Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

consiglio videocamera
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: consiglio videocamera
#3733
consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
salve, dopo aver fatto riprese con una videocamera economica, vorrei passare a qualcosa di più serio.
io stavo visionando la sony hdr hc9
voi che videocamera mi consigliate?
e per lo scafandro?
vi ringrazio anticipatamente
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3735
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
Inanzitutto benvenuto ( sarebbe gradita una tua presentazione )...........io da circa un anno uso la sony dsc-t900 in hd con cui mi trovo benissimo
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3736
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
Ciao Andrea, io ho acquistato la Tz7 della Panasonic con relativo scaffandro (mi deve ancora arrivare il tutto) è il top delle fotocamere con super zoom da 12x
Filma in HD con una risoluzione altissima e con 60 Frame per secondo. (ha l'uscita hdmi per i telvisori di ultima generazione)
Tuttavia confermo la ottima qualità di immagine della fotocamra di Mosgi, ho visto dei video a casa sua col massimo della risoluzione e i filmati sono a dir poco spettacolari.
La mia lo stesso fa dei filmati paragonabili a ottime fotocamere!
Io l'ho acquistata su internete da New Elattrica Store, e l'ho trovata ad un prezzo bassissimo 229 euro contro le 350-400 euro qui a Cagliari. Stesso dicasi per lo scaffandro.

Angelo
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3741
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
sinceramente ho avuto già una panasonic ( la s7 ) e non sono rimasto molto soddisfatto.
ora ho una gopro hero 5 con grandangolo 170° e sinceramente reggistra meglio della panasonic, solo che non è fornita di zoom.
mi sto impazzendo a leggere le caratteristiche di vari tipi di videocamere e mi sono soffermato sul modello sopra mensionato.
ma prima di effettuare l'acquisto ( visto il costo elavato ) volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me.
quando t'arriva la tua e la provi fammi sapere le tue impressioni.
grazie
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3743
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
miccoliandrea ha scritto:
sinceramente ho avuto già una panasonic ( la s7 ) e non sono rimasto molto soddisfatto.
ora ho una gopro hero 5 con grandangolo 170° e sinceramente reggistra meglio della panasonic, solo che non è fornita di zoom.
mi sto impazzendo a leggere le caratteristiche di vari tipi di videocamere e mi sono soffermato sul modello sopra mensionato.
ma prima di effettuare l'acquisto ( visto il costo elavato ) volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me.
quando t'arriva la tua e la provi fammi sapere le tue impressioni.
grazie


NOn so quale sia la s7...ma forse è un modello vecchioto...la TZ7 è l'ultimissimo modelle delle compatte con superzoom e filma con nuovo formato AVCHD.

Appena mi arriva farò una piccola recensione...e spero di filmare qualche bella cattura!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3745
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
ok attendo.
per lo scafandro che hai preso?
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3746
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
quello della Panasonic, adatto alla TZ7
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3749
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
State facendo un pò di confusione tra videocamere e fotocamere. E' una confusione di termini che trova riscontro in quella di mercato : si tende a fare il telefonino che fa foto e altro come la fotocamera che fa clips e foto , come la videocamera che oltre al film fa anche delle foto.
Non so per il telefonino che non uso ma la videocamera fa delle brutte foto e la fotocamera per me fa delle brutte clips.
Anche nelle dimensioni c'è competizione si tende a fare piccole videocamere quanto le fotocamere senza contare che l'immagine riprodotta dipende anche dalle dimesioni dell'obiettivo, sott'acqua più piccolo è meno luce cattura, meno definita risulta l'immagine. Nelle fotocamere e videocamere per uso subacqueo, piccolo non è bello!
Altro discorso, se l'esigenza è fare una clip e si tende a ridurre gli ingombri per montare il tutto sul fucile. anche a questo riguardo per la mia esperienza forse ormai vecchia consiglio una videocamera se si vuole fare una clip e una fotocamera se si vuole fare una foto poi se le esigenze sono altre come quella dell'ingombro entrano in gioco altre valutazioni soggettive
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3752
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
HO letto molte recensioni su queste fotocamere, e alcune hanno delle caratteristiche tecniche che ormai sono simili se non uguali ad alcune fotocamere che costano un sacco di soldi e si rischia di non trovare uno scaffandro dedicato.
Ad esempio la fotocamera di Giuseppe, pur essendo una compatta digitale fa dei video in HD con ottima risoluzione, visti sul PC o direttamente su un Plasma hanno veramente una risoluzione che non ha nulla da invidiare ad alcune Videocamere di fascia media.
Poi, Giorgio, è ovvio che se si vuole il massimo si deve anche spendere, sia per la custodia che per la Videocamera.
Ma se ci si vuole divertire col minimo ingombro queste compatte a volte fanno "miracoli".

Date un occhiata qui e guardatelo in HD...(tenete conto che youtube riduce la risoluzione quando si caricano)

Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3754
Re:consiglio videocamera 14 Anni, 3 Mesi fa  
Ps: cliccate sopra il video cosi lo vedete più grande!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren