Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

E' del Saber questa Rondella..???
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: E' del Saber questa Rondella..???
*
#55852
Re: E' del Saber questa Rondella..??? 11 Anni fa  
Io non ho messo nessuna boccola lo sgancia sagola appoggia direttamente sulla boccola!!!
davide
Saber 110
Messaggi: 484
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55856
Re: E' del Saber questa Rondella..??? 11 Anni fa  
La presenza della rondella di plastica sotto lo sgancia-sagola dipende da quanto si è "sporcato" il filetto della boccola con la resina epossidica che la blocca nel suo alloggiamento nel fusto e quanto entra la vite filettata che blocca lo sgancia sagola, se la vite entra poco a fondo metto una rondella distanziale per evitare che il dente "balli" verticalmente per l'eccessivo gioco, in conclusione alcuni fucili hanno questa rondella altri no!

La rondella della foto invece sembra più grande tanto per intenderci la rondella dello sgancia-sagola ha un diametro interno di 5.5 mm mentre quella del mulinello , non l'ho mai misurata ma si aggirerà sui 10 mm.

C'è un'altra rondella ed è la stessa dello sgancia-sagola in verità sono due e si trovano all'interno del meccanismo di sgancio e fanno da distanziale sul perno del dente di aggancio, se è scappata dal meccanismo di sgancio vuol dire che il perno del dente si è spostato dal suo alloggiamento nello scatolato del meccanismo, la cosa è più preoccupante perché il meccanismo non lavora più bene. Questo inconveniente può capitare perché il perno è semplicemente ribattuto dalla parte dove sporge dallo scatolato. Per controllare che il perno sia nella sua sede basta svitare le 4 viti di ancoraggio al fusto e fare un controllo: provate a spingere con l'unghia la testa del perno che non deve spostarsi , se lo fa , semplicemente ribattete con un martello la testa del perno ballerino e rimontate il tutto come prima dello smontaggio.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55871
Re: E' del Saber questa Rondella..??? 11 Anni fa  
A me sembra una delle due rondelle del meccanismo di sgancio.....anche se la foto ingrandisce la stessa. Questo peche nel mio mulinello la rondella non è uniformemente tagliata tonda, questa foto invece assomiglia a quella del meccanismo.....segui il consiglio del Maestro e verifica il meccanismo
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55875
Re: E' del Saber questa Rondella..??? 11 Anni fa  
La rondella misura circa 10mill.ho controllato a vista nello scatolotto e ve ne e' una interposta al meccanismo quindi come dite voi e' proprio l'altra,la seconda che e'uscita dal perno..provvedero' ad invasarla nuovame.Grazie
muros
Sado Maso
Messaggi: 9
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°16
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren