Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Allestimento s 100
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Allestimento s 100
*
#65588
Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Buona sera ragazzi.
Mi son fatto qualche regalino (archetto propulsore, s 45 e asta per s 100), vorrei sapere come allestire appunto il s 100 con un archetto propulsore ed in particolare: dove montare la molla, sulla prima o sulla seconda puleggia, che misura fare il circolare dove verrà montata la molla e che misura fare l'altro circolare classico...grazie a tutti.
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65590
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Stemar, A pro si monta sulla prima puleggia in punta al fucile e si carica sull'ultima pinnetta, in modo che se devi ridurre la potenza di tiro puoi usare il solo A pro esattamente come accade per il potenziatore. Il secondo circolare lo fai sulla misura del caricamento sulle prime pinnette con allungamento del 300%.
Naturalmente devi invertire l'ordine di caricamento: prima il circolare della seconda puleggia sulle prime pinnette poi il circolare con A pro sulle ultime.

Questo armamento va sicuramente bene ma ce ne possono essere degli altri che vanno ugualmente bene
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65600
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Ho visto però qualcuno usarlo nella prima puleggia (quella più vicina alla testata) con il classico posizionamento degli elastici con ottimi risultati, in questo caso saprese dirmi a quanto tagliare l'elastico? Devo anche aggiungere i 2 cm per le legature su entrambi gli elastici? è necessario aggiungere ancora una passato di asso tripla forza?
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65606
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Oggi ho fatto tiri a 6 metri con il s100 con due A.pro su entrambi i primeline 17 a 300% a cui ho tolto 2cm.
Su tre tiri uno è andato a segno gli altri un pò bassi, ma bisogna considerare che il bersaglio ha un diametro di 10cm e le ogive mi sono venute un pò lunghe 17cm (da legatura a legatura).
Domani le accorcio di 3cm e poi vedrò.
Per il mio allestimento due passate di sagola vanno bene, ottieni 6,5m di tiro senza usare il filo del mulinello. Comunque quando provai 3 passate col pot + circolare ricordo che impiegavo più tempo per ricaricare.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65609
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
A pro va montato con elastici al 320 %, molto semplicemente togli due centimetri dal circolare.
Appunto, A pro sulla prima puleggia e puoi caricare sia sulle prime pinnette come da armamento classico , sia sulle ultime pinnette invertendo l'ordine di caricamento e ricalcolando la lunghezza del secondo circolare
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65620
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao Stemar qui puoi trovare molte cose gia dette sull' A pro
buona lettura

www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...id=60140&lang=it
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65625
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
TonyM3 ha scritto:
Ciao Stemar qui puoi trovare molte cose gia dette sull' A pro
buona lettura

www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...id=60140&lang=it

Grazie 1000 Tony...sempre gentile!
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65638
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Ho letto il post consigliatomi da Tony, adesso è un po più chiaro, ma non ho capito ancora una cosa, sono stati prodotti 2 tipi di a.p x diversi segmenti? Da cosa si differenziano, solo dalla lunghezza o anche dalla rigidità? Quale sarebbe quello adatto x il s 100?
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65640
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Si Stefano inizialmente A pro era di due tipi con molle diverse, ma nel proseguo del collaudo da parte dei clienti si è visto che non era necessario ed ora c'è solo un A pro con un solo tipo di molla metallica.
Sul tuo Saber 100 monta tranquillamente due A pro come stanno facendo in molti con ottimi risultati: 6 metri di gittata utile...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65641
Re: Allestimento s 100 9 Anni, 8 Mesi fa  
Maestro ma quante volte glielo devo dire...sono Mario e non Stefano...
veramente vorrei montarne uno solo x il momento e credo di aver capito di dover tagliare l'elastico a 58 cm, mentre quello classico a 60, mi conferma questo?
Un altra cosa, ma al momento del calcolo della misura degli elastici in qualsiasi modo si allestiscono non si dovrebbero lasciare 2 cm x le legature o sbaglio e quindi dagliare in questo caso 60/62?
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren