Sembra incredibile come è facile immettere in internet un fatto irreale, passarlo per vero e in relativo poco tempo, richiamare l'attenzione di creduloni a migliaia a volte a milioni e cambiare opinioni e comportamenti. La bugia rimane anche se ufficialmente riconosciuta falsa come nel caso dei vaccini che causano l'autismo, o il caso della NASA che non è mai stata sulla luna o che l'attacco alle torri gemelle è stato creato e orchestrato dall'FBI. I motivi di tante balle sono i soldi : più clik del sito = più pubblicità = più soldi. Più la notizia è incredibile più attirerà l'attenzione.
Anche con questo metodo molti vegani , aprono siti web e ci scrivono i loro pensieri passandoli per approvati dalla comunità scientifica.
Ad esempio scrivono che è dimostrato che i nostri antenati erano vegani o vegetariani e che in parole povere non siamo onnivori ma erbivori, che tutte le scimmie sono vegetariane, che la dieta vegetariana o vegana è più salutare di quella mediterranea e altre falsità simili. Poche volte ammettono per esempio, che esistono scimmie come i comunissimi e a noi simili scimpanzé, che oltre che predare piccoli antilopi e altri piccoli mammiferi cacciano scimmie di altre specie come i colobi, e li stanno estinguendoQualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
O che esistono altre scimmie piu piccole che cacciano insetti,lucertole e altri piccoli rettili.
Non scrivono mai che la strategia della caccia, potrebbe aver contribuito durante il loro processo evolutivo, a renderli più intelligenti rispetto alle altre scimmie.
Di rado trovi che i vegani dovrebbero rifornirsi regolarmente nelle farmacie, della vitamina B12, poi chi se ne frega come viene artificialmente creata loro sono green?! . I vegani istruiti sanno che se non lo facessero, dopo pochi anni avrebbero gravi problemi di salute.
Ma dovrebbero farlo anche per la vit.D, per quelli che non prendono la dose quotidiana di raggi solari, visto che è presente in tanti alimenti di origine animale ma in poche quantità e non si può dire la stessa cosa per gli alimenti di origine vegetale, dove è praticamente assente! (Salvo per chi riesce a mangiare oltre 600g di funghi al giorno).
Purtroppo la disinformazione vegana, passa anche attraverso film "importanti" come ad esempio un film in uscita in questi giorni, che avrà molto successo tra i più piccoli (il GRANDE GIGANTE GENTILE, che è magro e buono perché vegano, i suoi simili invece sono onnivori e mangiano bambini) Questi tipi di disinformazione subdola, apparentemente inoffensiva, è la peggiore perché tende a cambiare le abitudini alimentari degli uomini del futuro.
Non pensate che è solo questo film perche ormai tutti i cartoni sono con gli animali che hanno sembianze umane.
Avrete notato che i vegani sono generalmente giovani, raro incontrare un nonno vegano.
Forse stiamo perdendo la propensione a veder uccidere o uccidere un animale per mangiarlo. Ci siamo pian piano distaccati dalla vita di "Fattoria" quando la mamma o la nonna inseguiva la gallina per tirargli il collo. Anche la scelta sempre più diffusa di prendere un animale domestico forse è conseguenza anche di questo, noi occidentali siamo sempre più soli anche nella moltitudine e quando torniamo a casa vogliamo un animaletto che ci faccia compagnia. Prima nelle case avevamo più animali che persone.
Siamo destinati a diventare vegani?
|