Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una società ingiusta!
(2 Online) mauro3270, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Una società ingiusta!
#78343
Una società ingiusta! 4 Anni, 4 Mesi fa  
Viviamo in una società dove i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.

Le manovre del governo attuale cercano di correggere questa anomalia tipica del sistema capitalistico aiutando le fasce più deboli, ma non incide sull'accumulo di capitale nella mani dei ricchi.

Purtroppo una <Patrimoniale> è vista come una iattura da chi ha qualche risparmio da parte, ma è l'unica soluzione per riequilibrare il <Sistema>.

Peccato che l'utopia comunista ha fallito in tutti i paesi dove si è potuta <realizzare> (non ne analizzo le cause, anche se le conosco) perché avrebbe creato una società più giusta ed equa.

Nelle condizioni attuali, in Italia, aumentare il debito pubblico per dar sollievo ai cittadini economicamente più deboli, senza prevedere entrate strutturali, può portare al fallimento dello Stato ( a una situazione simile a quella che ha vissuto la Grecia).

I governi dello Stato non toccano i capitali dei ricchi perché sono illusi che questi investano creando posti di lavoro, purtroppo non è così: la maggior parte dei ricchi è anche avara e se ne frega degli altri! I capitalisti illuminati del dopo -guerra non ci sono più, analizzarne le cause è il compito più gravoso dei partiti della sinistra (quando e se smetteranno di litigare tra di loro)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 9795
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/09/2018 06:02 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78916
Re: Una società ingiusta! 4 Anni fa  
Il grosso fallimento degli ultimi decenni da parte della sinistra è stato disastroso... Gente con le palle che ha il coraggio di fare scelte impopolari (come una patrimoniale VERA), pena perdere qualche voto, non c'è più... Il reddito di cittadinanza serve solo a favorire il nero, aumentando tra l'altro il debito pubblico e senza dare impulso alla crescita nè abbassare le tasse.

Il mondo ormai si arrende al capitalismo sfrenato, conseguenza quasi obbligata della globalizzazione esasperata del resto...

Meno male che esistono gli abissi... Laggiù conta solo l'ossigeno che hai nei polmoni
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 514
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 100/7.5 n. 6
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren