Buonasera a tutti, dopo vari cappotti avuti in costa livornese, finalmente questo week end mi sono ritrato su la mia isola preferita dell'arcipelago toscano.
Ho pescato rispettivamente il 21 e 22, circa 3 ore a sessione, con risultati più che soddisfacenti, per i miei canoni ovviamente.
Soprattutto mi sono veramente divertito perchè ho pescato mediamente intorno ai 3/5 mt portando a casa un pò di pesce rigorosamente all'agguato che in poca acqua secondo me ora come ora è la tecnica più redditizia escludendo ovviamente mimetismi estremi.
La tecnica necessita sicuramente di una eccessiva zavorra in modo da essere negativi da 1,5- 2 mt.
La domenica mi sono letteralmente mangiato le mani, perchè mi è scappata l'orata più grossa che mi sia mai venuta a tiro (stimata su 2/2,5 kg), infatti l'ho presa nella gaggia destra sottopelle e quando la stavo per agguantare con l'asta quasi in mano, si è letteralmente strappata

. Per fortuna mi sono rifatto dopo con la cattura di un discreto barracuda su cui chiedo lumi su come cucinarlo visto che venerdì prossimo ho in programma una cena.
Ovviamente le due pescate sono state fatte con Saber 90 e asta da 7.
provo a mettere le foto in allegato