Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una vita
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Una vita
#78159
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
Ma se uno guarda il culo a una donna, chi è che ti rimprovera? A me non capita mai. Alle volte glielo dico anche a qualche collega "che bel culo che hai.." e son solo contente. Specie quelle sui 40 che hanno bisogno di conferme... Certo, un'altra cosa è allungare le mani, quello no...
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78161
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
Mi rimprovera la mia compagna che se ne accorge ... A volte quando sono in sua compagnia devo coscientemente stare attento a controllare il comportamento istintivo.
Tu pensavi già di allungare le mani ...
Lo stupro nei tempi antichi era molto frequente, per questo si è sviluppata la diffidenza per lo straniero, in linea di massima verso l'appartenente a un'altra tribù: sono geni <concorrenti>. La tribù una volta era composta da pochi gruppi di consanguinei.

Se pensate che il sapiens sapiens si è imparentato col neanderthal
(che era proprio brutto) attualmente abbiamo nel nostro DNA dei geni ereditati da quel ramo sfortunato del genere Homo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78164
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
Vabé ma la tua compagna ti rimprovera perché è gelosa... anche quello è un comportamento istintivo e ancestrale , ha paura che l'abbandoni con la sua prole senza cibo...

Comunque è vero. Invecchiando paradossalmente gli istinti comunque emergono più prepotenti. Io guardo i culi adesso più che a 20 anni. Non so perché... è una fissazione. Anche il razzismo "istintivo",... da giovane non facevo differenza, non me ne fregava nulla. Ora 'sti negri che vedo in giro mi danno fastidio, anche se oggettivamente non mi fanno nulla. Stanno lì con le loro infradito a dire "ciao capo"... sono innocui. E' una cosa realmente istintiva... anche altri amici mi hanno confermato che invecchiando son diventati istintivamente razzisti e prima non lo erano. Ovviamente poi uno razionalizza, senò va in giro a toccar culi e a gridare "va via nègher!" e non è bello.
Cmq... chissà perché invecchiando quesi istinti si accentuano?
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78165
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
e comunque devo confessare che qualche negro in qualche parcheggio affanculo ce l'ho mandato... e non c'era nessun motivo di brutalizzare 'sto disgraziato... sono davvero moti istintivi. Da giovane non ci avrei però neanche fatto caso.
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78171
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
lucaotto ha scritto:
Ma se uno guarda il culo a una donna, chi è che ti rimprovera? A me non capita mai. Alle volte glielo dico anche a qualche collega "che bel culo che hai.." e son solo contente. Specie quelle sui 40 che hanno bisogno di conferme... Certo, un'altra cosa è allungare le mani, quello no...

Hai capito il porcellotto come fa a fot**rsi le colleghe rampane tardotromb***i! ...un complimento per farle sentire sicure di se, un po' di dispiacere per tutte quelle belle cose che purtroppo non potranno + essere apprezzate dagli altri e queste punte sul vivo per ripicca gli sbattono in faccia il c**o da visionare da vicino
Devo provarci anch'io con le impiegate dell'INPS dove vado per la pensione
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78172
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
Prova, prova... Non alzare le mani però finoa quando non hai la greenlight
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78173
Re: Una vita 5 Anni, 6 Mesi fa  
lucaotto ha scritto:
Prova, prova... Non alzare le mani però finoa quando non hai la greenlight

Stai tranquillo che a me per tradizione il permesso/proposta me la fanno solo altri generi di personaggi
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79371
Re: Una vita 4 Anni, 10 Mesi fa  
Mi scusi maestro , non capisco quando dice che perso il ritmo di pesca ripete solo schemi già collaudati tornando ad esser un “mutante”.
Dopo tutto continua a proporre nuove soluzioni per la pesca ,progettando nuovi e più efficienti strumenti.
Dal punto di vista venatorio anche la scarsità del pesce e il cambiamento repentino che si sta vivendo nel mare ci costringe a modificare le azioni di pesca e questo lo ha evidenziato anche lei.
In un altro post leggevo di quando ha seguito il movimento della busta a galla...
Non vorrei aver frainteso io , ne metterle in bocca cose che lei non ha affermato.

Io da agonista e professionista sto facendo ora i conti con il passato e il futuro ed i suoi racconti
Non solo mi aiutano ma mi stimolano e mi accompagnano nelle scelte quotidiane.
Quando condivide il suo “ io “ autobiografico fa un dono a tutti noi.

Grazie.
Il Mallo
Saber 100
Messaggi: 255
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79372
Re: Una vita 4 Anni, 10 Mesi fa  
Ancora oggi la mia vita è scandita dalle giornate di pesca scese al ritmo di <un giorno si e uno no>. Non riuscirei più a tenere il ritmo di un tempo. Con questi ritmi si perdono i riflessi dell'istinto e vengono meno le conoscenze venatorie fondamentali sulle abitudini dei pesci cacciati.
I 4/5 mesi di pesca in oceano, se da un punto di vista hanno arricchito le mie capacità e le esperienze venatorie, per altri versi hanno interrotto quel contatto frequente con le prede mediterranee che portano a <sapere> dove sono i pesci , cosa fanno, e di conseguenza come insidiarli.
Ad esempio:
- Mi sono accorto che il sarago maggiore di recente era in riproduzione sviscerando il pesce prima del consumo. I miei ricordi sulla riproduzione del sarago maggiore ponevano questo periodo a gennaio/febbraio. Si è sovrapposta la riproduzione della corvina (aprile maggio) a quella del sarago (anche alcuni saraghi fasciati hanno evidenziato le sacche ovifere in questo periodo).
La conoscenza dei periodi riproduttivi condiziona le strategie di pesca e soprattutto le zone delle battute, se <non stai sul pesce> perdi queste informazioni e scegli i posti a caso, rischiando dei <cappotti>.
- Mi sono illuso catturando qualche ricciola di piccola taglia sul passo di questi pelagici, ma poi niente!

Sicuramente capiterà anche a voi: di immergervi senza sapere cosa incontrerete, per me prima non era così!

Sicuramente la pesca professionale incide nel perdere la cognizione del pesce (non sappiamo come e dove ha operato il prelievo). Attualmente i tramagli circondano ogni zona della costa anche in pochi metri d'acqua (prima non era così e solo vedere i galleggianti di riferimento mi facevano spostare col gommone in altre zone).

Ora per me ogni incontro e cattura sono occasionali, mentre prima, ogni volta sceglievo il fucile adatto per ciò che avrei catturato, perché statisticamente avevo la previsione del pesce che avrei incontrato.

Certamente, in questa nuova realtà ha trovato più spazio l'attività ingegneristica nel progettare attrezzature. Fra l'altro <prima> non erano necessarie certe raffinatezze tecnologiche: bastavano tre fucili e le aste erano tutte da 6.5 mm.

Insomma c'è un momento magico per il cacciatore ed è quando ha un'alta frequentazione dell'attività venatoria nelle zone di pesca, allora arrivi a guardare il mare da terra e <vedere>, immaginare, la situazione dei pesci al di sotto della superficie come se un drone ne riprendesse in trasparenza gli spostamenti sul fondo e nella colonna d'acqua.
Questa <qualità> si perde quando torni a fare il mutante.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79373
Re: Una vita 4 Anni, 10 Mesi fa  
L’intolleranza e l’insofferenza verso Determinate situazioni sociali si formano nel tempo con il consolidamento delle proprie abitudini.
Il razzismo come tutto ciò che finisce con la declinazione -ismo andrebbe indagato a livello del singolo individuo e delle proprie prospettive culturali.
Si dovrebbe parlare di opportunità e valutare attentamente la propria posizione .
Non credo che uno si possa definire razzista perché manda a cagare un nero, a meno che non lo faccia solo perché è convinto che questo determini la sua inferiorità piuttosto che no la superiorità di un altra razza ...mandarsi a cagare e’ salutare !

Tornando al tipic:


Maestro ,
Lei cosa ne pensa del Malthusianesimo?
Il Mallo
Saber 100
Messaggi: 255
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren