Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pesci tropicali
(3 Online) Michelesub, raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pesci tropicali
#85188
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
Caschi male! Io pesco soprattutto nel Garda e cucino e mangio con gusto anche le tinche, davvero si tratta solo di saperle preparare… è ovvio che se la prendi e la butti su una griglia non è buona…. Ma se per esempio la evisceri appena uccisa, la fai frollare un paio di giorni in frigo già sfilettata, poi la marini in vino bianco, olio ed erbe aromatiche per un giorno, poi la cuoci a 65 gradi in forno in olio cottura e la condisci con una salsa a base di sarde di lago, aglio, olio e pepe rosa, allora ne riparliamo
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85191
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
Alfredo90 ha scritto:
..... la fai frollare un paio di giorni in frigo già sfilettata, poi la marini in vino bianco, olio ed erbe aromatiche per un giorno, poi la cuoci a 65 gradi in forno in olio cottura e la condisci con una salsa a base di sarde di lago, aglio, olio e pepe rosa, allora ne riparliamo

...ma dopo tutto questo ambaradan del pesce originale è rimasto qlc? Lo so che esistono metodi per rendere non dico appetitosi, ma almeno accettabili qlq tipo di pesci (alla foce del bisagno in prossimità del porto di GE prendevano i cefali diesel e li cucinavano nei ristoranti di corso italia) ma il pesce "buono" è un'altra cosa (cmq tanto di cappello per l'impegno...ho pescato e mangiato carpe e tinche fino ai 20 anni e capisco di che cosa parliamo
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85192
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
Pandasub ha scritto:
Alfredo90 ha scritto:
..... la fai frollare un paio di giorni in frigo già sfilettata, poi la marini in vino bianco, olio ed erbe aromatiche per un giorno, poi la cuoci a 65 gradi in forno in olio cottura e la condisci con una salsa a base di sarde di lago, aglio, olio e pepe rosa, allora ne riparliamo

...ma dopo tutto questo ambaradan del pesce originale è rimasto qlc? Lo so che esistono metodi per rendere non dico appetitosi, ma almeno accettabili qlq tipo di pesci (alla foce del bisagno in prossimità del porto di GE prendevano i cefali diesel e li cucinavano nei ristoranti di corso italia) ma il pesce "buono" è un'altra cosa (cmq tanto di cappello per l'impegno...ho pescato e mangiato carpe e tinche fino ai 20 anni e capisco di che cosa parliamo


Ma sì sono d’accordo, ovviamente se il pesce è buono di suo non serve fargli niente ed è squisito, ma purtroppo il lago è quello che ho…
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85196
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
Alfredo90 ha scritto:
Ma sì sono d’accordo, ovviamente se il pesce è buono di suo non serve fargli niente ed è squisito, ma purtroppo il lago è quello che ho…[/quote]

Beh...hai di + di quello che ho io che devo farmi 200 km (in autostrada )fra andata e ritorno e partire in piena notte per tornare a casa stanco come una bestia (e sperando sempre di non avere un colpo di sonno mentre sono alla guida)
Se rinasco giuro che me ne vado a vivere dove il mare lo vedi ogni volta che ti affacci ad una finestra
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85197
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
Io ho rivalutato pure il serra....
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85208
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
se rinasco....perchè aspettare tanto ???
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85210
Re: Pesci tropicali 2 Anni, 6 Mesi fa  
Mino73 ha scritto:
se rinasco....perchè aspettare tanto ???

Cosa vuoi farci...sono obbligato dagli affetti della vita ( la villa in cui vivo...gli appartamenti in cui risiedono i miei figli ...l'amante che mi porta sempre le sue bollette da pagare prima di smollarmela...quei pochi milioni di € che tengo in banca )
Insomma, il mare è bello...il panorama pure, ma io in fondo sono per le cose pratiche della vita

[
[
[
[
[
[
[
[
[
[Non è che ci avete creduto vero? :D
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren