Un caro saluto a tutto il forum,
sono un ragazzo di 42 anni che pratica la pesca in apnea da 26 anni cioè da quando la legge mi consentiva di portare un fucile subacqueo.
Nel periodo estivo pesco soprattutto nella zona di Oristano, o meglio in quei pochi tratti di mare dove ancora ci consentono di andare, mentre in inverno frequento spesso anche la Costa Verde. Alterno uscite da terra con uscite in gommone a seconda del tempo metereologico e di quello a disposizione.
Per anni ho pescato solo ed esclusivamente all'aspetto e devo ammettere che qualche bella soddisfazione il mare me l'ha regalata. Purtroppo negli ultimi anni ho visto che le occasioni di cattura con questa tecnica sono sempre minori ed i cappotti sempre più frequenti.
Mi sono quindi deciso a modificare il mio modo di pescare e dedicarmi alla pesca all'agguato. Tecnica che mi affascina non tanto per la possibilità di catturare più pesci ma per tutta l'azione di pesca che ritengo a parità di quote operative atleticamente più impegnativa ed anche strategicamente più complessa. Un conto è stare fermi ad aspettare un conto è muoversi come si deve per avvicinare il pesce!
Ho quindi dovuto rivisitare la mia attrezzatura ed abbandonare il mio vecchio 110 per un fucile più adatto a questa tecnica e visto che volevo anche passare ad un'arma di qualità superiore, anche grazie ad i preziosi consigli di Giorgio, ho acquistato un Saber 90/7 che mi ha già regalato qualche bella cattura anche se ancora ci stiamo conoscendo
