Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: ricordi 2
#18755
ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
ciao a tutti, da due giorni sono a casa con febbre a 39, tosse, sudarella e chi più ne ne metta; oggi connetto un pò e condivido con Voi tutti il raccontino di un'altra bellissima ricciola, più piccola dell'altra di cui Vi ho già raccontato, ma comunque un bellissimo pesce. non ricordo più se pesava 32 o 36 kg, ma la modalità della cattura fu davvero entusiasmante e divertente.
avevo maturato la convinzione, a seguito di 5 o 6 anni di esperienze, che le grandi Ricciole arrivassero ad Ustica con la luna di Luglio in funzione degli avvistamenti, un amico, che modestamente non lavorava, si trsferiva ad Ustica i primi di Giugno e ci ragguagliava; ero certo che con la luna di luglio le ricciole accostassero e difatti lui per tutto il mese di giugno non ne vide una. al contrario il sottoscritto lavorava, e tanto, per riuscire a trovare 8/10 giorni di vacanza a Luglio dovevo correre per 20 giorni; comunque, come fu, come non fu, riesco a trovare i 10 giorni di ferie, faccio i miei conti con la luna e con le correnti predominanti nel periodo sull'Isola, (a luglio arriva la corrente direttamente dallo Stretto di Gibilterra), insomma secondo me era il momento buono. Aliscafo che ci accoglie a Napoli e ci scarica sul porticciolo incantato. Fabio, il nullafacente ma GRANDE PESCATORE, e Alberto mi vengono incontro e comincio a coglionarl: " Siete qui da un mese.... manco un pesce! domani vedrete!!" ridevamo felici. il giorno dopo all'alba delle 11 siamo al porto, a bordo, io, mio fratello Stefano come barcaiolo e portafortuna, Alberto; Fabio la sera precedente al Boschetto, discobar dell'isola aveva folleggiato e ci avrebbe raggiunto poi: ma poi quando sono già le 11. " No, vengo dopo, mò nun glia faccio!! e poi ricciole nun ce ne stanno!"
partiamo allegri e il miglio e mezzo dal porto al Secchjtello finì presto, ci vestiamo e c'è già un'altra barca con la lenza a mano in acqua a scandagliare col calamaro ma gli Usticesi sostengono che a luglio non mangiano perchè sono in amore, chiedo il permesso di fare un tuffo, mi riconosce e permesso accordato senza problemi, la corrente andava da Punta Gavazzi, quella col faro, verso Punta dell'Arpa, sarei arrivato quindi sul cappello più fondo della secca prima, ultima smargiassata ridendo: "Vado, la sparo e torno!" un'occhjo alla mira sul faro uno sulla Punta e giù; mi dispongo in leggera caduta, l'acqua non è limpidissima ma è calda, non avverto differenze di temperatura e questo un pò mi frega: immaginavo di trovare il termoclino inorno ai venti metri, a quel punto dispormi in orizzontale e volare verso il bordo della secca 8m metri sotto, invece finii 5 o 6 metri sotto il bordo che apparve all'improvviso davanti e chi scavalcava il bordo puntandomi??? il colpo fu senza storia stavolta: fulminata e portata a galla senza neanche sbobinare un metro di filo. la barca era già vicina e non ci credevano, mio fratello rideva come uno scemo , Alberto stava per infilare la giacca e si fermò così, il trainista mi augurò di sboccare sangue, intanto sboccalo Tu!!!
il tiro frontale entrò subito dietro l'occhio destro per uscire poco dopo il centro corpo; l'immobilità si impossessò del Pesce senza un tremito; i colori non mitarono per circa due ore coperta dal sacco di iuta bagnato; un pò di tristezza c'è sempre ma.... Dio fece la terra e il Mare con i pesci e gli animali tutti e li donò all'Uomo!!
Lello

domani se la febbre mi permetterà di uscire mi incontrerò col gattolibero e inseriremo la foto.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18756
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
VAI!!
COSI' DOMANI CI FAI VEDERE UN'ALTRO PORCELLINO...EHM...UN'ALTRA RICCIOLA!!!
Bel racconto, molto divertente!!
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18758
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
Non è che nella mia vita ho preso solo mostri, per un lungo periodo poi, da studente, vendevo il pesce, dovevo campare, non sono nato ricco, ma in 35 anni di pesca, e solo di pesca, non gioco a calcio, a carte, a tennis, ecc.ecc. solo pesca (e donne, da giovane, SE RIESCO, MA è DAVVERO MALMESSA,cercherò di inserire una foto scattata in Sardegna nel 1980), ora sono sposato, due figlie e scrivo RICORDI.
ciao Filippo
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18759
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
Io spero di avere almeno una volta la fortuna di poter scrivere un solo racconto come il tuo...sarà dura perchè la ricciolona in 10 metri d'acqua (la pozza dove di solito sguazzo io) è una bella botta di culo!!!
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18760
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
ho saltato un periodo, deve essere la febbre: dicevo: in 35 anni .... qualche pesce l'ho preso anche se ovviamente non si contano e non si raccontano le centinaia di giornate andate a buca:
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18761
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
ma non disperare e credici perchè a volte capita:un amico 2 anni fa in Corsica ne ha presa una di 40 kg circa in 4 metri d'acqua col 90 e l'asta da 6,25 mentre era a spigole. manco uno sparalucertole: una paletta per le mosche eppure l'ha colpita bene appena dietro la pettorale, in modo da passarla e colpire gli organi nobili, e poi con un pò di gioco col filo.... è diventata la portata principe del suo matrimonio!
LELLO
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18762
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
che bello... ma spiegaci un po come mai sapevi della luna di luglio?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18767
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
Gran bel racconto lello
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18768
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
perchè, e vero stò fatto della luna di luglio? io me ne ero fatta una ragione e mi regolavo di conseguenza. a tutto ci sommi che a giugno non ne prendevano mentre a luglio e ad agosto il mio amico del racconto, Fabio, ne ha prese anche tre al giorno.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18773
Re: ricordi 2 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ricordi meravigliosi...
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren