetto negativo, qui faccio più vita sociale che in Sardegna: vivo in un condominio e <se magna!>
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78860
Re: L'anno che verrà... 5 Anni, 2 Mesi fa  
Ho visto ora che il forum per scherzo mi ha pubblicato di nuovo lo stesso messaggio.. Boh! Comunque decisamente non te la passi male! La vita di lago-montagna è un po' più dura... Immergersi ogni mattina alle 7.30 con acqua a 6 gradi e temperatura esterna 2 è un atto d'amore... Ma immagino che sia meglio di 8 ore di ufficio!
Ieri sono sceso di pomeriggio, l'ultimo tuffo al tramonto, a -25 era buio pesto. Immerso in quel nero silenzio mi sento a casa...
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren