Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Un saluto a tutti !!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Un saluto a tutti !!!
#62329
Re: Un saluto a tutti !!! 10 Anni, 4 Mesi fa  
aka
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Cintura Sadomaso Neoprene
Saber 110 n.66
Pale asimmetriche SLOT prof
Saber 90 n.45
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62331
Re: Un saluto a tutti !!! 10 Anni, 4 Mesi fa  
Benvenuto Luca, anche mio padre da Rovigno andava spesso a pescare all'isola di Cherso, forse negli stessi anni nei quali pescava tuo nonno (mio padre era del 1916).
Mio padre è stato un pioniere della pesca subacquea quindi a Cherso pescava sott'acqua con una specie di fionda e una maschera fatta a mano. Come nel tuo caso la passione per la pesca è stato un imprinting familiare.
Per ragioni psicologiche non sono mai voluto tornare sulle terre e il mare dei miei avi come invece stai facendo tu.
Mi fa piacere avere nel forum un pescatore che ha le mie stesse origini
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/12/2013 10:04 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62334
Re: Un saluto a tutti !!! 10 Anni, 4 Mesi fa  
pierofili ha scritto:
ciao Luca, il Saber100 è un gran fucile, il mio preferito! mi fa piacere che tu abbia gradito le clip...un saluto.

Veramente dei video fantastici !!! Li avrò visti 3-4 volte !
Ciao Luca !
luca1982
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62335
Re: Un saluto a tutti !!! 10 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Giorgio !

Non sapevo che avessi origini " Istriane" !!!Fantastico!

Per ora sono stato a pesca solamente in Sardegna oltre che alla Croazia... ma come già detto ho intenzione di acquistare una muta invernale,sperando di trovare luoghi di pesca decenti sulla costa Laziale.

Grazie per la creazione di questa comunità e per i tuoi arbalete che sono veramente delle opere d'arte !

PS: Avrei voluto anche io sin da piccolo ripercorrere le orme di mio Nonno ed anche le tue come mi è capitato di leggere...
Ovvero quello di essere un " pescatore eremita ",ed invece mi ritrovo a timbrare il cartellino nella grigia e demotivante Tiburtina !

Un abbraccio Giorgio a presto !
luca1982
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62336
Re: Un saluto a tutti !!! 10 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao da un "nuovo" come te è veramente una bella famiglia"!! Ciao e benvenuto!!!!
sandrone
Saber 90
Messaggi: 97
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Coloro i quali nella notte sognano nei polverosi recessi delle loro menti, si svegliano al mattino e scoprono l\\\'inconsistenza dei loro sogni: ma i sognatori del giorno sono uomini pericolosi che potrebbero tentare di realizzare il loro sogno ad occhi aperti, per renderlo possibile. (T. E. LAWRENCE, dall\\\'introduzione de: I sette pilastri della saggezza)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62345
Re: Un saluto a tutti !!! 10 Anni, 4 Mesi fa  
Benvenuto Luca!!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren