Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovi Smile
(2 Online) ettore, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Nuovi Smile
#1864
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Un momento cosa vuol dire? Tony è siculo non vorrei trovarmi con la canna della lupara in bocca
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1865
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Davvero dovresti fare il cabarettista come passatempo
ti ho aggiornato la firma...visto?
Cmq Tony non è geloso dice che non mi piglierebbe nessuno con il carattere che ho.
macri

Ultima modifica: 15/12/2009 19:09 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1871
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
La donna è un essere diabolico: riesce ad attirare l'attenzione di un uomo anche quando pensa ad altro. Ora quella firma , che in verità mi piace, quando la vedo mi fa pensare a chi mi hai usato questa cortesia...spero col tempo di farci l'abitudine. Non sarà troppo vezzosa, dico la firma che gira, per un forum di uomini duri?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1873
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
La donna è un essere diabolico: riesce ad attirare l'attenzione di un uomo anche quando pensa ad altro. Ora quella firma , che in verità mi piace, quando la vedo mi fa pensare a chi mi hai usato questa cortesia...spero col tempo di farci l'abitudine. Non sarà troppo vezzosa, dico la firma che gira, per un forum di uomini duri?

Azz, è un forum di uomini duri?
Provvedo ad eliminare immediatamente la sezione ricette ed inserisco la sezione "come pulirsi i denti con le spine del pesce"
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1875
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Penso che prima di pulirli i denti li devi anche sporcare, quindi ritengo sia opportuno lasciare la sezione cottura .
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1877
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap:
La donna è un essere diabolico: riesce ad attirare l'attenzione di un uomo anche quando pensa ad altro. Ora quella firma , che in verità mi piace, quando la vedo mi fa pensare a chi mi hai usato questa cortesia...spero col tempo di farci l'abitudine. Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza
Oscar Wilde

Giodap:
Non sarà troppo vezzosa, dico la firma che gira, per un forum di uomini duri?
Secondo me si tratta solo di interpretarne il senso:
Dapiran, il pescatore a 360°
macri

Ultima modifica: 15/12/2009 20:38 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1880
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Questa mattina mi sento più stupido del solito non capisco il detto di Oscar Wilde... questa donna semplice raccoglitrice ha messo in difficoltà il grande cacciatore. In verità, le donne non le ho mai capite. le ho sempre stropicciate e basta!
Comunque c'è un "tocco" diverso, ora , in questo forum, qualcosa di indefinibile tra il profumato , il curato... non è così che si snatura la nobile arte della caccia?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1888
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Il solito cliché su donne e caccia?!
Davvero non posso ci posso credere...è vero che i nostri mondi maschile e femminile sono spaccati da differenze sostanziali ma è proprio lì fra quelle differenze che si trova il punto di fusione, è lì che la diversa sensibilità di un uomo si completa con quella della donna.
Per cui il mio leggero tocco, come rappresentante dell'altra parte del cielo, quel qualcosa di indefinibile è proprio la parte che mancava e la parte che completa quella nobiltà insita nell'ars venandi.
macri

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1894
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Immagina un mare bianco di schiuma un vento gelido e due uomini che si spogliano nudi di fianco ad una macchina aperta... indossano una muta: siamo io e Giuseppe, domenica, a Porto Bello. Ci immergiamo, l'acqua è a 15°C e nel mare al largo è una battaglia.
Quando leggerai la mia serie "Chi siamo" troverai ancora il vecchio cliché , come lo chiami tu, su donne e caccia perchè il ruolo della donna nella società dei cacciatori/raccoglitori era ben definito dalle regole della sopravvivenza: l'uomo si avventurava a caccia di proteine, la donna raccoglieva i frutti della terra, allevava i figli rappresentando la continuità culturale della società tribale.
Spesso la sopravvivenza del nucleo familiare era nelle mani della donna perchè l'uomo tornava a mani vuote...E' dimostrato dallo studio sui coproliti che l'80 % della dieta era dovuta alla raccolta.
Mi chiederai cosa centra questo discorso in una società moderna dove la divisione dei compiti a livello del nucleo familiare è ormai stravolto rispetto agli schemi ancestrali e la caccia non è più l'unica risorsa per consumare del le proteine nobili: ora c'è il supermercato!
Un nucleo di uomini però , vuoi per ragioni genetiche , vuoi per ragioni culturali non disgiunte dalle pulsioni ancestrali trova una incompresibile gratificazione nel procurarsi ancora le proteine nobili con le proprie mani e magari nel tornare a casa trovare la donna col coltello ben affilato che sfiletta il pesce per mangiarlo crudo con una goccia d'olio una cottura nel limone e qualche spezia.
Non è il solito cliché, come dici tu, poi, è una integrazione tra idividualità diverse che si completano a vicenda in una cultura antica ma che può essere anche attuale
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/12/2009 17:36 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1904
Re:Nuovi Smile 14 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap:
Immagina un mare bianco di schiuma un vento gelido e due uomini che si spogliano nudi di fianco ad una macchina aperta...Tranne l'inizio equivoco in cui credevo che volevi introdurre il "terzo" genere.
Parliamo della stessa cosa ho pensato al cliché quando hai detto che il tocco che ho aggiunto snaturava l'ars venandi. Per il resto non è un cliché la tua precisazione storico/ancestrale bensì la chiara e definitiva affermazione che uomo e donna sono il tutto della stessa realtà.
macri

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren