Le regole della nostra comunità 13 Anni, 4 Mesi fa
|
|
Questa sezione è rimasta in bianco per diverso tempo ed era mia intenzione non stabilire delle regole in questo forum privato in modo che la comunità dei miei clienti si sentisse libera di esprimere il proprio pensiero senza alcuna pastoia.
La fuga di uno studio balistico particolarmente importante, reso disponibile per la concorrenza addirittura su un forum pubblico, ha posto invece un problema morale agli iscritti a questo servizio interattivo che voglio approfondire.
Tutto ciò che è scritto in questo forum privato è di mia proprietà e nessuno può divulgare gli scritti , sia miei che di altri.
Sembra un controsenso che su Internet (sinonimo di libertà di pensiero) venga posto un vincolo di questo genere, ma è libertà anche questa: stabilire la regola di condividere solo all’interno di una comunità le discussioni, le conoscenze, il progresso tecnologico.
Non approfondisco le ragioni di questa scelta che saranno note a tutti: è risaputo infatti che ogni volta si scriva di me o dei miei prodotti, in un forum pubblico, si scatenano polemiche senza fine.
Poiché giudico questa attività umana inconcludente ed inutile, avendo a cuore il dedicare i miei sforzi intellettuali a migliorare la cultura sulla pesca subacquea e non a difendermi dagli attacchi personali portati dai miei detrattori, ho limitato l’attività di scrittura ai soli clienti abilitati (abilitazione che è subordinata al comportamento).
Contemporaneamente, chiedo agli iscritti di rispettare la mia richiesta di riservatezza, di abbandonare qui il comportamento polemico e rissoso degli altri forum.
Chi violasse queste regole verrà tempestivamente disabilitato
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
Re:Le regole della nostra comunità 13 Anni, 4 Mesi fa
|
|
Contemporaneamente, chiedo agli iscritti di rispettare la mia richiesta di riservatezza, di abbandonare qui il comportamento polemico e rissoso degli altri forum.
Chi violasse queste regole verrà tempestivamente disabilitato
Ma non si potrebbe invece rendere tutto il forum privato come era stato proposto tempo fa? ; ...chi entra da ospite per leggere le risposte conosce perfettamente le identità dei nick abilitati (che di solito sono gli stessi iscritti da altre parti)e non vorrei che col tempo ci fossero delle pressioni :unsure:
In fondo anche su AM c'è un settore privato, ma vi risulta che lascino la possibilità ai non iscritti di leggere qualcosa?
|
|
|
|
|
|
|
Infatti è così Pandasub.
Le sezioni pubblicazioni e comunque tutte le sezioni che contengono materiale "importante" sono visibili solo a i clienti della ditta Dapiran.
Il problema è la fuga di notizie, prodotta da alcuni clienti "venduti" che scaricano quel materiale privato e lo svendono al primo offerente.
|
|
|
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
|
|
|
|
Il problema è la fuga di notizie, prodotta da alcuni clienti "venduti" che scaricano quel materiale privato e lo svendono al primo offerente.
...non credo che sia una questine di interessi e ne abbiamo già discusso!
Ognuno di noi ha da anni un suo giro di conoscenze con cui probabilmente ci discute ed esce a pesca ... nel momento stesso in cui gli altri sanno che tu hai accesso ad un certo tipo di info a loro precluse le "pressioni "psicologiche nei tuoi confronti per esserne messi al corrente possono diventare pesanti da sopportare
Non vorrei essere tacciato di allarmismo, ma ho l'impressione che molte delle notizie che volete tenere riservate girino già nei forum in forma di MP e di questo spiacevole episodio ve ne siate accorti solo Xchè QUALCUNO è stato così sciocco da renderlo pubblico...ma magari mi immagino solo io
|
|
|
|
|
|
|
L'area riservata non visibile a chi non è abilitato è un pò come il sistema anticopia che mettevo nei miei video: aggirabile da un professionista, ma valido per lo "smanettone" dilettante che lo voleva "crackare".
Posso immaginare che contravvenendo alle regole di riservatezza insite in questo forum qualche mio scritto, tipo "diario di pesca" o le "nuove strategie di pesca", sia stato passato in privato da un mio cliente all'amico compagno di pesca che invece non lo è, è una scorrettezza veniale, come, ripeto l'esempio dei video, passare il video all'amico anziché invogliarlo a comprare e , ben più grave , mettere a disposizione il video su un portale di download gratuito.
Passare un articolo tecnico alla concorrenza è una scorrettezza molto grave che mette in forse la pubblicazione di altri lavori del genere.
Come azienda ho necessità di una certa visibilità su Internet e nello stesso tempo di fidelizzare i miei clienti con un servizio interattivo ricco di contenuti culturali relativi alla pesca subacquea che le altre aziende del settore non possono offrire. Tanti siti hanno un'area riservata: Sony stessa ha il suo sito con un'area dove non puoi accedere se non sei iscritto. Quindi escludo di rendere invisibile tutto il forum.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Passare un articolo tecnico alla concorrenza è una scorrettezza molto grave che mette in forse la pubblicazione di altri lavori del genere.
Quello probabilmente è stato il frutto dell'ennesimo passaggio da amico ad amico e non riesco a capacitarmi tutt'ora che abbiano potuto essere così poco accorti da avere un "buco della serratura" per poter leggere qui dentro quello che era criptato ed averlo gettato letteralmente nel c**so!
Immaginavo comunque che ci fossero delle motivazioni pubblicitarie che impedissero la completa chiusura del forum verso l'esterno e questo temo che rappresenterà la fine degli articoli di balistica che mi piacevano tanto in quanto se in questi anni ho capito qualcosa di come funzionano gli arba è grazie a loro
Me ne dispiacio veramente 
|
|
|
|
|
|
|
Non rammaricarti, probabilmente , saranno inseriti come è stata pubblicata la monografia sulla corvina in modo che resti traccia di chi ha scaricato il file è una lungaggine necessaria. Rivedrò gli articoli tecnici già scritti in modo da depurarli da tutte ie informazioni che possano favorire la concorrenza, non mi lascio certamente sconfiggere dai furbetti del nostro settore
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|
|
Vorrei che fosse chiaro: IL LOGIN E LA PASSWORD SONO PERSONALI
Chi cede il diritto di accesso al forum ad altri che non sono stati abilitati perchè non ne hanno diritto viola le regole di questa comunità e ne verrà escluso!
Scrivo queste conclusioni perchè qualche sbruffone, non qualificato "autor" forse abituato alle regole dei forum pubblici, in privato, ha dichiarato di entrare quando vuole nel mio forum e di fare il suo piacimento del materiale che vi trova dentro.
Posso immaginare che molti clienti non condividano tutte le mie prese di posizione e il mio atteggiamento (sono solo clienti) e con superficialità abbiano ceduto, condividendolo, il diritto di accesso
al forum.
Sono in casa mia e questo non è consentito!
Stiamo facendo dei controlli sulla origine di certi post... chi lo avesse fatto , in privato e con la massima discrezione, si rivolga a mia sorella Giovanna e chieda di disattivare il vecchio acount per uno nuovo del quale deve mantenere l'uso "personale"
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Ultima modifica: 27/02/2010 08:22 Da Giodap.
|
|
Re:Le regole della nostra comunità 13 Anni, 2 Mesi fa
|
|
Letto;
|
|
|
Medijedi N°103
Superjedi
Minijedi
|
|
Re:Le regole della nostra comunità 13 Anni, 1 Mese fa
|
|
Comunque uno solo si chiama GIORGIO DAPIRAN .
|
|
|
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
|
|
|