Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Cianciola
#63825
Cianciola 9 Anni, 11 Mesi fa  
In due notti dalle mie parti, la solita cianciola che ogni anno distrugge interi branchi di orate e non solo, ha catturato nella prima chiusa 3 quintali di orate di tutte le taglie e nella seconda notte 10 quintali sempre tutte orate...
Un paio di anni fa la stessa cianciola di notte pensando fosse un branco di orate ha catturato 8 quintali di dentici dai 300gr ai 9 kg, pesce raro per le mie parti, figuriamoci un branco del genere...e il dentice non mangia cozze...
poi vengono a parlare di Amp e rispetto per il mare...
In questi casi gli ambientalisti dove sono?
E' possibile che ogni anno la cianciola distrugge il mare e nessuno dice niente???Per poi venderle a 7-8 euro al kg, in più viene effettuata questa pesca maggiormente dentro diga, dove la pesca è vietatissima...che vergogna...e io mangio...
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63826
Re: Cianciola 9 Anni, 11 Mesi fa  
Quello che hai scritto Submaro è molto triste e avvilente, purtroppo anche dalle mie parti avviene
altrettanto (se non peggio). Il problema purtroppo è che, chi campa con questa pesca, pensa solo
al presente e non al domani.
Non credo che gli ambientalisti possano fare molto, sono le autorità che regolamentano la pesca
professionale a dover intervenire prima possibile, anche se ormai il nostro mare è stato depredato
in ogni modo possibile...
Cose del genere mi fanno sentire veramente impotente ed inc....o
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63830
Re: Cianciola 9 Anni, 11 Mesi fa  
Dalle mie parti fino a tutto giugno si pescano tranquillamente le ricciole anche sottocosta,dopodicchè puntuali arrivano tre barconi da Agrigento (ciancioli)E in tre sere ripuliscono tutto!Due anni fa riuscimmo a salire su una di queste imbarcazioni filmando di nascosto il pescato che comprendeva per l'ottanta percento ricciole dai 300 grammi fino ai 30 chili !Che schifo!
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 622
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren