Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Maschera
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Maschera
#86723
Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
In commercio esistono fondamentalmente due tipologie ad ampia visuale o a volume ridotto, solitamente le due cose non vanno d'accordo, anche se esistono modelli "ibridi". Ammesso che si trovi un modello per entrambe le opzioni che sia adatto al proprio viso; per chi pesca in medio fondo 15-20m a cosa dare maggiore importanza volume ridotto o ampio campo visivo?
Ho sempre pensato che non essendo un profondista una maschera con un buon campo visivo sia la scelta giusta...
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86727
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Io utilizzo un modello datato ma secondo me intramontabile. la superocchio...ogni maschera che ho provato alla ricerca di una alternativa mi ha dato sempre problemi di compensazione. Quindi per me la scelta è la maschera che più si adatta al mio viso e che mi rende la compensazione facile.
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 67
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86729
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Scegliere sempre ampia visuale secondo me!!!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86730
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Dash78 ha scritto:
Io utilizzo un modello datato ma secondo me intramontabile. la superocchio...ogni maschera che ho provato alla ricerca di una alternativa mi ha dato sempre problemi di compensazione. Quindi per me la scelta è la maschera che più si adatta al mio viso e che mi rende la compensazione facile.
In che modo la maschera ti favorisce la conpensazione , forse riesci meglio a stringere il naso con le dita?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 13/09/2022 22:53 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86735
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
ciao lelu...

personalmente sono innamorato della micromask della technisub.

è vero che già il nome dice tutto, ma quello che non dice è che la maschera ha le lenti vicinissime agli occhi, quindi il campo visivo è estremamente valido, molto più di altre che avendo una "struttura siliconica" molto profonda, creano una sorta di paraocchi laterale.

La nota tecnica dolente è che le lenti sono leggermente inclinate evrso il basso, e questa inclinazione tende ad ingrandire il presce quando questo si trovi a distanza... insomma inizialmente i pesci distanti sembreranno tutti pescioni...
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86736
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Dash78 ha scritto:
Io utilizzo un modello datato ma secondo me intramontabile. la superocchio...ogni maschera che ho provato alla ricerca di una alternativa mi ha dato sempre problemi di compensazione. Quindi per me la scelta è la maschera che più si adatta al mio viso e che mi rende la compensazione facile.
In che modo la maschera ti favorisce la conpensazione , forse riesci meglio a stringere il naso con le dita?


Molte mi premono sulla fronte propio dove inizia il naso e sulle sopracciglia. E questa pressione benché leggera dopo un po’ mi infastidisce. Credo sia questo il problema. E poi anche l’effetto ventosa è diverso. Nel senso che con la superocchio non ho necessità di stringere il cinghiolo posso lasciarlo abbastanza lasco che non ho nessuna infiltrazione di acqua. Il fatto è che quando le misuro in negozio sembra che tutte vadano bene. I problemi nascono dopo alcune ore di utilizzo.
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 67
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86737
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Io sempre la visuale, e infatti alla fine mi sono attestato sulla Cressi Big Eyes che come dice il nome… a 20 metri l’ho usata senza particolari problemi, forse si sente un pó la pressione ma comunque ora scendo raramente oltre i 15-18 e poi soprattutto ho le lenti correttive per cui me la tengo in ogni caso.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86738
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Anch' io ho le lenti correttive e quindi le scelte sulla maschera ricadono su pochi modelli che devono anche adattarsi bene al viso.
La vecchia effesub graduata che ho si è graffiata su una lente, e sto cercando una sostituzione. Proverò la alien della Omer che anch'essa può montare lenti graduate.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86739
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Scusate ma non fate prima ad usare le lenti a contatto??
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 67
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86740
Re: Maschera 1 Anno, 6 Mesi fa  
Dopo anni di superocchio, per la difficoltà a trovare le lenti graduate, sono passato una decina di anni fa alla focus della cressi, un pò più ampia come volume ma sempre comoda e con le lenti graduate dai costi accettabili. Secondo me è un buon compromesso fra ampia visuale (superiore certamente alla superocchio) e volume interno non eccessivo (personalmente non trovo necessario compensarla prima dei 15 metri e comunque fino ai 20/22 basta poca aria veramente).

Per rispondere a Dash78, io per mettere le lenti a contatto necessito di almeno mezz'ora l'una, già mi alzo alle 4.30 per andare a pesca, dovrei direttamente non andare a dormire
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren