Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Elastici S 45 Plus
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Elastici S 45 Plus
#71839
Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao ragazzi,
vorrei provare sul mio Saber 90 gli elastici S45.
Potete darmi vostre impressioni?
Inoltre che differenza c e tra i classici S45 e i Plus??
Grazie anticipatamente
gio77
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71842
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
gli s45 sono dei 17.5mm
gli s45plus sono dei 18mm
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71844
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
Tony li hai provati?li conosci?
marlin
Saber 110
Messaggi: 605
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71845
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
Ho usato per molto tempo gli 45 sia sul 110 che sul 90, elastici molto progressivi, facili da caricare non troppo costosi rispetto agli altri ma ......secondo me hanno 2 nei.....soffrono la profondità e a fine gittata la penetrazione non è delle migliori, a dirti la verità ultimamente sto usando i Primline Evo da 16 forniti dal Maestroe devo dirti che ne sono molto soddisfatto
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71846
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
che dici sul s100 asta da 7,25..andrebbero bene?e se si a che%?
marlin
Saber 110
Messaggi: 605
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71848
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
Carlo gli s45 ai quali ti riferisci sono quelli, se non dico cavolate, che abbiamo sempre usati
o, quelli venduti da Giovanna, con diametro che oscilla da 18 a 18,3. A mio avviso hai bisogno, conoscendoti, di una gomma meno progressiva. Gli s45, ad una certa profondità perdono!!Primeline da 17,5.
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/12/2015 23:24 Da mariodentex.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71849
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
sta cosa delle gomme in profondità andrebbe analizzata seriamente...

cioè mi piacerebbe conoscere realmente il comportamento delle mescole a quote fonde, non solo a chiacchiere, ma dati alla mano...

questo tanto per aggiungere un po di pippe mentali del periodo natalizio, perchè se poi mi vado a vedere l'ultimo video di pierluigi leggieri, pubblicato sul tubo il 15 dicembre, ecco che vedo utilizzare un arbalete tradizionale triplo elastico a 60 (SESSANTA) metri

a questo punto porgo la domanda diretta al maestro e taglio la testa al toro:

maestro, ma lei, nell sue 10.000 ore di pesca, ha mai individuato una profondità critica per le prestazioni dei suoi arbalete lunghi? ossia, vi sono state mescole che hanno reso in maniera sensibilimente diversa a quote importanti?
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71853
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
Caro yoyo nella attesa che il Maestro risponde posso dirti che di chiacchiere se ne fanno tante. ...quello che tu chiedi è praticamente impossibile ovvero fornire dati scientifici a quote impegnative del comportamento degli elastomeri ....che io sappia.nessuno lo ha mai fatto è credo neppure il Maestro per cui se in questo post si esprimono pareri essi sono fondati su esperienze e valutazioni soggettive e guarda caso sono condivise da parecchi sub ...
Ormai è risaputo che i cressi S45 sono degli ottimi elastici nel basso fondo progressivi e facilmente caricabili ma che con il freddo e la profondità perdono Ka loro elasticità e progressione risultando più Flachi e meno prestazionali. Soprattutto in termini di penetrazione....chiedere dimostrazioni scientifiche e dati certi è utopia...spesso l esperienza di chi va in mare è sufficiente per capire se un attrezzo un accessorio sia funzionale o meno
Pierluigi non usa i cressi ma i Velox
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71854
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
Caro yoyo non dispiacerti ma ciò che scrivi potrebbe esser frainteso ed offensivo verso chi ha soltanto espresso un parere richiesto da un amico. Parere basato su esperienze vissute in mare e non di fronte ad una tastiera. Ciò che ha scritto Tony lo condivido al 1000%, di chiacchere e seghe mentali ce ne facciamo tante ma alla fine ognuno di noi basa le proprie scelte in base al proprio vissuto in mare. Quanti pescioni sparati e presi? in quale circostanza? perchè? a quale batimetrica? con quale armamento? quanti pesci persi?dove sono stati colpiti? perchè l'asta non ha penetrato? ecc....non stiamo parlando di pesce bianco ma di pescioni e di elastici che possano dare una certa performance anche a batimetriche impegnative che non sono i -70 mt. Carlo lo conosco da 33 anni, so come pesca, quali zone batte, che temperatura ha l'acqua in ogni periodo dell'anno, che tipo di pesci potrebbe insidiare e se gli ho dato quel consiglio so che ha capito il perchè. Tempo fa in una discussione anche Giorgio ha affermato che gli s45 ad una certa profondità e temperatura perdono parecchio in penetrazione a causa dello shore troppo morbido. Gli s45 sono ottimissime gomme progressive ma che vanno benissimo nei primi 18 mt a mio avviso, parere umilmente basato sulle migliaia di ore passate in acqua con queste gomme armate su tutti i miei segmenti e cioè jedi 96 monogomma, 80-90-100 e megasaber e con percentuali che oscillano dal 300% al 360%. Con il mega, armato con 3 s45 al 320%, quest'anno ho sfondato tranquillamente una ricciola da 20 kg a 4,5 mt dalla punta in 14 mt, ma con lo stesso fucile ho perso ben 9 cernioni quest'estate, sparati tutti in profondità, 7 su 9 con gli s45 e l'asta non ce l'ha fatta,da non credere!!!Purtroppo capita ma bisogna capire il perchè. Come? analizzando i video, controllando la distanza di tiro ecc...Il mio parere resta questo, ottime gomme per il basso medio fondale. Per Carlo, conoscendo il tipo di tiro che gli piace, non vanno bene su quel segmento!Comunque è comprensibile che tu ti fida più di Giorgio, ci mancherebbe!!! ma questo discorso è stato già fritto e rifritto!
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 22/12/2015 00:47 Da mariodentex.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71855
Re: Elastici S 45 Plus 8 Anni, 4 Mesi fa  
ragazzi,

perdonate forse non mi sono fatto capire, il mio intervento era del tutto generico, non riferito agli s45...

è ovvio che quando scrivo che sarebbe bello conoscere il comportamento delle mescole a quote fonde, sto scrivendo un utopia!

ve le immaginate le camere poste sul fondo a 30mt per riprendere il tiro?

come ho scritto, mi piacerebbe, ma è una pippa mentale!

ma è anche vero che degli elastici in commercio non esiste un dato pubblicato! neanche nel bassofondo! neanche in piscina! neanche a secco! un neofita li compra scegliendoli per colori o su esperienze di terzi.

in effetti mi scuso, ma proprio non sono entrato nel merito della mescola s45, figursarsi sulle pescate fatte o sui pesci presi.

Siccome in più di qualche post ho letto che si è toccato l'argomento degli elastici in profondità, ho approfittato dell'intervento fatto da mariodentex per chiedere un parere generico sulle MESCOLE e a GIORGIO, che qualche feeback in più di me ce l'ha...

la verità, infatti, è che il mio intervento era un pelo off-topic in quanto troppo generico e non ricondotto ai cressi,magari mandavo un mp al maestro, senza deviare il discorso iniziato da gio77.

ma nessuno fraintende e nessuno si offende, perchè non ci sono ne offese ne frasi da interpretare.

Spero gio77 mi perdoni l'off-topic, dai che a Natale siamo tutti più buoni
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren