Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Le grandi prede si trovano ancora
(5 Online) cacopardo61, Dany78, gattoromi, mauro3270, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Le grandi prede si trovano ancora
#80960
Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
[img]http://www.dapiran.it/web1.5/images/fbfiles/images/843B6F4A_B51C_471F_807E_92C09BF95F18.jpeg[/img]

Ieri 29 Ottobre 2019 con il mio amico Antonio ci siamo spostati in un posto del nord Sardegna molto impegnativo da arrivarci. Una volta giunti sul luogo ci separiamo( abbiamo un mini tender e peschiamo a staffetta).Il mare è selvaggio, zero barche, nessun peschereccio, bellissimo, appena entro in acqua vedo subito che è la giornata giusta: mangianze enormi, pallonate di castagnole e pallonate di tanute giganti....mai viste così. Dopo mezzora faccio un aspetto e da lontano vedo arrivare questo bellissimo dentice di 4,5 kg, preso col saber 90.Un' ora dopo ne vedo un altro grande il doppio ma purtroppo non ero appostato e sfugge l'azione.Io ho pescato a non più di 10 metri, mentre il mio amico ha pescato sui 20 metri, a fine giornata lui riesce a prendere la cernia del peso di 10 kg in soli 20 metri. Probabilmente ieri è stato un caso che la giornata era così pescosa, peró in quei posti ancora si puó sognare di fare dei bei carnieri.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80963
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
[img]http://www.dapiran.it/web1.5/images/fbfiles/images/E471AE4D_5BD4_4DF2_9D66_78DD19A6E855.jpeg[/img] [img]http://www.dapiran.it/web1.5/images/fbfiles/images/E471AE4D_5BD4_4DF2_9D66_78DD19A6E855.jpeg[/img]
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/10/2019 07:45 Da giancarlo83.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80964
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
Giancarlo devi ridurre il peso della foto con un programma specifico , io uso foto manager.

I merito alla tua bella preda come ho scritto in altro topic la presenza di pesci di buona taglia da catturare è legata a diversi fattori che abbiamo cercato di analizzare in quel topic. E chiaro che se vai in Corsica ne incontri di più ... Isola rossa, poi è uno dei posti più pescosi che ho praticato in Sardegna, tuttavia anche ieri a Capo Figari ho avuto una bella occasione ma non avevo il fucile adatto per quel fondale e per quella preda. Mi risulta strano che sei riuscito nella cattura con un Saber 90 classico. In quella zona però il pesce è molto meno diffidente, soprattutto perché il maestrale riduce drasticamente le giornate nelle quali è possibile pescare ...Il pesce è soggetto a una minore pressione della pesca subacquea.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10020
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80966
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
Foto [img]http://www.dapiran.it/web1.5/images/fbfiles/images/14C530CF_823E_46B1_9303_9DED54C49D4F.jpeg[/img]
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80967
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
Niente sto provando in tutti i formati ma nn riesco, consigliami la misura
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80968
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
Devi usare un <ridimensionamento> cioè da tot megabyte della foto il programma ti ridimensiona l'immagine portandola a 300/400 K byte. Ci sono molti programmi che lo fanno quindi non è un problema di formato ma di <peso> e di qualità dell'immagine
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10020
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80969
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
Giancarlo se fai in modo di trasferire le foto sul telefono basta usare lo Screenshot della foto originale perché così la ridimensiona automaticamente alleggerendo il file.
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80970
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Giancarlo! Ora sono curioso, mandami la foto via wathsapp che la posto io!
fapnea
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80971
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
fapnea
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80972
Re: Le grandi prede si trovano ancora 4 Anni, 5 Mesi fa  
fapnea
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren