Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Mi presento
#82391
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao David e benvenuto...2 sigal reactive Brown da 14.5 al 300% ....e vai sul sicuro
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82395
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao David, benvenuto
Sansub66
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82396
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Benvenuto David anche dal Maestro!
David ha una cultura scientifica, se seguirà i nostri consigli farà dei passi da gigante come pescatore.
Voglio solo far notare su questa presentazione un particolare: quali sono i fucili sul mercato che a distanza di 15/20 anni mantengono integre la validità tecnica e l'efficacia?
Io non ho lavorato in questi anni, ne progettato, per seguire le mode del momento ma per dei prodotti che durano nel tempo, sia come materiale, sia come progetto.
Nel video discusso in altro topic sono stato criticato per non aver voluto sviluppare un roller, restando tecnologicamente indietro e superato dai tempi, ma quanti di voi stanno usando ancora con soddisfazione gli arbalètes della linea Jedi?
Non ho voluto sviluppare un modello nel quale non credevo , ma non per simpatia, per averlo costruito e provato in vasca, filmato con le videocamere ad alta velocità e successivamente bocciato.
La mia indagine l'ho fatta con strumenti scientifici non a <occhiometro> come altri progettisti con la terza elementare!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82397
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Benvenuto David!

Anch’io sono un felice possessore di Medijedi mono foro armato con asta da 7x130 e due primeline da 16 al 300%. Con questa configurazione lo trovo straordinario...

All’inizio (abituato al Saber) i tiri mi risultavano bassi (chissà perché!) e prendevo spesso i pesci in pancia quando non li padellavo, poi ci ho preso la mano... non lo cambierei con nessun roller commerciale di oggi, e stiamo parlando di un attrezzo progettato 20 anni fa!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82401
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Io uso da anni 2 mini jedi, uno con asta da 6.5 e doppio da 16 e l altro con asta da 7 e doppio da 16.5. Possiedo anche il saber 80 ma lo uso poco e solo nelle situazioni di acqua super limpida... ho provato tantissimi roller di marchio anche importante, tutti bocciati per scarsa praticità e tiri imprecisi....
NicoVence91
Saber 90
Messaggi: 107
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82412
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Grazie a tutti ragazzi per l'accoglienza e i consigli.
Ringrazio Giorgio il Maestro perchè ha colto appieno il modo di approcciarmi un po' a tutte le cose, citando la "cultura scientifica" che sicuramente anche a causa degli studi, mi ha portato ad avere una certa forma mentis. La voglia di mare l'ho sempre avuta già dai 10 anni con la prima maschera e pinne (rondine celesti ); quella di conoscere e imparare mi ha portato anni fa, correva l'anno 93-94 ad allontanarmi dall'apnea (ancora non esistevano molti corsi) e farmi avvicinare all'ARA sino ad arrivare al brevetto 3 stelle FIPSAS-CMAS, sport che tutt'ora pratico assiduamente.
Ripeto, sono e rimarrò un dilettante dell'apnea, nel senso che non ambisco a prede e profondità assurde ma mi piace imparare, capire il perchè delle cose in generale e poi adoro "ruzzolare" tra scogli in superficie e canali nel basso fondo.
Ho tralasciato l'aspetto istintivo "predatorio" che ovviamente deve far parte (almeno per una piccola percentuale) della voglia di fare pesca sub,altrimenti farei solo immersioni ara.
Tornando un po' al medijedi e agli elastici da sostituire (ha ancora gli originali) credo siano 17.5 (cressi s45?) con asta da 6.5/130, non so se riprendere i 17.5 o provare due da 16 "brown" per capirsi. Non credo di voler scendere al di sotto come sezione per paura di allontanarmi troppo dall'idea progettuale del "sistema" arbalete e quindi perdere le caratteristiche originali.
Grazie ancora a tutti per consigli e pazienza.
parafrasando la citazione di Giorgio sui fucili che ho citato 90/75 rispetto ai vari roller, fusion, inverter e chi più ne ha più ne metta; è come nella professione, esistono centinaia di software più o meno validi e veloci ma se non sai fare le cose con penna/matita e squadra/calcolatrice allora son guai.
PS per Giorgio, se riesci puoi controllare sul "libromastro e confermarmi asta e sez elastici?
David
Sado Maso
Messaggi: 6
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82413
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
David mi ricordi il numero seriale del tuo Medi Jedi?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82414
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Giorgio non si legge benissimo, 393 o 398, ho messo la foto nel precedente post ma non la fa vedere, non so se sono io a sbagliare qualcosa.
David
Sado Maso
Messaggi: 6
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82416
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao David
massimo
Saber 90
Messaggi: 128
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80 7,5
Pale Asimmetriche
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82418
Re: Mi presento 3 Anni, 9 Mesi fa  
benvenuto David
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren