Ora che a ottobre e novembre si aprono le danze.
Ma proprio questo mi doveva capitare?
La settimana scorsa durante una visita di controllo, mi sento chiedere dal medico se soffro di ipertensione in quanto la pressione minima risulta alta
cioè 90!
La mia risposta naturalmente è no, ma ripensandoci mi ricordo che anche l'anno scorso mi era stata segnalata la minima a 85, ma non gli avevo dato importanza e poco tempo dopo (non la controllo mai) da un controllo dal mio medico risultava tutto ok.
Ieri, a distanza di una settimana, faccio un controllo dal mio medico e la pressione minima segna 98!!
Forse qualcosa non va...rimisura un'altra volta, ca...o!! sempre 98!!
Quindi prescrizione di compresse (enapren 20mg) e visita cardiologica.
Ora:
-Associo questo problema ad una particolare situazione di stres (spero momentanea) dovuta al lavoro e spero risolvibile.
- Poi piccolo incoveniente, il primo ottobre inizio 10 giorni (di pesca) di ferie,
Probabilmente la situazione non sarà cambiata e mi è stato proibito di fare immersioni in apnea (solo con le bombole, scerzo

)
Naturalmente continuero a monitorare la situzione con uno strumento che ho acquistato in farmacia, ma in acqua ci vado lo stesso a costo di fare gli agguati dalla superficie!
Qualcuno sa darmi qulche consiglio in merito o per esperienze vissute personalmente?
Un grazie anticipato a tutti.