Re:Video e foto con attrezzature della concorrenza 13 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
|
|
Medijedi N°103
Superjedi
Minijedi
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Non è sempre così come dici. Chi più di me ha fatto esperienze negative in questo campo...proprio con gli amici e compagni di pesca più intimi! Ho allacciato però anche amicizie vere e durature.
Mah...è anche una questione di "manico"
Se dapiran nel suo ambiente fa sapere che sta cercando qualcuno per guidargli il gommone a pesca (e magari dagli anche una lavata a fine giornata  )si trova davanti una fila di persone che gira l'angolo del caseggiato + vicino...se un certo pandasub cerca un collega per fare una pescata insieme e magari regalargli anche il pesce (già successo) le pernacchie che mi fanno le senti anche te dalla tua isola
Con tutto rispetto giorgio...in questo campo tu non fai testo 
|
|
|
|
|
|
|
Io credo nella condivisione della cultura e delle esperienze e vado avanti su questa strada proprio partendo da questo forum.
So bene che ci sono persone che mi seguono con riserve in questa avventura che è sempre meglio dello squallore che vedo e sperimento nel nostro ambiente. A maggior ragione e per il realismo che guida sempre le mie scelte di vita ritengo necessario stabilire delle regole di comportamento in questo forum che si definiranno meglio nel proseguo della sua vita
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Ultima modifica: 10/02/2010 09:05 Da Giodap.
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Se questo è il tuo obbiettivo, sicuramente ne riparleremo al meeting (sempre che riesca a venire Xchè di casini ce ne sono sempre  )...per adesso tanto di cappello per le intenzioni che dimostri
Ti auguro di non avere le delusioni che ho avuto io nei rapporti con gli altri, ma permettimi di essere pessimista...la testa della gente non la cambi con un forum e le cattiverie che fanno + male le subisci sempre da quelli di cui ti fidi, mai dagli estranei
|
|
|
|
|
|
|
Scusate sè entro a gamba tesa su una discussione che io ritengo molto importante e seria, ma credo che ciò che dice Giorgio sia alla base dell' educazione di grandi e piccini, pescasub o no. Quindi vai avanti così, perchè le leggi della comunicazione prevedono che io parlo per tanti, ma se nè prendo qualcuno sono fortunato.
Speriamo che quel qualcuno a sua volta faccia lo stesso e cosi via, questo sarebbe un successo. Le grandi guerre si vincono con tante battaglie.
Un saluto a tutti
|
|
|
|
|
|
|
Anch'io mi intrometto nella discussione con una serie di considerazioni.
1) se pesco in tana e faccio su e giù con il solo scopo di far carniere (tipo gara per capirci), alternando apnee di 50 secondi ad un minuto di recupero in superficie sto già nella condizione del "pesco da solo e guai a chi mi ruba i posti/pesci" - pescare in coppia con uno così è come andare in mare da soli, ognuno per sè, anzi più ti avvicini e più l'altro si allontana!
Generalmente in questi casi si sta sul grotto, e il fondale rimane costante per ampie zone. Anche il rischio di taravana è dietro l'angolo. Ho pescato poche volte con gente di questo tipo, non si ripeterà.
2) pesco all'aspetto e all'agguato - o ognun per sè, alla faccia della sicurezza, oppure, dato che mi servono 3 4 o anche 8 minuti per il recupero in superficie, perché non pescare a coppia realmente? IO guardo quello che fai tu e tu al tuffo dopo quel che faccio io! e c'è qualcosa da imparare anche pescando con persone molto ad di sotto delle nostre capacità, fosse solo per capire meglio gli errori che potrebbe fare l'altro...
3) pesco all'agguato dalla superficie su fondali che declinano velocemente (generalmente all'alba) - essere in due non fa che allarmare maggiormente il pesce - adotto la staffetta - lasciami qui, tu ormeggia la barca 500m più in là, così io ti vengo a prendere quando arrivo alla barca e ci spostiamo su un zona da aspetti o agguati un po' profondi... da pescare in coppia!
|
|
|
|
|
Re: Video e foto con attrezzature della concorrenza 12 Anni, 2 Mesi fa
|
|
Giodap ha scritto:
Cari amici, capisco che non possiate avere l'attrezzatura completa Dapiran , però se filmate o fotografate un pesce catturato e appare l'attrezzatura della conocorrenza, per rispetto a me non postatelo su questo forum: quando vedo certe pinne e certi fucili mi sale la pressione arteriosa. Sono anziano e arteriosclerotico fatemi vivere sereno questi ultimi anni della mia vita...
Rileggendo questo post, mi viene in mente quello che ultimamente mia moglie mi dice:"stai riempiendo tutta casa con questa roba, adesso pure sto pezzo di legno!!" premesso che dopo averla scomunicata per aver gravemente offeso uno dei capolavori del Maestro, scambiandolo per un volgare "pezzo di legno" e averla brevemente redarguita sulle eccezionali caratteristiche dello stesso in acqua, ho cominciato a valutare di far piazza pulita di tutta l'attrezzatura di tante ditte,fin qui acquistata e di rifarmi il look con esclusivamente prodotti a firma Dapiran. Se questo sarà possibile con la Sadomaso, le pale peraltro già rchieste e ovviamente l'arma, mi vedrò quantunque costretto ad acquistare mute di altre marche, lo stesso dicasi di calzari,guanti bermuda ecc. con la convinzione che, per quanto di aiuto, le discussioni nel forum,in merito alla qualità di un tipo o di un'altra, non avrò mai la certezza di aver acquistato il meglio e allora mi chiedo: perchè Giorgio non distribuisce più con la sua firma che è una garanzia, mute e accessori relativi? Credo che avrebbe un ottimo numero di richieste, a chi non farebbe piacere indossare una muta, studiata nei dettagli dal Maestro, con la sua tipica mimetizzazione e con tanto di logo Dapiran?
|
|
papone
Mega Saber
|
SuperJedi 444
MediJedi 430
Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
|
|
|
|
penso che il problema sia il tempo!
|
|
ale90
Saber 100
|
|
|
|
|
oltre alla muta.. io proporrei di realizzare un profondimetro marchiato dapiran design, in limited edition.. ci sarebbe un boom di richieste 
|
|
|
Ultima modifica: 21/01/2011 22:11 Da marinerosub.
|
|
|
|
propio ieri sera sono stato da giorgio e parlavamo del piu e del meno e poi e uscito il discorso delle mute e credo che sia propio un problema di tempo inpegnato con assemblagio fucili testare pinne ecc ecc tempo ne portano via....saluti a tutti 
|
|
|
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...
Republica de sardinia
|
|
|