Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Natale e capodanno
(4 Online) egatt, Gabriele73, MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Natale e capodanno
#78766
Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Fare gli auguri per le festività natalizie per me è sempre stato un un controsenso; in quanto non credente mi sono sempre trovato un pò in imbarazzo nel ricambiare gli auguri ricevuti o nel farli di prima intenzione. Spesso in questi casi prevalgono le usanze e le abitudini. Essendo felicemente sposato da ormai quasi 30 anni con una moglie che invece è credente e praticante (a volte gli opposti si incontrano bene) è ovvio che alla fine le feste natalizie fanno assumere un aspetto più di facciata, se non altro per rispettare comunque le altrui credenze. Per questo motivo partecipo volentieri al classico cenone della viglia che nel nostro nucleo familiare è particolarmente sentito, restando a digerire il tutto con un buon amaro mentre gli altri se ne vanno alla messa di mezzanotte. Capodanno è un momento invece prettamente laico, ma per qualche motivo io non amo festeggiarlo alla maniera della moltitudine. Non so perchè ma riesco a gioire relativamente poco per l'addio ad un anno e per le speranze riposte nell'avvento del successivo. Che poi quasi mai risulta meglio del precedente. Mi sembra sempre una forzatura. Peraltro, quando non sono fuori per altri motivi, spesso trascorro pochi minuti prima dello scoccare delle fatidiche ore presso il capezzale dei pazienti che sono ricoverati nel mio reparto, cercando per quanto possibile di recare loro un pò di conforto, gente che è invece costretta a trascorrere questi momenti nella speranza di vederle trascorrere queste festività. Tutto questo malloppo di parole è per augurare a tutti coloro che credono di trascorrere serenamente il Natale; a tutti gli altri di continuare a fare come prima, che tanto non cambia nulla. Che il fato, la fortuna o tutto ciò che fa più comodo sia propizio per tutti voi amici del forum e ovviamente per il nostro Mentore. Voglio anche condividere con voi una cartolina con la mia ultima creazione proprio di questi giorni (cliccare su "Full Res" per risoluzione piena).
Un caro saluto.

www.mbernardi.it/contenuti/gallery/M31_L...STF8300M-Remote.html
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78768
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Bellissima immagine, complimenti!
Ricambio gli auguri e a mia volta li faccio a tutti i dapiranisti utenti e non del forum! (E naturalmente al maestro)
gattoromi
Mini Jedi
Messaggi: 70
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78769
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Sono in perfetta sintonia con l'atteggiamento di Massimo: anche io <non credente> sono ogni anno in imbarazzo nel vivere delle festività che non condivido (soprattutto il Natale sempre più festa consumistica, scelta dal capitalismo per vendere e consumare inutilmente risorse).
La mia scusa è di passare il primo dell'anno in mare a pesca (con questo iniziare bene il nuovo anno), quindi di andare presto a dormire, spesso saltando il rito del Capodanno.
Sono diventato però molto tollerante rispettando le credenze altrui e assecondandole se sono di amici e parenti stretti ( mi sono sempre rifiutato però di <andare a messa> in queste circostanze).
Gli auguri, in qualunque situazione, tuttavia , sono sempre graditi, come i complimenti, li ricambio perciò con altrettanto sentimento.

Le mie festività Canarie sono cominciate bene: oggi una Seriola rivoliana di 2.6 kg (è una ricciola più scura rispetto a quelle mediterranee) e altri pesci che hanno formato un carniere interessante, molto diverso da quello delle ultime pescate in Sardegna.
Mi sono ritrovato a usare sul Saber 90 un <esperimento> degli ultimi giorni di marzo , prima del ritorno in Sardegna: un circolare fatto di due spezzoni da 16 /1 collegati con un un dyneema molto corto ( 3 cm) con A pro al posto dell'archetto classico.
Tiro bruciante. Mi ero riproposto di studiarne la dinamica che si può riassumere nella maggior velocità di contrazione di spezzoni corti rispetto al circolare tradizionale. Questo spiega la lentezza di contrazione nel sistema Roller. Ritornerò sull'argomento!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10022
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78770
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti per la foto. veramente bella!
E condivido il tutto.
nicola
Saber 90
Messaggi: 88
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Massa Compleanno: 11/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78773
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Buongiorno,
preliminarmente, di cuore, Santo Natale ed un 2019 di ogni bene.
In linea con Massimo/Pantarei, anch'io amo trascorrere la vigilia a lavoro.
Ma voglio partecipare, con il personale contributo, alla discussione in atto.
Devo esprimere una doverosa premessa: dopo tanti anni di credere "in un mondo migliore", di sputare il sangue a che ognuno faccia la sua piccola/grande parte, devo amaramente constatare che è un Golgota senza fine.
La comunità italiana è persa: non c'è rimedio, il DNA è viziato.
Ciò nonostante,ho l'obbligo di essere me stesso e di fornire a mia figlia il modello di comportamento in cui credo.
Avanti con coraggio.
A tutti gli "ammalati" di questa insana passione, auguro la buona salute per vivere le nostre uniche, insostituibili giornate.
Ma, di più, per "sognare" ogni momento della nostra vita, la prossima pescata, il prossimo pesce...
Ancora auguri
antonio Coppola, salerno
antonio
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78774
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
All'amico Giorgio,
ricordo di conservarmi il posto nel gommonazzo del farmacista di caserta.
La quota 100 è cosa fatta.
Andrò in pensione il 1° ottobre, come affermato da Tria per i dipendenti pubblici.
Avanti!
antonio
antonio
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78775
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Mi ero riproposto di studiarne la dinamica che si può riassumere nella maggior velocità di contrazione di spezzoni corti rispetto al circolare tradizionale. Questo spiega la lentezza di contrazione nel sistema Roller. Ritornerò sull'argomento!


Cioè giorgio, per estrapolare il tuo discorso, si può anche dire che converrebbe per aumentare la velocità di contrazione del singolo circolare formare quest'ultimo con + spezzoni (così si ha la menata del maggior numero di legature, ma si riuscirebbe ad utilizzare tutti gli spezzoni avanzati dalle passare preparazioni )
Ma in questo caso bisognerebbe usare braccioli lunghi uguale per non avere squilibri di trazione sull'asta oppure per te è un'attenzione inutile?
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78777
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Sostanzialmente il tuo ragionamento è giusto , ho ottenuto buoni risultati con uno spezzone <motore> al quale ho aggiunto due spezzoni <caricatori> di minor diametro. Il collegamento tra i tre spezzoni con astine corte.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10022
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78780
Re: Natale e capodanno 5 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
, ho ottenuto buoni risultati con uno spezzone <motore> al quale ho aggiunto due spezzoni <caricatori> di minor diametro.

...e se eliminassimo lo spezzone <motore> ed utilizziamo solo due o tre spezzoni <caricatori> collegati in serie senza astine e varie il complesso come si comporta?
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren