Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Giro in lavatrice...
(4 Online) fabior, fapnea, Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Giro in lavatrice...
#58212
Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
Ragazzi vorrei far fare alla mia muta liscio/spaccato un giro in lavatrice....è possibile???con quali prodotti,tecniche???si accettano consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/07/2013 23:12 Da d87nni.
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58213
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
Dani compra una bella bacinella da una cinquantina di litri, riempila con acqua fredda e un bel po' di napisan. Dopodichè la metti sotto un paio di piombi per farla stare totalmente immersa ed ogni tanto la spingi su e giù con le mani. Poi la fai asciugare per bene all'ombra senza fretta e per bene. Questa è la miglior lavatrice per la tua muta.

Avrai la muta igienizzata pulita e più bella di prima!!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/07/2013 23:20 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58215
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
Leonardo ha scritto:
Dani compra una bella bacinella da una cinquantina di litri, riempila con acqua fredda e un bel po' di napisan. Dopodichè la metti sotto un paio di piombi per farla stare totalmente immersa ed ogni tanto la spingi su e giù con le mani. Poi la fai asciugare per bene all'ombra senza fretta e per bene. Questa è la miglior lavatrice per la tua muta.

Avrai la muta igienizzata pulita e più bella di prima!!



Fantastico metodo... sono anche più tranquillo...il cestello mi preoccupava...mi sapresti anche dare info sulla durata del trattamento,????
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58216
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
d87nni il napisan è un igienizzante con un leggero potere detersivo e sbiancante. Io la lascio in base alla fretta che ho, 20\30 min, però muovendo spesso la muta. Sulla confezione c'è scritto 1 tappo ogni dieci litri e 120 minuti di trattamento. Io metto 2 tappi solitamente in circa 50 litri, ma tutto molto ad occhio!! Per stare dalla parte dei bottoni arrotonda per difetto.. poi è importante sciacquare tutto per bene.
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58217
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
Leonardo ha scritto:
d87nni il napisan è un igienizzante con un leggero potere detersivo e sbiancante. Io la lascio in base alla fretta che ho, 20\30 min, però muovendo spesso la muta. Sulla confezione c'è scritto 1 tappo ogni dieci litri e 120 minuti di trattamento. Io metto 2 tappi solitamente in circa 50 litri, ma tutto molto ad occhio!! Per stare dalla parte dei bottoni arrotonda per difetto.. poi è importante sciacquare tutto per bene.


Thanks so much....
Donato
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58247
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
Uso il cestello da 15 anni per lavare/ammorbidire la muta e ti posso assicurare che non ho mai riscontrato problemi...
La metto in lavatrice a fine stagione, prima di riporla e prendere la 7...
Ciclo per abiti delicati e ammorbidente, vedrai che il neoprene ti diventa dinuoo ovatta...
fabio80
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber n. 05
Saber 80 n. 57
Sadomaso Fast
Pale asimmetriche Slot prof

Felicità è stare seduti sul tubolare del gommone, sputare nella maschera con i piedi nell\\\'acqua ed assaporare una nuova avventura di caccia...(G. Dapiran)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58249
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
LAVO LA MUTA IN LAVATRICE DA SEMPRE! prima dell'invenzione del pisciarino poi era davvero una NECESSITA' e lo fece mia Madre per prima: puzzava TROPPO!!queste moderne, uso solo lisciospaccato, le lavo appena rientro facendo solo il ciclo risciaqui e regolando la centrifuga a 400 giri. l'ammorbidente serve solo per le foderate. Come nuova. Il sale non si solubilizza facilmente e lo sbattimento della lavatrice, credo, aiuta all'uopo.
Premiata Lavanderia Cinese Lello (ricordate in Tex: i lavandai erano sempre cinesi e col codino )
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58255
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
LAVO LA MUTA IN LAVATRICE DA SEMPRE! prima dell'invenzione del pisciarino poi era davvero una NECESSITA' e lo fece mia Madre per prima: puzzava TROPPO!!queste moderne, uso solo lisciospaccato, le lavo appena rientro facendo solo il ciclo risciaqui e regolando la centrifuga a 400 giri. l'ammorbidente serve solo per le foderate. Come nuova. Il sale non si solubilizza facilmente e lo sbattimento della lavatrice, credo, aiuta all'uopo.
Premiata Lavanderia Cinese Lello (ricordate in Tex: i lavandai erano sempre cinesi e col codino )



Quoto in pieno...
Ma ogni volta che rientro mi fa fatica...
fabio80
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber n. 05
Saber 80 n. 57
Sadomaso Fast
Pale asimmetriche Slot prof

Felicità è stare seduti sul tubolare del gommone, sputare nella maschera con i piedi nell\\\'acqua ed assaporare una nuova avventura di caccia...(G. Dapiran)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58260
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
anche in lavatrice bisognerebbe comunque rigirarla, per farla bene retto-verso ci vorrebbero comunque 2 cicli, il piú importante é l'interno, quello che puzza di becco, l'esterno si puó semplicemente sciacquare con acqua semplice dopo il lavaggio.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58268
Re: Giro in lavatrice... 10 Anni, 9 Mesi fa  
PAGGETTI ha scritto:
anche in lavatrice bisognerebbe comunque rigirarla, per farla bene retto-verso ci vorrebbero comunque 2 cicli, il piú importante é l'interno, quello che puzza di becco, l'esterno si puó semplicemente sciacquare con acqua semplice dopo il lavaggio.
L'esterno, di fatto, lo lavo quando la tolgo: il liscio devo saponarlo e bagnarlo per non riurre la giacca a coriandoli. E' importante far asciugare entrambi i lati, bene.
Premiata Sartoria Napoletana Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren