Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

serra del 20/04/2023
(3 Online) cacopardo61, fapnea, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: serra del 20/04/2023
#87430
serra del 20/04/2023 1 Anno fa  
Buongiorno a tutti, ieri dopo una serie di uscite infruttuose, giusto la salpa da fare cruda , cambio spot e decido di andare alle spiaggie bianche di Vada, posto ben conosciuto a livello nazionale, visto che la spiaggia ha connotati maldiviani non per mano di madre natura, ma per mano della Solvay che scarica a mare da oltre un secolo di tutto di più. Tale spiaggia è meta di servizi fotografici perchè a seconda della prospettiva adottata il panorama e i colori che emergono sono letteralmente maldiviani. Comunque oltre al S80 mi porto a presso un recentissimo acquisto, l'acquascooter, da tempo ne avevo voglia per riuscire a visitare punti fuori memorizzati sul GPS quando avevo il gommone. Le previsioni mettevano uno scirocco entrante verso le 11 (in realtà ha anticipato alle 10.30) che intorba clamorosamente, quindi per farla breve alle 7.20 ero già in acqua e parto subito su uno spot fuori che ai tempi qualcosa di buono aveva regalato, l'aqua non è bella vista la location, ma giusta per l'S80.
Visito una lunga tana passante e niente, tristemente vuota! Faccio un pò di aspetti c'era diversa mangianza, mi arriva un muggine lungo, provo il tiro, padella, mannaggia. Non nascondo che ero un po' in ansia anche percè era la secoda volta che usavo l'AS, il GPS messo in modo non molto convinecente (ho capito dopo) per cui non pescavo serenamente, opto quindi per riandare in terra e anche scorrendo non vedo un pesce. Decido di spostarmi verso sud e non di poco, alle brutte già tirava lo scirocco, se anche rimanevo a nuoto il vento l' avevo in poppa, in qualche modo tornavo e quindi cambio zona e prova in uno spot dove già 3 anni fa presi un ragno di 6,2 kg e misi il racconto sul forum.
Spengo l'AS, comincio a pescare e dopo un po' mi passano sotto un bel branco di serra tutti grossi, capovolta e tiro in caduta, preso e fulminato .
Nel contempo comincia a alzarsi lo scirocco in modo più sostenuto pertanto vista la distanza con un po' di timore mi riavvio e fortunatamente l'AS mi riporta al punto di ingresso senza problemi.
Soddisfatto la mattinata partita male ha avuto un bell'epilogo!
Stamani il pesce in pieno spirito del CR è stato sfilettato e congelato in circa una decina di porzioni per consumarlo gradualmente.
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 198
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87431
Re: serra del 20/04/2023 1 Anno fa  
E questo è l'AS [img]https://www.dapiran.it/web1.5/images/fbfiles/images/IMG_20230418_WA0007.jpeg[/img]
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 198
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87432
Re: serra del 20/04/2023 1 Anno fa  
Complimenti!
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87433
Re: serra del 20/04/2023 1 Anno fa  
Complimenti bel pesce anche io ho il s80 te l'aletta dell'asta la tieni sopra o sotto ?
Dany78
Mini Mini Jedi
Messaggi: 22
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87434
Re: serra del 20/04/2023 12 Mesi fa  
Asta da 7.5 aletta superiore
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 198
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87435
Re: serra del 20/04/2023 12 Mesi fa  
Complimenti, bel bestione!
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87436
Re: serra del 20/04/2023 12 Mesi fa  
Cosa vuol dire <non demoralizzarsi quando c'è poco pesce>!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87445
Re: serra del 20/04/2023 12 Mesi fa  
Bel racconto! E bel pesce!
Roby76
Mini Jedi
Messaggi: 76
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87459
Re: serra del 20/04/2023 11 Mesi, 3 Settimane fa  
Bel racconto !! E pure il fatto di sfilettare il pesce e mangiarlo in piu' volte
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren