Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saluto del mio mare
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saluto del mio mare
#86553
Saluto del mio mare 1 Anno, 7 Mesi fa  
Breve racconto di un saluto:

Doveva finire, lo sapevo.
Quello che non avrei potuto sapere è che dopo 20 anni di pesca in quello che è diventato il "mio mare" l'ultima pescata sarebbe stata la più bella. Volevo salutarlo e invece mi accorgo che è stato lui a voler salutare me.
Forse in segno di gratitudine per averlo sempre rispettato.
Le prede catturate non sono quelle dei sogni ma è stato sicuramente più appagante vedere un mare vivo, pieno di vita, di razze diverse, di pesce stanziale, di predatori che normalmente non vivono il sottocosta. Varietá, qualità e abbondanza in pochi metri d'acqua.
Voleva salutarmi o forse voleva dirmi di non andare via?
Non lo saprò mai, ma lo stato di serenità assoluta che ho provato quando mi sono seduto, consapevole che era l'ultima volta, sul solito scoglio dove normalmente sostavo per riposare un po', mi appaga e mi restituisce tutte quelle volte in cui la pescata è stata un inferno.
Adesso si cambia mare, dal sud del Lazio a Livorno. Contento di ricominciare a cercare di capire e conoscere un mare nuovo.
A proposito per chi è di Livorno sono alla ricerca di consigli ed indicazioni per ormeggiare il gommone a prezzi onesti :-)
Trasloco tutta la famiglia quindi mi ci vorrà un po' per tornare in acqua....ma l'anno prossimo devo assolutamente ricominciare!!!
Nel frattempo potrò ripensare a questo ultimo regalo che ha voluto farmi il "mio mare".
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86555
Re: Saluto del mio mare 1 Anno, 7 Mesi fa  
Uhau!!!
Due pesci fantastici. Anche il litorale livornese è interessante, vedrai che troverai qualche utente del forum che ti aiuterà a ricominciare in nuovo <mare> che poi è sempre lo stesso ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86576
Re: Saluto del mio mare 1 Anno, 7 Mesi fa  
In bocca al lupo per tutto Paolo !!
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86680
Re: Saluto del mio mare 1 Anno, 6 Mesi fa  
Grazie infinite Mino!
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren