Mattina bellissima, 40 nodi e 35 km per arrivare a Rotnest senza problemi.
Acqua cristallina a Midbank (12-15 m) ma una corrente da spaccare le gambe e morale. Non desistaiamo e spariamo qualche pesce (boldchin groper a due Dhufish) e scappianmo dopo 4 tentativi. Mi butto per le aragoste ma ne catturo solo due (Transit e’ pulito, qualcuno c’e passato prima).
Continuiamo a nell’edge di Five fantom bank (sui 20-22 m), su degli spaccati che fanno Queen snapper a Dhufish, ma niente un solo Queenie. La corrente e’ ancora forte e la visibilita niente di eccezionale.
Decidiamo di finire con le aragoste e prendere le 12 consentite e ci buttiama a Wash rock , vicino all’isola. Recuperiamo altre 7 aragoste , purtroppo le altre catturate( oltre 15) sono tutte Tar spot e settose (cioe con la sacca di sperma e le alette sotto la coda filamentose, pronte alla deposizione, per cui devono ributtare). Nel frattempo catturo 3 belle seppie (2-3 kg) (vedi foto a sinistra) , vedo un paio di ricciolette su 20 kg (ma non si possono sparare e un ‘wobby (squaletto senza denti ma cattivo abbastanza) mi ruba un’altra seppia quasi dalle mani sui 4 kg. Nel frattempo dobbiamo lottare con un paio di razze enormi e una foca di notevoli dimensioni che vogliono usufruire anche loro della nostra cena.
C’e ‘ un caldo boia (38 C) e iniziamo a sognare una birretta quando decidiamo di fermarci a Roe Reef, una collina tutta spaccata con grotte enormi che sale dai 22 m su fino a 12 m. Fortunatelli, visto che ci sono diversi bombolari (sigh… l’unico posto al mondo dove si puo ancora pescare con le bombole!!!!!!) intorno e l’acqua e’ torbidissima , riusciamo pero a sparare un paio di bei queenies , e una riccioletta e un paio di sea sweeps. La cena e’ servita e ci apprestiamo a fare I 35 km di rientro con un bel Southerly (vostra Tramontana) che ci spacca I maroni per almeno 45 minuti. Pazienza….La birra ci aspetta…..
Un caro saluto dalla bollente Australia
( nella foto ci sono io a destra e Miguel a sinistra (il piccolo e’ mio figlio Alessandro).
Per il Maestro: Fucile sempre mitico. Al Saber oggi ho montato un’asta da 7.5mm senza alette , carica benissimo lo stesso e spara anche meglio. Adesso e’ perfettamente bilanciato.