Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

tecniche di rilassamento
(2 Online) underwater_, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: tecniche di rilassamento
#1333
tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
chi mi aiuterebbe su delle tecniche di rilassamento....grazie
vitaletti
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...

Republica de sardinia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1367
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
Fabrizio non voglio risponderti personalmente aspetto l'intervento di Cico sul quale magari interverrò successivamente
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1370
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
Personalmente non pratico particolari tecniche ma, già bradicardico di mio, riesco ad abbassare ulteriormente i battiti.
In periodo di allenamento (atletica leggera) sono riuscito a far scendere i miei battiti fino a 49 bpm concentrandomi e rilassandomi.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1380
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
Io invece sono leggermente emotivo ma essendo anche un pò allenato il mio battito a riposo è intorno ai 60 battiti al min ... in acqua forse scende ma non l'ho mai misurato.
Praticamente ti posso dire che il mio training comincia dalla sera prima da quando inizio a preparare il borsone e l'attrezzatura....per me è già un rilassamento pensare all'uscita del giorno dopo.
Una tecnica comunque che mi rilassa sempre è la concentrazione sulla respirazione lenta e rilassata a volte chiudo anche gli occhi (anche in acqua).
Ho un libro sul training autogeno e ho letto che ci sono diversi metodi per rilassarsi : pensare al mare calmo...ai colori più tenui...con l'ausilio della musica (non l'heavy metal ovviamente :laugh: )ma tutti hanno come principio fondamentale la respirazione "diaframmatica".
Consigliano di farlo da una posizione supina e di inspirare con il naso ed espirare dalla bocca...io se lo faccio sul letto dopo 2 minuti mi addormento come un ghiro.
kash74
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1381
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
grazie per adesso aspettiamo cosa ci dice cico.
vitaletti
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...

Republica de sardinia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1384
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
kash74 ha scritto:
Una tecnica comunque che mi rilassa sempre è la concentrazione sulla respirazione lenta e rilassata a volte chiudo anche gli occhi (anche in acqua).
Ho un libro sul training autogeno e ho letto che ci sono diversi metodi per rilassarsi : pensare al mare calmo...ai colori più tenui...con l'ausilio della musica (non l'heavy metal ovviamente :laugh: )ma tutti hanno come principio fondamentale la respirazione "diaframmatica".


Questo va bene per la pesca col mare calmo...col mare mosso ed in modo particolare con le ondine da vento che mi si increspano addosso, ho ancora adesso delle grosse difficoltà a rilassarmi prima dell'immersione
Proprio per questo i miei tempi si riducono di almeno una 30ina di secondi passando da una condizione all'altra...consigli?
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1393
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
Con le ondine ci riesco lo stesso a rilassarmi anzi utilizzo proprio quel moto ondoso per trovare una specie di sintonia...ovviamente devono essere ondine e non onde.
kash74
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1396
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
Discussione interessantissima: attendiamo un intervento di Cico.
ArbaArba

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1397
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
kash74 ha scritto:
Con le ondine ci riesco lo stesso a rilassarmi anzi utilizzo proprio quel moto ondoso per trovare una specie di sintonia...ovviamente devono essere ondine e non onde.

Ho l'impressione che tu stia parlando di "ondine" da brezza estiva ...quelle che intendo io sono da tramontana o scirocco teso che sull'acqua fanno il fumo tant'è che devo mollare il filo del pallone per evitare di averlo attaccato alla vita mentre vibra
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1407
Re:tecniche di rilassamento 14 Anni, 4 Mesi fa  
Beh si ... con il mare nelle condizioni in cui dici tu rimango a casa nel letto :laugh: (anche perchè dalle nostre parti con la tramontana tesa non gira un pesce e con lo scirocco teso ci sono onde di 4 metri e più)
kash74
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren