Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Polpi che fanno l'amore
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Polpi che fanno l'amore
#21236
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
E questo indubbiamente ti fa onore!
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21284
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
In questi giorni a me è capitato qualcosa di simile: prendo una spigoletta vicino alla foce del fiume Liscia e torno al gommone , uno strato di acqua dolce e terrosa di 30 cm galleggia a raffredda l'acqua in superficie. Proprio sotto il gommone in mezzo metro d'acqua vedo un polpo, non faccio neppure una vera immersione con capovolta e gli dò una manata sotto la cappella, faccio un pò di fatica a tirarlo su, lo lancio sul gommone e mentre rifletto sui casi della vita, mi accorgo che non riesco a salire sul tubolare . Ancora un pò e mi disarticolo i legamenti della cuffia scapolo-omerale. Finalmente, seduto sul tubolare mi guardo le pinne e c'è un polpo attaccato alla pala disposto a riccio con i tentacoli rovesciati.
Ormai è coitus interruptus, stacco il polpo sulla pala che resta sempre a riccio e lo lascio cadere sul fondo mentre l'altro ha già fatto il giro del gommone
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/01/2011 09:42 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21285
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
Il mare non finirà mai di stupirci....
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21286
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
In questi giorni a me è capitato qualcosa di simile: prendo una spigoletta vicino alla foce del fiume Liscia e torno al gommone , uno strato di acqua dolce e terrosa di 30 cm galleggia a raffredda l'acqua in superficie. Proprio sotto il gommone in mezzo metro d'acqua vedo un polpo, non faccio neppure una vera immersione con capovolta e gli dò una magnata sotto la cappella, faccio un pò di fatica a tirarlo su, lo lancio sul gommone e mentre rifletto sui casi della vita, mi accorgo che non riesco a salire sul tubolare . Ancora un pò e mi disarticolo i legamenti della cuffia scapolo-omerale. Finalmente, seduto sul tubolare mi guardo le pinne e c'è un polpo attaccato alla pala disposto a riccio con i tentacoli rovesciati.
Ormai è coitus interruptus, stacco il polpo sulla pala che resta sempre a riccio e lo lascio cadere sul fondo mentre l'altro ha già fatto il giro del gommone

Ti aveva scambiato per qualche bel pescione...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21291
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
No Papone, penso che quella posizione a riccio sia un riflesso della copula , tipo quella nei felini femmina di alzare il culo.
Si vede che nel sollevare il polpo che stava sopra ho staccato dal fondo anche quello sotto, con uno strattone non mi sono accorto, ma li ho separati a loro volta e quello che non avevo in mano si è attaccato alla pinna.
Sono mie illazioni, non sono un esperto nella copula dei polpi e magari erano due maschi. Mi è capitato spesso di catturare due polpi in un colpo solo e a dire la verità non mi sono mai chiesto cosa stessero facendo...ritengo che in certi casi sia anche una lotta per il possesso del territorio o la tana occupata da una femmina.
Il caso descritto da Giovanni difatti dimostra che alla fine uno solo tromba!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21293
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
No Papone, penso che quella posizione a riccio sia un riflesso della copula , tipo quella nei felini femmina di alzare il culo.
Si vede che nel sollevare il polpo che stava sopra ho staccato dal fondo anche quello sotto, con uno strattone non mi sono accorto, ma li ho separati a loro volta e quello che non avevo in mano si è attaccato alla pinna.
Sono mie illazioni, non sono un esperto nella copula dei polpi e magari erano due maschi. Mi è capitato spesso di catturare due polpi in un colpo solo e a dire la verità non mi sono mai chiesto cosa stessero facendo...ritengo che in certi casi sia anche una lotta per il possesso del territorio o la tana occupata da una femmina.
Il caso descritto da Giovanni difatti dimostra che alla fine uno solo tromba!


secondo me invece uno dei due ambiva ad una asimmetrica!!!
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21294
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
pippocci11 ha scritto:
Giodap ha scritto:
No Papone, penso che quella posizione a riccio sia un riflesso della copula , tipo quella nei felini femmina di alzare il culo.
Si vede che nel sollevare il polpo che stava sopra ho staccato dal fondo anche quello sotto, con uno strattone non mi sono accorto, ma li ho separati a loro volta e quello che non avevo in mano si è attaccato alla pinna.
Sono mie illazioni, non sono un esperto nella copula dei polpi e magari erano due maschi. Mi è capitato spesso di catturare due polpi in un colpo solo e a dire la verità non mi sono mai chiesto cosa stessero facendo...ritengo che in certi casi sia anche una lotta per il possesso del territorio o la tana occupata da una femmina.
Il caso descritto da Giovanni difatti dimostra che alla fine uno solo tromba!


secondo me invece uno dei due ambiva ad una asimmetrica!!!
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21480
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
Speriamo che voglia solo l'asimetrica e non un saber!

Complimenti e bravissimo Giodicos per il rispetto che hai avuto del mare e di un momento così importante come l'accoppiamento.. il dramma è che spesso io ho ucciso femmine con le uova ancora in testa anche agli inizi dell'estate.. e questo anche se l'insalata è ottima non mi lascia mai contento..
quindi quando pescare il polpo?

Ultimamente quando lo vedo in tana ricoperto di pietre liscie osservo proprio che non sia una femmina che ossigena le uova, purtroppo invece al libero è difficile capire se è una femmina con le uova ancora da deporre
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/01/2011 14:33 Da Allesci.Motivo: ortografia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21560
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  
che scena straordinaria....
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21563
Re: Polpi che fanno l'amore 13 Anni, 2 Mesi fa  





underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren