Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo?
(3 Online) Calipauri, MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo?
#61737
Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Salve a tutti, vorrei gentilmente sapere un' informazione, ovvero quanti centimetri di innesto ci sono dal momento in cui l'asta viene inserita nel meccanismo di sgancio al momento in cui fai 'click' e quindi risulta agganciata l' asta?

Purtroppo non ho i miei Saber con me per poter 'soddisfare ' tale curiosità.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61778
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Nessuno sà darmi una risposta...?
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61790
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Lorenzo. Io ho letto e riletto diverse volte il tuo quesito, ma sinceramente non riesco a capire cosa ti interessa sapere. Molto probabilmente non riesco a capire io!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61791
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Leonardo ha scritto:
Ciao Lorenzo. Io ho letto e riletto diverse volte il tuo quesito, ma sinceramente non riesco a capire cosa ti interessa sapere. Molto probabilmente non riesco a capire io!

io la domanda l ho capita cosi:

quanti cm entra il codolo dell asta dentro al meccanismo di sgancio?
daniel81
Saber 100
Messaggi: 259
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 N° 56
Pale asimmetriche SLOT prof
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61793
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
No Leonardo, probabilmente sono stato io poco chiaro...ad ogni modo l' interpretazione corretta è quella fatta da Daniel 81 , ovvero quanti centimetri del codolo dell' asta si ' mangia' il meccanismo di sgancio dal momento in cui il codolo della medesima ( asta) entra dall'inizio dello scatolato al momento in cui fa click il grilletto e quindi risulta agganciata l' asta?

spero risulti un pò più esplicita la spiegazione e vi ringrazio per l' aiuto!!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61798
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Lorenzo, quello che stupisce oltre al quesito è perché non lo rilevi personalmente: basta fare un segno con un pennarello sull'asta agganciata nel meccanismo al limite dello scatolato , poi sganciare e misurare.
A cosa ti serve questa misura?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61803
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Purtroppo i saber si trovano alla casa al mare in Sardegna ed io risiedo a Pisa...la mia curiosità nasce da un ' confronto-scontro' con un mio amico di pesca, sentito telefonicamente, durante la cui conversazione è uscito un discorso relativo anche alla dolcezza e immediatezza o meno dello sgancio rispetto ad un altro che lui monta su un suo fucile. Convinto io del suo errore e volendo dargliene dimostrazione ( anche solo al livello teorico fornendo tale dato di confronto e non pratico dato la lontananza del fucile) ho deciso di postare questo quesito

A prescindere comuqnue sia da' chi ce l' ha più grosso' ( e sono sicuro NOI Dapiraniani ) come direbbe Lei Giorgio, io rimango più che soddisfatto dei miei 3 saber con i quali mi trovo più che bene.
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61804
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
L'asta entra per 14 mm dal bordo dello scatolato ed a questo punto aggancia stabilmente il codolo dell'asta.
E' uno dei meccanismi impiegati negli arbalétes che aggancia per primo, per non mettere in conto la sua sensibilità allo sgancio (c'è uno studio ed un articolo al riguardo in archivio)che nel meccanismo a rullino raggiunge il massimo dell'efficienza, più che nella lunghezza della corsa , nel basso carico necessario per lo sgancio.

E ricordate queste parole: quello che conta è l'affidabilità

Dopo il mio progetto sono stati proposti molti meccanismi simili soprattutto nella forma per richiamare all'acquirente una struttura affidabile e di prestigio (è forse la prima ragione di proporre delle copie di un congegno efficiente).
Un altro esempio: il paragrilletto a virgola non esisteva prima di quello che ho proposto più di dieci anni fa, anzi molti puristi delle armi me ne hanno criticato l'estetica che voleva un arco completo e chiuso di questo particolare, ora , questa elsa è tra le più diffuse sul mercato!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61805
Re: Quanti cm d' innesto asta nel meccanismo? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Perfetto Ingegnere, la ringrazio !!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren