Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mi girano i c......i
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Mi girano i c......i
#86025
Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
Salve a tutti volevo raccontarvi la mia "bella" battuta di pesca di stamattina.Quando sono a Napoli vado sempre nella zona di Posillipo dove ho un accesso al mare molto comodo in un parco privato.Indossata la muta lascio la borsa in auto, e metto le chiavi nel contenitore stagno sotto la boa. Raggiunto lo spot di pesca, una scogliera/franata di massi, ancoro la boa al suo inizio e comincio a pescare. Al terzo aspetto mi passa un branco di cefali e ne prendo uno. Dopo 10 minuti arriva anche il secondo. Continuo nella mia azione quando a circa 400 mt da me vedo una piccola barca che salpa una rete. Dopo alcuni minuti la barca sparisce dietro la scogliera per poi ricomparire dopo pochi secondi a tutto gas scrutando a destra e sinistra come se stesse cercando qualcosa. L' istinto mi dice di controllare la boa.....Sparita!!!! Ora ditemi cosa cavolo se ne può fare di una vecchia boa un pescatore di superficie....Ma il problema sono le chiavi dell'auto!!! Tornato a riva trovo un residente/amico del parco che mi fa chiamare casa per farmi portare il doppione delle chiavi. Parlando con lui mi dice che sicuramente si tratta di qualche pescatore di "Giuseppone a mare" poco distante da dove è avvenuto il furto, abituati da sempre a compiere queste "imprese". Allora mi reco con mio padre sul posto, riconosco la barca, e chiedo in maniera educata ma decisa al marinaio che aggiustava la rete se stamani verso le 7,00 aveva notato qualcosa visto che mi avevano rubato la boa. Sono stato aggredito verbalmente, accusato di avergli rubato i pesci dalla rete...Poi vedendo mio padre avanzare con fare minaccioso, ha detto di aver visto un pescasub con la sua boa al seguito avvicinarsi alla mia.....Ha detto anche che andando via mi aveva visto e di aver pensato che fossimo due amici pescasub.....Allora non avendo le prove ho lasciato perdere pur avendo la voglia di prendere il Saber e sparargli in fronte per vedere la penetrazione dell' asta da 7,5 su di una testa di C...O. Scusate lo sfogo, Salvatore.
salvatore
Saber 100
Messaggi: 175
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86026
Re: Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
salvatore
Saber 100
Messaggi: 175
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 11/02/2022 13:34 Da salvatore.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86028
Re: Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
Che bella coppietta di cefali!

Molti hanno l'abitudine di pedagnare e poi pescare ben più distanti della distanza regolamentare di 50mt per non avere l'onere di tornare ogni volta indietro a recuperare la boa per rispostarsi avanti, ma è assai rischioso, più che altro perchè anche per mare gli imbecilli sono a spasso.

Tu almeno eri vicino ed è stato relativamente semplice chiamare casa, ma poni di esser stato assai più lontano a caccia, come capita spesso ad altri. Per cui se proprio non si può fare a meno di pedagnare lontano, meglio trovare modo di avere le chiavi con se (boetta stagna piccola legata a doppia sicura a se, bustina stagna sotto la muta o nelle tasche dei bermuda, ecc ecc).

Figurarsi se sotto al pallone ci fosse stato un secondo fucile di scorta Dapiran, a me sarebbero quasi di girati più per il furto del fucile...per questo non perdo mai di vista la plancetta, neanche con mare formato, ed il percorso a ritroso per riprendere il pedagno lo uso per recuperare fiato e "tranquillizzare" il punto dove poco prima ho eseguito un agguato/aspetto...fare avanti/indietro non mi pesa per nulla.
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/02/2022 09:27 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86030
Re: Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
Quello che tu hai raccontato è il motivo per cui io non metterò mai le chiavi dell'auto sotto la boa...a dirla tutta non lascio nemmeno la borsa in auto per evitare che qlc pezzo di M**** mi sfondi un finestrino per portarti via portafogli cell e qnt ognuno di noi si porta sempre dietro (grazie al cielo ho sempre imparato dalle disgrazie degli altri, ma + di qlc volta ho notato supposti tossici od extracomunitari tenermi d'occhio da distante e voglio evitare di fare poi qlc di cui pentirmi )
La prox volta le chiavi dell'auto nascondile da qlc parte (sotto un masso o semplicemente fai un buco nella sabbia asciutta mentre da seduto indossi qlc e le copri in modo che se anche ti guardano da lontano non riescono a capire cosa hai fatto) e soprattutto non ti allontanare mai dalla boa (ufficialmente per la tua sicurezza...in realtà per la sicurezza della medesima) Xchè stanno aumentando a nastro i racconti di fatti del genere (oltretutto hanno poi anche la scusa che "era abbandonata" e dnq che sia per dispetto o per convenienza, ma non può nemmeno essere considerato un furto (e se denunci il fatto rischi di beccarti 2.000 € tu )
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86031
Re: Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
Colgo l'occasione di questo topic per raccontarvi che dieci giorni fa hanno rubato anche a me la boa segna-sub lasciata lungo la scogliera di un porto, in verità non l'ho portata dietro quando ho pescato proprio sulla punta del molo vicino all'ingresso portuale. Il giorno c'era un forte vento e ogni tanto pioveva il traffico nautico era inesistente dopo dieci minuti sono tornato alla boa , ma non c'era più! Per fortuna avevo il pesce in cintura : la solita palamita di buona taglia e qualche altro pesce.
Qualche anno fa mi era capitato che un gozzo di pescatori salpasse la mia boa nella stessa località ma su una secca al largo, in risalita guardo sempre il pallone e i due furfanti stavano salpando il petagno di piombo , al mio grido si sono alterati dicendo che intorno c'era una loro nassa ( mai vista ed era chiaramente una scusa) comunque l'hanno lasciata e sono andati via rapidamente.
La competizione tra la piccola pesca più o meno professionale ( la nassa ora è proibita a Tenerife) e il pescatore subacqueo è storia vecchia! Questi pescatori sono convinti che se non hanno pesce nel loro attrezzo di pesca è stato rubato dal pescatore subacqueo.

E' invece di tre giorni fa lo speronamento da parte di un gommone di bombolari : la chiglia mi ha colpito in testa e alla spalla , per fortuna a bassa velocità, con bernoccolo finale mascherina scalzata dal viso, fucile perso per parare il colpo con le braccia. Il gommone non si è fermato e non mi ha soccorso, solo dopo le richieste dei clienti il conduttore si è fermato e richiamato da me si è avvicinato a 10 metri di distanza urlando che la mia boa era troppo distante: 25 metri di sagola trascinavano un pallone gigantesco mentre rientravo a terra dopo la battuta di pesca.
Quando l'ho raccontato a Peppe ha insistito che andassi a denunciare il conduttore, ma sapendo come vanno le cose qui ho evitato di perdere tempo facendomi il nervoso con i poliziotti. Senza testimoni non vai da nessuna parte con qualunque azione legale!.
In questo caso si constata un'altra rivalità tra pescatori sub e bombolari: ho avuto il sospetto che la collisione si stata volontaria ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86032
Re: Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
Azz… è andata bene Giorgio …
sabatinik79
Saber 100
Messaggi: 198
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90/7 nr. 173
Saber 90/7,5 nr. 11
Saber 65 nr. 3
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86033
Re: Mi girano i c......i 2 Anni, 2 Mesi fa  
Bè questa è piuttosto grave ... magari il testimone per fare una denuncia seriamente lo puoi anche trovare...

Anche perchè avrebbero potuto ucciderti, e chissa' cosa potrebbero fare la prossima volta.
Io ci penserei su, anche il bernoccolo è una prova, magari andando all'ospedale e denunciare il fatto direttamente la'
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren