Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Emergenza elastici
(2 Online) andreasub78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Emergenza elastici
#70997
Emergenza elastici 8 Anni, 6 Mesi fa  
Come già discusso su questo forum la Primeline che fornisce gli elastomeri per i miei arbalétes fin dagli inizi della mia produzione, inspiegabilmente, ha cambiato la durezza della mescola aumentando anche la rigidità dell'elastico, tutta l'esperienza su questo accessorio è stata azzerata.
Recentemente ho risolto con l'elastico sempre della Primeline da 16 mm di diametro (foro da 1 mm) allungato al 300%. Equivale al Primeline da 17.5 . Avevamo già affrontato questo argomento tecnico con le considerazioni che la massa elastica riducendo il diametro esterno e quello interno del tubo di elastomero si equivale.
Mi riservo di ricavare il diagramma sforzo /allungamento di questo nuovo prodotto per un approfondimento della questione, per ora sono sotto alluvione (due volte in dieci giorni).
Sto aspettando dagli USA anche il prodotto di un'altra azienda che testerò per risolvere definitivamente questo problema.

Chiarisco che le varie aziende italiane che propongono un loro elastico (anche marchiato) non sono produttrici di elastico di lattice di gomma, commercializzano un prodotto che importano quindi le varie sigle commerciali non dicono nulla in assenza della scheda tecnica e di competenza nel prodotto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71005
Re: Emergenza elastici 8 Anni, 6 Mesi fa  
Purtroppo è stata azzerata anche la sicurezza che davsno queste gomme. Io personalmente con i 16 non mi sono trovato alla perfezione, speriamo bene!
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71299
Re: Emergenza elastici 8 Anni, 5 Mesi fa  
In alternativa quali si possono usare.. cavolo mi trovavo benissimo con prime Line da 17.5 e apro....
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren