Salve a tutti,
inizio con lo scusarmi, per il forte ritardo con cui mi presento.
Mi chiamo Maurizio Sparacino, vivo in Lombardia, a Gorgonzola, ma sono nato e cresciuto in Sicilia.
Da circa una decina di anni sono andato ad infoltire la già numerosa comunità di pescasub transfughi al di la della linea gotica.
Sono sinceramente felice di avere la possibilità di seguire la vita di questa comunità, che trovo intelettualmente stimolante ( ancora di più da quando gli argomenti trattati non vertono solo su questioni prettamente tecniche ).
La mia vita da cacciatore vive di lunghe e forzate pause, che riesco ad interrompere o tornando a casa, a Messina, o trovando sfogo in fondo ai grandi laghi lombardi; in tutto ciò, questo forum è per me anche una sorta di metadone.
Di Dapiran ho imparato ad apprezzare la capacità di identificare e circoscrivere i problemi e, sopratutto, di trovarvi soluzioni semplici ( in ogni ambito, le più affidabili ); o meglio, la capacità di trovare soluzioni che DOPO appaiono semplici ( ... il problema è sempre quello, essere capaci di pensarle prima

).
grazie,
Maurizio Sparacino