Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pescata napoletana
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Pescata napoletana
Pescata napoletana 1 Anno, 4 Mesi fa  
Salve a tutti,era da un po di tempo che mancavo dal forum ma questi ultimi 7 mesi mi hanno visto impegnato nella stagione estiva all' isola d Elba. Una stagione durissima per l' enorme affluenza di turisti(meno male).Infatti sono riuscito a fare solo 2 pescate,mai successo in passato,a fine ottobre,e dopo circa 6 mesi senza mettere le pinne sono stati due sonori cappotti....Adesso sono tornato a napoli e ho ricominciato ad andare a mare più spesso. Stamattina all'alba mi sono recato nel solito posto a Posillipo; acqua chiara mare calmo e discreto movimento. Inizio con degli aspetti in 8/9 metri e subito catturo un discreto pizzuto. Poi ne strappo uno enorme e padello un bel cefalo. Dopo circa un ora riesco a prendere un altro sarago e due polpi. Continuo con gli aspetti ma non vedo più niente,allora mi sposto nei pressi di una scogliera nella speranza di trovare qualche spigola. All'ennesimo aspetto, a mezz'acqua,arriva inaspettata questa bella orata. Appena si accorge della mia presenza si volta per tornare indietro mostrando il fianco. Il tiro è molto lungo ma il Saber 100 7,5 non perdona....
salvatore
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pescata napoletana 1 Anno, 4 Mesi fa  
fapnea
Saber 110
graphgraph
Fabrizio

Grazie mille Fapnea,poi mi spieghi come hai fatto...
.
salvatore
Saber 100
graphgraph

Figurati! Bravo gran bella pescata!!!
fapnea
Saber 110
graphgraph
Fabrizio

Hai preso l'orata molto alta sulla schiena, l'hai tenuta perché finita in sagola?
Complimenti nonostante fossi fuori forma hai comunque rimediato un bel carniere ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Bellissimo carriera complimenti
Roby76
Mini Jedi
graphgraph

Salvatore... Intendevo carniere!
Roby76
Mini Jedi
graphgraph

Si l'ho presa alta ma quello è il foro di uscita. Era arrivata alta rispetto al mio appostamento e quando l'ho sparata si era appena girata per andare via. L'ho colpita a metà corpo dal basso verso l'alto,un tiro che sbaglio spesso,convinto di non averla presa perché era lontanissima ma mentre salivo in superficie l'ho vista dibattersi nella sagola. La soddisfazione è stata doppia perché a napoli ne ho prese sempre di piccole al contrario dell isola d Elba dove ne prendo spesso e volentieri di molto grosse,sia perché la zona che frequento è molto sfruttata sia perché i pesci più
frequenti nel periodo invernale sono cefali e spigole (sempre più rare)Questa è la seconda pescata che faccio dal mio ritorno e non posso lamentarmi visto che anche la prima era andata bene, 2 saraghi 1cefalo e 1 spigola di circa un kg. L'unica cosa che mi fa rosicare è che avendo il PC fuori uso debba fare le foto con il cellulare che poi non so caricare....ma chiederò al buon Fapnea.....
salvatore
Saber 100
graphgraph
Ultima modifica: 13/11/2021 18:03 Da salvatore.

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren