Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Muta plush interno
(2 Online) Giovanni 88, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Muta plush interno
#62950
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
Ho avuto maggior informazioni da un mutaio...si tratterebbe di una "fodera" chiamata termica, una sorta pusch rasato...ovviamente liscia la parte esterna.
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62952
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
Mi dispiace deluderTI ma questo mutaio è un bugiardo!!! Non esisto plush termico nè tantomeno termoriflettente: sono stronzate che si raccontano ai gonzi. Anzi, qualche anno fa, forse non eri ancora nato, 1984 circa, lavoravo in un negozio di subaquea di Roma, manutenevo erogatori e fucili, allora ad aria, e un'azienda del settore tirò fuori il, indovina un pò, PLUSH TERMORIFLETTENTE!!!! Meraviglia delle meraviglie. Purtroppo quando entri in acqua il plush si bagna e si imbibe d'acqua, fredda ovviamente, che Tu devi scaldare. Dopo 40 minuti i bombolari sono fuori dall'acqua,tremanti, col tè caldo in mano, a discutere delle gorgonie viste. Tu dopo 40 minuti sei all'ottavo tuffo e magari ancora non hai tirato un colpo! Il segreto di una buona muta è il taglio che non deve permettere all'acqua di infiltrarsi, il neoprene, ovviamente, che deve essere di ottima qualità, senza compromessi, anache supermorbido, tanto d'inverno le profondità operative sono necessariamente ridotte e la perdita di spessore dovuta alla pressione idrostatica non influenzerà granchè la capacità di isolamento termico del capo. Cura l'alimentazione prima della pesca: la sera prima fai un pasto a base di carboidrati, la classica pastasciutta con sugo leggero, pomodoro e basilico e parmigiano. NO ALCOLICI, ma abbondante acqua, e frutta. La mattina sforzati di svuotare l'intestino, fai una colazione leggera ma energetica: fette biscottate, 4 vanno bene, con miele o marmellata, tè leggero ma ben zuccherato, un paio d'ore prima; al palloncino o in barca, una borraccia con integratori salini e energetici per lunghe prestazioni ( pochi euro, circa 5,00, per un barattolo con cui ci faccio per la palestra 20 litri di bevenda) e vedrai che il freddo diventerà un ricordo.
Il pisciarino ce l'hai già, ed è importante, perchè l'urina, calda al momento della fuoriuscita dal corpo, stacca i pantaloni dalla pelle e si raffredda, congelando i piedi, le caviglie.... e poi, diciamola tutta, STA STORIA DI PISCIARSI ANCORA ADDOSSO, NEL 2014, NON REGGE. FA SCHIFO E PUZZI POI COME UN CAPRONE!!!
Hai la fortuna di essere magro, almeno dall'avatar così sembra,
e questo ovviamente Ti fa sentire freddo prima di chi ha qualche kilo e un pò di grasso intorno alla vita, ma sei giovane e non dovresti sentir freddo più di tanto. Prova come detto ad alimentarti meglio, se già non lo fai, ripassa la muta, che non vi siano fori che fanno filtrare acqua, agiiungerei un sottomuta da 1mm liscio spaccato, cambia davvero tanto la percezione del freddo, e i pantaloncini o una fascia a sigillare la giunzione tra giacca e pantaloni.
Di più, davvero, non so che dirTI.
Dacci notizie
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62953
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
stemar ha scritto:
alessiodido ha scritto:
...ciao...
- Ti riposi abbastanza?
- Tutto regolare in bagno?!
- Cosa mangi prima di affrontare i nostri amati impegni fisici submarini?

P.S. Non so cosa chiederti ancora!?


Le teorie di Alessio mi interessano...Cosa consigli da mettere nello stomaco prima dell'immersione? Per tutto regolare in bagno cosa intendi...


Ciao Ste!

Beh, se io non vado di corpo, oltre ad avere l'apnea mozzata in due e essere un po' più sensibile al freddo, mi deconcentro, mi innervosisco e cerco subito una "toilette volante on the rocks" (potrei segnarne più posizioni su Google Maps...).

Per ciò che concerne l'alimentazione, poichè parto da Milano (parlo della stagione invernale, naturalmente), mangio latte e fette biscottate con la marmellata o il miele. Però ritengo questo tema soggettivo: infatti in molti evitano il latte.

In ultimo, il sonno. Il riposo prima di andare a pesca, soprattutto per chi come me svolge una professione anche fisica, giungendo stanco alla fine della settimana, è essenziale e rappresenta un'imprescindibile norma di sicurezza.

Un caro saluto.
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 10/02/2014 19:06 Da alessiodido.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62954
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
lello59 ha scritto:

Il pisciarino ce l'hai già, ed è importante, perchè l'urina, calda al momento della fuoriuscita dal corpo, stacca i pantaloni dalla pelle e si raffredda, congelando i piedi, le caviglie.... e poi, diciamola tutta, STA STORIA DI PISCIARSI ANCORA ADDOSSO, NEL 2014, NON REGGE. FA SCHIFO E PUZZI POI COME UN CAPRONE!!!


Sei un grande!!!
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62955
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
Grazie Alessio, grazie Nando, consigli ottimi che seguirò alla lettera! Ne sapete una più del
Per quanto riguarda il mutaio, non mi sento di definirlo un bugiardo, non sostiene il fatto che con quel tipo di materiale si stia più caldi, ma mi ha solo mostrato sotto mia richiesta sia il plusch e l'atro materiale simile ma rasato. Nando potresti suggerirmi qualcuno di questi integratori, considerando il fatto che non vorrei incorrere in occasioni di acidità? Grazie 1000
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62957
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
Quoto alla grande Lello ...
Giuseppe Assenza
Saber 110
Messaggi: 450
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62964
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
In gommone ho tolto il secondo motorino, tanto quando serve non parte mai, e il supporto è diventato una stupenda toilette a cielo aperto. Vogliamo aprire una discussione su quanto ci si sente "sollevati" dopo aver usufruito della posizione all'alba, soli in mezzo al mare.... quasi un rito propiziatorio!!!

Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62967
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
Lello attento ai barra ho sentito che all'alba saltano spesso fuori dall'acqua
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 11/02/2014 20:19 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63010
Re: Muta plush interno 10 Anni, 2 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
In gommone ho tolto il secondo motorino, tanto quando serve non parte mai, e il supporto è diventato una stupenda toilette a cielo aperto. Vogliamo aprire una discussione su quanto ci si sente "sollevati" dopo aver usufruito della posizione all'alba, soli in mezzo al mare.... quasi un rito propiziatorio!!!

Lello
instinct
Saber 100
Messaggi: 261
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren