Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

finalmente un bel pesce
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: finalmente un bel pesce
#85107
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Per mia esperienza ho notato che curare l'idratazione durante la pescata è cosa non di poco conto. Prima per essere più leggero possibile quando uscivo a pinne da terra non portavo mai acqua ma all'uscita ero veramente uno straccio dopo 5/6 ore di pesca anche a quote poco impegnative (10-12 mt al max). Poi ho iniziato ad utilizzare una plancetta che mi permetteva di osare di più con i carichi ed ho notato la differenza.
Ora, pur avendo accantonato la plancetta ed utilizzando solamente una semplice boa sferica, una borraccia di acqua da 750ml non mi manca mai. Meglio faticare un pò negli spostamenti a pinne ma avere una riserva d'acqua.
Aiuta moltissimo anche nella compensazione. Probabilmente il muco rimane più fluido e si riesce ad espellerlo meglio lasciando le vie aeree più libere.
Ma proverò anche qualche integratore vista l'esperienza che ci racconta il Maestro.
Stare a lungo in acqua senza mangiare e bere è uno stress non indifferente per il nostro fisico.
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 68
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85108
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Occupandomi di mestiere di fitoterapia, quello degli integratori è un po’ il mio campo… Per l’esperienza diretta e indiretta che ho di questi prodotti il mio consiglio è di assumerli soltanto con una perfetta cognizione di causa e non per periodi prolungati…

Essendo diventati di moda, gli integratori (a causa dell’uso scorretto e smodato che se ne fa) spesso causano più problemi di quelli che risolvono.

Ad esempio la creatina di cui parlava il maestro, può facilmente portare a disidratazione che è un problema diffusissimo tra i pescatori subacquei, che non capiscono che, anche se non sentiamo lo stimolo della sete perché siamo immersi nell’acqua, Con la nostra attività consumiamo quantità ingenti di Liquidi e sali minerali.

Ma i peggiori effetti nocivi di sostanze come creatina, arginina, taurina, ginseng ecc… è che se sono impiegate per tempi prolungati in un organismo molto provato per mantenere comunque alti livelli di prestazioni, esse stimolano l’organismo stesso a “carburare“ ancora di più, attingendo alle sue riserve energetiche e accorciandone letteralmente la vita biologica.

Non voglio fare terrorismo, ma soltanto far capire che si tratta di sostanze potenti che non vanno usate con leggerezza… anche perché il nostro corpo può trarre dall’alimentazione tutto ciò di cui ha bisogno, anche in età avanzata e anche per effettuare un’attività molto intensa come la pesca subacquea.

Provate a sostituire l’acqua o l’integratore di sali minerali che usate durante la battuta di pesca con del succo di pomodoro mescolato a un centrifugato di cavolo ad esempio…
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/08/2021 15:48 Da Alfredo90.
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85110
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Alfredo90 ha scritto:


Provate a sostituire l’acqua o l’integratore di sali minerali che usate durante la battuta di pesca con del succo di pomodoro mescolato a un centrifugato di cavolo ad esempio…


Madò...non oso pensare a che gusto deve avere ...ma Xchè per andare sott'acqua mi devo assassinare le papille gustative
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85111
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Pandasub ha scritto:
Alfredo90 ha scritto:


Provate a sostituire l’acqua o l’integratore di sali minerali che usate durante la battuta di pesca con del succo di pomodoro mescolato a un centrifugato di cavolo ad esempio…


Madò...non oso pensare a che gusto deve avere ...ma Xchè per andare sott'acqua mi devo assassinare le papille gustative


Ma no è buonissimo!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85112
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Alfredo90 ha scritto:
Pandasub ha scritto:
Alfredo90 ha scritto:


Provate a sostituire l’acqua o l’integratore di sali minerali che usate durante la battuta di pesca con del succo di pomodoro mescolato a un centrifugato di cavolo ad esempio…


Madò...non oso pensare a che gusto deve avere ...ma Xchè per andare sott'acqua mi devo assassinare le papille gustative


Ma no è buonissimo!


...ed allora buona bevuta ...ho 64 anni ed ho dei gusti arcaici. Mi piace la passera, la frutta di stagione e la casereccia acqua con una bustina di sali minerali tanto per tamponare i litri e litri di minzione che faccio di continuo
Tutte le cose "moderne" le lescio a chi vuole sperimentare
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85114
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Ho ho fiducia nei partecipanti del forum …proverò gli integratori, i succi di pomodoro e la passera..anche se quest’ultima mi desta qualche pensiero im più perché è rara sulla terra ferma e non saprei come portarla in mare…
L’altro giorno ho battezzato una nuova zona di pesca … quando alle 9:30 sono uscito ho scoperto che era una spiaggia nudista . Non so se vi è mai capitato .
Ad ogni modo anche lì passerà poca…
Il Mallo
Saber 100
Messaggi: 255
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85115
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Il Mallo ha scritto:

L’altro giorno ho battezzato una nuova zona di pesca … quando alle 9:30 sono uscito ho scoperto che era una spiaggia nudista . Non so se vi è mai capitato .
Ad ogni modo anche lì passerà poca…


Fatta anche questa esperienza!
Normalmente non mi disturba in qnt la loro presenza mi dà la possibilità di togliermi il costume che ho sotto la muta e vestirmi senza dovermi (per non scandalizzare i benpensanti)coprire prima i gioielli di famiglia,ma questo solo se continuano tutti a farsi gli affari loro
Qlc volta purtroppo mi è capitato di trovare uno di questi che era in vena di fare conversazione e se ne veniva col tarello al vento a parlarmi insieme ed io avere uno tutto nudo ad 1 metro da me mentre gli volto le spalle o mi abbasso per riporre l'attrezzatura in borsa mi mette fortemente a disagio
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85119
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 7 Mesi fa  
Direi
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren