Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Dubbio che mi tormenta
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Dubbio che mi tormenta
#10626
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 10 Mesi fa  
pizzicone ha scritto:
Daniele84 ha scritto:
pizzicone ha scritto:





nel mix ci aggiungerei un pizzico di incoscienza...


io ho raccontato la mia esperienza per far capire quanto rischioso sia avere a che fare con un grosso tonno, la mia incoscienza puo' essere utile a tutti gli altri percapire meglio...


certo certo, ho voluto solo aggiungere una mia riflessione senza offesa alcuna, è ovvio... a dimostrazione di quel dici sono le ultime parole del tuo messaggio dove dici che non lo avresti rifatto!

non sono però d'accordo con quello che dice il mio corregionale richi.. il tonno secondo me non sarebbe andato a morte certa...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11606
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
Io, il giorno che ho mirato un dentice con il miniJedi, e sono rimasto impietrito senza sparare perche mi sono reso conto delle dimensioni solo quando l'ho visto in relazione alla lunghezza del fucile..bheh io il giorno dopo( e non scherzo) ho capito che dovevo cambiare fucile! e l'ho fatto!
Ad ogni pesca la sua giusta attrezzatura e ad ogni pescatore,al dilà delle valutazioni di metri profondita e mulinello, la giusta consapevolezza di essere attrezzato per quel tipo di pesca!
Se dovessi riincontare il dentice di quella taglia ora bheh...lo sparo sicuro ..altrimenti ..mi devo cambiare il cervello.
MediJedi378
Mini Mini Jedi
Messaggi: 25
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11989
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
possiamo anche vederla da un'altra prospettiva: la fortuna ha regalato un magnifico momento che forse non si rivivrà più, e che pochi hanno il piacere di provare...un tonno nel suo ambiente naturale! momento tutto da godere, ed in aggiunta il piacere che un simile esemplare stia ancora nuotando libero nel nostro mare.
personalmente dispero, come tutti, quando perdo un pesce ferito cercando di capire se la ferita sia mortale o meno, ma quando vedo un bellissimo esemplare e, per un motivo o per un altro, non riesco a catturarlo rimango comunque molto sereno (tranne nel caso di tiro facile completamente sbagliato >(
io avrei tirato? dipende da come il demone della caccia si fosse impossesato di me in quel frangente, momento sempre molto soggettivo.
a volte in noi riaffiora la mentalità, tipica occidentale, del cacciatore bianco, il safarista, secondo me "tra virgolette" negativa(preferisco gli indiani )che ci fà disperare e vedere il lato negativo(mancato trofeo) rispetto ai tanti lati positivi....ma questo è un altro post da farci una nuova discussione, magari!
dai meglio una riccioletta di dieci chili, la fai a bistecche e la mangi fresca fresca con gli amici....pensa a sfilettà 150kg di tonno...

con questo non voglio dire che non mi piacerebbe prendere un tonno! ci mancherebbe! capisci a me!(la volpe e l'uva)
roberto lorenzon
Mini Mini Jedi
Messaggi: 28
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11990
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
roberto lorenzon ha scritto:
possiamo anche vederla da un'altra prospettiva: la fortuna ha regalato un magnifico momento che forse non si rivivrà più, e che pochi hanno il piacere di provare...un tonno nel suo ambiente naturale! momento tutto da godere, ed in aggiunta il piacere che un simile esemplare stia ancora nuotando libero nel nostro mare.
personalmente dispero, come tutti, quando perdo un pesce ferito cercando di capire se la ferita sia mortale o meno, ma quando vedo un bellissimo esemplare e, per un motivo o per un altro, non riesco a catturarlo rimango comunque molto sereno (tranne nel caso di tiro facile completamente sbagliato >(
io avrei tirato? dipende da come il demone della caccia si fosse impossesato di me in quel frangente, momento sempre molto soggettivo.
a volte in noi riaffiora la mentalità, tipica occidentale, del cacciatore bianco, il safarista, secondo me "tra virgolette" negativa(preferisco gli indiani )che ci fà disperare e vedere il lato negativo(mancato trofeo) rispetto ai tanti lati positivi....ma questo è un altro post da farci una nuova discussione, magari!
dai meglio una riccioletta di dieci chili, la fai a bistecche e la mangi fresca fresca con gli amici....pensa a sfilettà 150kg di tonno...

con questo non voglio dire che non mi piacerebbe prendere un tonno! ci mancherebbe! capisci a me!(la volpe e l'uva)

Daccordissimo!
Spero mi capiti un'esperienza simile ,poi.....
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 622
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11993
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
roberto lorenzon ha scritto:
quando vedo un bellissimo esemplare e, per un motivo o per un altro, non riesco a catturarlo rimango comunque molto sereno


quoto questa saggia frase!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11996
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
Concordo col pensiero di Roberto Lorenzon, il nostro sport è bello non solo per quello che riusciamo a portare a casa ma anche per alcune immagini che si presentano davanti ai nostri occhi e che i mutanti possono solo sognarsi.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 23/06/2010 15:36 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12001
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Concordo col pensiero di Roberto Lorenzon, il nostro sport è bello non solo per quello che riusciamo a portare a casa ma anche per alcune immagini che si presentano davanti ai nostri occhi e che i mutanti possono solo sognarsi.


K+1 ... immagini che probabilmente non vedranno mai...
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12023
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
Non ho letto tutto, ma quello che ha detto SPIGOL non è assolutmente vero, le catture del tonno rosso (cioè il nostro) sono regolate a parte, altro che un pesce solo!!!
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12066
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12084
Re:Dubbio che mi tormenta 13 Anni, 9 Mesi fa  
non me la apre...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren