Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

ennesima rottura del cinghiolo della maschera
(4 Online) aladar, ghizab, raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: ennesima rottura del cinghiolo della maschera
#65755
ennesima rottura del cinghiolo della maschera 9 Anni, 7 Mesi fa  
Ciao ragazzi! Ieri mentre stavo per entrare in mare , si è rotto per l'ennesima volta il cinghiolo della machera >( vorrei sostituirlo con una ritaglio di una camera d'aria come ho gia letto in alcuni post precedenti perché ho letto che sono molto resistenti! può andare bene anche quello di una bici?
Augusto
Mini Jedi
Messaggi: 45
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65756
Re: ennesima rottura del cinghiolo della maschera 9 Anni, 7 Mesi fa  
meglio una da moto, in genere è un po più spessa e perciò resistente
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65759
Re: ennesima rottura del cinghiolo della maschera 9 Anni, 7 Mesi fa  
Quando compro una nuova mascherina (la Look della Technisub ormai da tanti anni)come prima operazione cambio il cinghiolo : camera d'aria da camion tagliata fine e regolata sulla mia distanza faccia-nuca, quindi non mi devo <sbattere> ogni volta a regolarla. Il cinghiolo dura più del corpo gomma della maschera, cosa vuol dire? Per le mascherine subacquee usano una gomma da schifo!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65763
Re: ennesima rottura del cinghiolo della maschera 9 Anni, 7 Mesi fa  
Grazie mille!! ero un pò in confusione su quale usare ! ieri pomeriggio gia mutato pronto per entrare in acqua mi è rimasto in mano il ginghiolo per fortuna ne era rimasto ancora e sono riuscito a rappezzare . Poi stamattina guardando meglio ho visto che si stava staccando anche nell'altro lato
Augusto
Mini Jedi
Messaggi: 45
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65767
Re: ennesima rottura del cinghiolo della maschera 9 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Quando compro una nuova mascherina (la Look della Technisub ormai da tanti anni)come prima operazione cambio il cinghiolo : camera d'aria da camion tagliata fine e regolata sulla mia distanza faccia-nuca, quindi non mi devo <sbattere> ogni volta a regolarla. Il cinghiolo dura più del corpo gomma della maschera, cosa vuol dire? Per le mascherine subacquee usano una gomma da schifo!

Scusa Maestro Per bloccare la striscia al corpo della maschera consigli di fare un nodo.
Giusto?
Carlo
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65769
Re: ennesima rottura del cinghiolo della maschera 9 Anni, 7 Mesi fa  
Tolgo le varie fibbie per la regolazione del cinturino e faccio un nodo con la striscia di gomma ricavata dalla camera d'aria di camion direttamente sulla staffa collegata al corpo gomma della maschera. Provo la lunghezza del nuovo cinghiolo <fisso> a secco : la mascherina non deve schiacciare troppo il corpo gomma sul viso , ne essere troppo <lenta> rischiando di lasciar filtrare l'acqua del mare. Faccio questo lavoro una volta ed è per sempre! Le rotture di questo tipo di cinghiolo sono molto rare.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren