Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Asta per Medijedi monoforo
(4 Online) andreasub78, Lelu75, leogret, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Asta per Medijedi monoforo
#78301
Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Salve ragazzi, la settimana scorsa il Maestro ha eseguito il restyling sul mio fido Medijedi monoforo bilanciato per asta da 6 e mezzo per 130. Sto pensando di installare un asta da 7 ma non saprei come si comporterà il fusto. Prevalentemente pesco all'agguato nel bassofondo soprattutto nel periodo invernale quindi a caccia di spigole, saraghi muggini ecc ecc. Cosa mi consigliate? E se fosse una 7 per 125 che pesa qualcosina più della sei e mezzo come bilanciamento rimarrebbe troppo negativo? Grazie delle info
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78302
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Io sul medi ho sempre utilizzato la sette senza problemi, adesso com'è bilanciato?
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78303
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Ora è bilanciato per asta da 6 e mezzo per 130
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/09/2018 22:17 Da fabior.
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78304
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
ciao Fabior metti pure l'asta da 7mm lunga 1,25 va benissimo,io conosco bene quei fucili.Ciao
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78305
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Grazie delle informazioni...allora mettoro la 7 125 speriamo non diventi troppo negativo in punta
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/09/2018 23:32 Da fabior.
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78307
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Si può, si può!
Ma rimpiangerai l'asta da 6.5 mm sui tiri d'imbracciata ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78308
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Con la sei e mezzo ho insagolato di tutto anche una spigola da 5 kg voglio passare alla sette perché penso che con i due elastici foro interno uno il tiro risulti troppo forte per un asta leggera anche se sino ad oggi ho ottenuto ottimi risultati quindi speriamo in una miglioria
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78309
Re: Asta per Medijedi monoforo 5 Anni, 7 Mesi fa  
Stamattina sono andato a pesca ho portato per fare i test due aste la 7×125 e una 7×130. Abituato a pescare con la 6 e mezzo ho notato da subito la differenza, tiro in partenza meno bruciante ma teso sino alla fine della doppia passata tirandosi pure un 15 cm di sagola dal mulinello. Dopo varie padelle decido di cambiare asta perché oramai l'occhio ha metabolizzato il puntamento sulla lunghezza dei 130 e quindi passo al test della 7×130. Trovo subito un buon feeling e in breve tempo metto a cavetto qualche sarago, purtroppo però anche se vado a segno il fucile e sbilanciato in avanti e inizia a stancarsi l avambraccio così decido di salire in barca e tentare mettere del piombo sotto il calcio. Ho portato dei piombi adesivi da 5 grammi cadauno così da poter velocizzare la cosa....alla fine arrivo a mettere circa 50 grammi e finalmente si bilancia. Torno subito in acqua sembra che la cosa funzioni anche se nella mente sono combattuto pensando che.appesantire sul posteriore sia sbagliato e che dovrei insistere con la 125. Alla fine della mattina ho un valido carniere di pesce bianco preso nel mezzo del libeccio che montava alzando onda che non sembrava intimidire il puntamento del fucile che rispetto al solito con la sei e mezzo muoveva abbastanza. Spero di non avervi annoiato e a voi i consigli se ho sbagliato nel procedimento di bilanciamento.
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren