Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

La preparazione inizia dal giorno prima
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: La preparazione inizia dal giorno prima
#28743
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
Interessante argomento...

Personalmente , se devo fare l'alba, il che significa essere in acqua almeno mezz'ora prima del sorgere del sole, è impossibile per me ingerire alcunchè appena alzato.

La sera prima devo solo mangiare cose semplici senza troppi arzigogoli, non piccante( sacrificio immane per me che adoro il peperoncino.. ), e mi pare che la cosa migliore sia la pasta col pomodoro e basilico.
Sopratutto ho notato che è l'astinenza dagli alcolici la vera marcia in più... .

stare in acqua alle 5 del mattino a stomaco vuoto non mi crea nessun problema...e sopratutto pregusto poi l'idea di una bella colazione fatta con calma, dopo...
Tanto, per me alle nove del mattino la battuta è finita.
In estate lascio il campo libero alle orde di turisti affamati di sole, mare e confusione...

In inverno, quando si va a pesca la mattina inoltrata e la sera, preferisco portare con me del miele( quello liquido in confezione sport)che assaggio ogni due ore per "addolcirmi" la bocca.

Però confesso che una delle pescate più entusiasmanti della mia vita l'ho fatta dopo una cena a base di capretto arrosto e formaggio marcio!!!

Oh...non ho sbagliato un tiro!!
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28747
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
Gianni con la tua stazza puoi contare su un'ottimo assetto e stabilità nell'acqua: la massa inzerziale è fondamentale nell'ammortizzare il rinculo, poi col capretto nello stomaco...
Io per anni, a colazione, sono andato avanti con un bombolone ripeno alla crema fritto nello strutto , come si usa quì in Sardegna, poi con l'età mi è risultato indigesto ed ora correttamente entro in acqua a stomaco vuoto.
"Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia..."
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28753
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
io a stomaco vuoto proprio non riesco.....cmq il cannibalismo proteico è chiaro che non avviene per una pescata fatta in maniera tranquilla,ma quando si va a 20m e si fanno una 20ina di tuffi è un'ipotesi reale
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28754
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
e aggiungo un bel gelato(soprattutto in questo periodo) dopo la pescata,oppure un cornetto .
non sarà da manuale ma ci sta tutto
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28764
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
Concordo sul gelato dopo la pescata,quando vado a in Croazia con il mio amico Zeljko la sosta in gelateria (d'estate!!!) e' un appuntamento fisso:chi prende meno pesce paga!

Sul consumo proteico continuo a dissentire,io oltre a pescare vado in bici e talora faccio uscite di 6/8 ore anche molto impegnative:in tali frangenti e' opportuno ripristinare la quota muscolare che sicuramente viene compromessa.
Comunque ingerire proteine in fase preliminare non ha molto senso poiche' verrebbero usate prevalentemente a scopo energetico e non plastico con una resa energetica nettamente peggiore dei carboidrati;per cui,qualora fosse necessario(io credo mai),andrebbero assunte nel postpescata.

Del resto chi fa sport di endurance prima della gara non fa il carico delle proteine ma quello dei carboidrati.

Saluti a tutti Fabrizio
Doctor
Super Jedi
Messaggi: 349
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28832
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
un bel pezzo di pizza bianca, unta d'olio e salata, non vi mette lo stomaco a posto, soprattutto se c'è onda o peggio maretta... ??

o meglio un pezzo di pane casareccio sempre con olio e sale o acciughe?
sono i rimedi tradizionali ed efficaci contro il mal di mare!!
fernando
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fernando
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28895
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
la sera preferisco mantenermi leggero e la mattina una piccola barretta con sorso d'acqua. Ogni qualvolta che esagero la sera ..... mi trovo a fare i grossi bisogni sugli scogli o sulla spiaggia. La ricarica dei carboidrati la condivido e si pesca per più ore è opportuno integrare con acqua per favorire il flusso del sangue sempre liquido o sbaglio ???
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28951
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
Caro Giancy,quella del deposito abbondante prima di entrare in acqua e durante la pescata oramai è una routine.La cosa migliore a parer mio è che la sera prima un bel piatto di pasta o una bella pizza vada benissimo.Più carboidrati si assumano meglio è.La banana durante la pescata mi sembra un po pesantuccia.Magari,dopo la pescata,meglio ancora una scatoletta di tonno al naturale,giusto per levare il languore del dopo pesca.Assumere liquidi durante la pescata soprattutto durante la stagione calda serve tantissimo.Va benissimo una semplice bottiglietta d'acqua da tenere sotto il pallone segna-sub.
Per Giorgio,va bene tutto,ma il bombolone ripieno di crema cotto nello strutto,NO...ti prego .Avrei voluto vederti quando dopo qualche ora di mare il fermentar del tuo stomaco e l'improvvisa fuga dall'acqua per depositare i frutti del tuo corpo
Richi.1
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/04/2011 19:48 Da Richi.1.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28958
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 13 Anni fa  
Richi difatti passato qualche anno mi faceva un pò di acidità che nella capriola mi veniva in rigurgito in bocca, scusate i dettagli. Negli anni ho dovuto rinunciare a tante cose buone della vita, non capisco perché a 40 anni non mi faceva lo stesso effetto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36143
Re: La preparazione inizia dal giorno prima 12 Anni, 8 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
mingo
Saber 100
Messaggi: 184
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi n°15
Saber 90 n°7
Saber 100 n°168
Sadomaso Fast
Pale Standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren